Sviluppo dellEnterprise application Lavaza. Scopo dellapplicazione Nel nostro dipartimento abbiamo una macchina per il caffè che utilizza delle cialde.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL Ruolo della Distribuzione Intermedia nel mercato: leadership nellassistenza al cliente a costi competitivi Milano 2 Ottobre 2003 Comitato Provinciale.
Advertisements

© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
Cos’è Paprika Software?
Java Enterprise Edition (JEE)
Sviluppo dellEnterprise application Lavaza. V 1 Scopo dellapplicazione Nel nostro dipartimento abbiamo una macchina per il caffè che utilizza delle cialde.
Sviluppo dellEnterprise application Lavaza. Prima puntata.
OUTLINE Riprogettazione del database del portale Web della Facoltà di Ingegneria Sviluppo di una applicazione WEB DB : HOMEPAGE DOCENTI Architettura multilivello.
Il budget Aziendale Budget degli investimenti
APPLICAZIONI E BASI DATI DISTRIBUITE
LE LEGGI DELL’INNOVAZIONE AZIENDALE
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
Architettura Three Tier
1 Corso di Laurea in Biotecnologie Informatica (Programmazione e Basi di Dati) Docente: Raffaella Rizzi Turno A DISCO Dipartimento di Informatica Sistemistica.
Settimana dell’accoglienza classi quarte scuola Rosmini anno scolastico 2011/2012.
MISURE DEL CORPO.
la gestione delle scorte di magazzino
Gestione dei Progetti Software 2 (a.a. 2004/05) - Lezione 81 Ricerca e visualizzazione delle informazioni Gestione, ricerca, navigazione: accesso alle.
Sviluppo dellEnterprise application Lavaza. Prima puntata.
1 Cenasca - Cisl Obiettivo Business plan dati e informazioni, che è opportuno raccogliere per poter prendere decisioni temi e problemi che è necessario.
Architettura Java/J2EE
Chi è POWER ENERGIA.... POWER ENERGIA E LA SUA MISSION Chi è Power Energia... È società grