Riduzione dei costi; Velocità di recapito; Invio a più destinatari; Possibilità di inviare in allegato documenti, foto, musica, filmati.
Pensate a cosa accade con una normale lettera: Con la posta elettronica tutto questo non serve Si acquista: - il foglio; - la busta; - il francobollo; E E…, bisogna imbucarla nellapposita cassetta dellufficio postale.
Basta avere: U Un computer n modem E E liscrizione ad un provider
per poter inviare la mail con allegati I documenti, Le immagini, I suoni, I filmati
Tutto questo in quanto tempo e con quali costi? Il tempo dipende dal tipo di connessione e dalla dimensione degli allegati alla mail che inviamo (solitamente non più di qualche minuto per con allegati files di 2/3 Mb); Il costo è quello di un collegamento ad internet di un paio di minuti (a secondo del tipo di contratto con il gestore della rete telefonica, tipo connessione e dimensione degli allegati della mail)
Inviare contemporaneamente a più destinatari in qualsiasi parte del mondo
La La possibilità di conoscere presto lesito dellinvio; possibilità di avere un documento di ricevimento della mail. Altri vantaggi sono:
Ma attenti!!! Gli allegati delle possono contenere dei files pericolosi (virus); perciò è opportuno aggiornare spesso il software antivirus e fare attenzione ai files allegati sospetti con estensione.bat,.com e.exe.