Struttura dellinterfaccia SBN2 Mauro Narbone Udine 20 Aprile 2006.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
11 1 Roma, 11 dicembre 2006 Laura Gasparini Garanzia su Portafogli Estero.
Advertisements

Lavorazione esterna della produzione (Elaborazione esterna)
Elaborazione dell'esportazione per commercio estero
Ordine di vendita con prezzo fisso e fatturazione in base a tempi e materiali SAP Best Practices.
Trasferimento stock senza consegna
Riparazione in deposito
Elaborazione dell'ordine cliente: vendita da stock
Pianificazione Ordine Interno Ricerca e sviluppo
Pianificazione per centri di costo della produzione
Approvvigionamento esterno di servizi
Vendite: operazioni di chiusura del periodo
Gestione partite SAP Best Practices Baseline Package
E-Service: supporto di soluzione SAP Best Practices for CRM
Sviluppo interno del prodotto
Ordine Interno per pianificazione dei costi di marketing e di altri costi generali SAP Best Practices.
SOP tramite trasferimento della pianificazione a lungo termine a LIS/PIS/capacità SAP Best Practices.
Approvvigionamento esterno di servizi
Inventario fisico / Conteggio e rettifiche inventario
Gestione stock: stock bloccato e di rottamazione
Acquisizione cespiti tramite capitalizzazione diretta
Gestione dei numeri di serie SAP Best Practices Baseline Package
Servizio con fatturazione a prezzo fisso SAP Best Practices.
Progetti interni SAP Best Practices. ©2011 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità Ogni azienda di.
Fasi fondamentali del processo
Contabilità costi generali – Effettiva
Gestione dei numeri di serie
Elaborazione dell'ordine cliente con fatturazione collettiva
Gestione trasferte SAP Best Practices. ©2011 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Fornire una.
Chiusura del periodo per progetti
Pianificazione della logistica
Calcolo dei costi di riferimento e simulazione
Pianificazione prezzi articoli acquistati SAP Best Practices.
Elaborazione vendite in conto terzi (con avviso di consegna)
Calcolo dei costi di riferimento e simulazione SAP Best Practices.
Microsoft Confidential Gabriele Castellani Developer & Platform Evangelism Microsoft.
Offerta cliente SAP Best Practices. ©2013 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Descrivere il.
Richiamo della partita SAP Best Practices. ©2013 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  A seguito.
Elaborazione vendite in conto terzi (senza avviso di consegna)
Servizio con fatturazione Time & Material
Extension pack per IIS7 Piergiorgio Malusardi IT Pro Evangelist
Gestione partite SAP Best Practices. ©2013 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Descrizione dettagliata.
Contratto di approvvigionamento SAP Best Practices.
Chiusura del periodo per ordini di servizio
Pianificazione ricavi SAP Best Practices. ©2013 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Pianificare.
Consulenza spot con fatturazione a prezzo fisso SAP Best Practices.
Gestione trasferte SAP Best Practices. ©2013 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Fornire una.
Manutenzione interna SAP Best Practices. ©2011 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Tale scenario.
Gestione dei numeri di serie SAP Best Practices. ©2013 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Descrizione.
Approvvigionamento interno: trasferimento stock intersocietario SAP Best Practices.
Offerta cliente SAP Best Practices. ©2011 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Descrivere il.
Offerta di approvvigionamento SAP Best Practices.
Acquisizione tempi SAP Best Practices. ©2013 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Cross-Application.
Vendita di servizi pianificati SAP Best Practices.
Richiamo della partita SAP Best Practices. ©2011 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  A seguito.
Reporting del Segmento SAP Best Practices. ©2013 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Lo scopo.
Gestione intersocietaria dell'ordine
Vendita di servizi pianificati SAP Best Practices.
Acquisizione cespiti per cespiti costruiti
Analisi Cash Management SAP Best Practices. ©2011 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Il documento.
Pianificazione Ordine Interno Ricerca e sviluppo SAP Best Practices.
Previsione quantità di vendita SAP Best Practices.
Consegna gratuita SAP Best Practices. ©2011 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Questo scenario.
Gestione della rilavorazione (materiale prodotto per magazzino)
Richiamo della partita SAP Best Practices. ©2011 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  A seguito.
Ordine di vendita con prezzo fisso e fatturazione in base a tempi e materiali SAP Best Practices.
Contabilità Clienti SAP Best Practices.
Gestione partite SAP Best Practices. ©2011 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Descrizione dettagliata.
Chiusura del periodo per progetti SAP Best Practices.
Chiusura del periodo per ordini di servizio SAP Best Practices.
“Costi di salvataggio e parametri di valutazione” Guglielmo Camera
Transcript della presentazione:

Struttura dellinterfaccia SBN2 Mauro Narbone Udine 20 Aprile 2006

Struttura dellinterfaccia SBN2 2 Copyright Statement All of the information and material inclusive of text, images, logos, product names is either the property of, or used with permission by Ex Libris Ltd. The information may not be distributed, modified, displayed, reproduced-- in whole or in part-- without the prior written permission of Ex Libris Ltd. TRADEMARKS Ex Libris, the Ex Libris logo, ALEPH 500, SFX, SFXIT, MetaLib, DigiTool, Verde, MetaSearch, MetaIndex and other Ex Libris products and services referenced herein are trademarks of Ex Libris, and may be registered in certain jurisdictions. All other product names, company names, marks and logos referenced may be trademarks of their respective owners. DISCLAIMER The information contained in this document is compiled from various sources and provided on an "AS IS" basis for general information purposes only without any representations, conditions or warranties whether express or implied, including any implied warranties of satisfactory quality, completeness, accuracy or fitness for a particular purpose. Ex Libris, its subsidiaries and related corporations (the "Ex Libris Group") disclaim any and all liability for all use of this information, including losses, damages, claims or expenses any person may incur as a result of the use of this information; even if advised of the possibility of such loss or damage. © Ex Libris Ltd., 2006

Struttura dellinterfaccia SBN2 3 Le componenti interessate Sono state modificate/integrate : La GUI (Graphical User Interface) Il PC Server L Universal Gateway L interfaccia SBN2 non e una componente software monolitica, ma l insieme di modifiche/integrazioni alle componenti standard di ALEPH 500. Ne deriva una completa integrazione dell interfaccia nella struttura e nel flusso di lavoro di ALEPH 500 GUI Client www Client XML Client Z39.50, … PC server Web server X server Universal Gateway I/O Engine Database ALEPH 500 (Oracle) Application Services (APIs) A lato vediamo rappresentata l architettura di ALEPH 500 distribuita su 5 livelli logici E stato inoltre sviluppata una componente software : PHP processor che si inserisce logicamente a livello dei Client e interagisce con le altre componenti in modalita batch

Struttura dellinterfaccia SBN2 4 Catalogazione 1 Livello dei Clients Livello dei Severs Livello delle API 1 ricerca in locale 2 ricerca in indice 3 records trovati 4 catalogazione in locale Livello della I/O Engine Indice SBN2 PC Server Universal Gateway GUI PHP processor Standard I/O Database ALEPH (Batch Client) 4 4

Struttura dellinterfaccia SBN2 5 Catalogazione 2 Indice SBN2 PC Server Universal Gateway GUI Standard I/O Database ALEPH Livello dei Clients Livello dei Severs Livello delle API ricerca in locale 2 ricerca in indice 3 record NON trovato 4 invio record in indice 5 record accettato Livello della I/O Engine (Batch Client) PHP processor

Struttura dellinterfaccia SBN2 6 Modifica di un record scelta 1 Indice SBN2 PC Server Universal Gateway GUI PHP processor Standard I/O Database ALEPH 500 Livello dei Clients Livello dei Severs Livello delle API 1.Il record viene recuperato dal database locale. 2.Il record modificato viene inviato al PHP_p con il pulsante update. Il PHP_p recupera il record corrispondente dall indice, apporta le modifiche e rinvia il record in indice. Se non vengono riscontrati records simili il processo si chiude con la restituzione della notifica al PC server che provvede a inserire il record nel DB locale 3.Altrimenti i record simili vengono inviati dall indice al PHP_p che li transcodifica e li invia alla GUI tramite il PC server. 4.Esaminati i record simili il catalogatore sceglie comunque di forzare la catalogazione del nuovo record in indice. 5.L indice restituisce la notifica di buon fine dell operazione e il record modificato viene ricatalogato in locale e visualizzato nella GUI Livello della I/O Engine (Batch Client)

Struttura dellinterfaccia SBN2 7 Modifica di un record scelta 2 Indice SBN2 PC Server Universal Gateway GUI PHP processor Standard I/O Database ALEPH 500 Livello dei Clients Livello dei Severs Livello delle API 1.Il record viene recuperato dal database locale. 2.Il record modificato viene inviato al PHP_p con il pulsante update. Il PHP_p recupera il record corrispondente dall indice, apporta le modifiche e rinvia il record in indice. Se non vengono riscontrati records simili il processo si chiude con la restituzione della notifica al PC server che provvede a inserire il record nel DB locale 3.Altrimenti i record simili vengono inviati dall indice al PHP_p che li transcodifica e li invia alla GUI tramite il PC server. 4.Il catalogatore decide di schiacciare il record modificato in locale su un altro scelto tra i simili. I due record vengono rinviati all indice che provvede ad effettuare il merge. 5.Il record risultante viene restituito tramite il PHP_p al PC server che provvede ad inviarlo alla GUI per la visualizzazione e direttamente al DB locale Livello della I/O Engine (Batch Client)

Struttura dellinterfaccia SBN2 8 Ricerca e localizzazione Indice SBN2 PC Server Universal Gateway GUI PHP processor Standard I/O Database ALEPH 500 Livello dei Clients Livello dei Severs Livello delle API Viene effettuata la ricerca in indice 2.Il record trovato viene portato in catalogazione, viene aggiunto il campo EXTLC che contiene gli stessi sottocampi del tag 899 di SBN 3.Il record localizzato viene catalogato in locale e restituito all indice tramite l UG che provvede alla compilazione del tag 899. Livello della I/O Engine (Batch Client)

Struttura dellinterfaccia SBN2 9 Gruppo di lavoro coordinamento Analisi della struttura Analisi del protocollo programmazione test Mauro Narbone Daniele Nottegar Fabio Narbone Michela Rebolino Razy Eyal Irina Dijour Omri Gerson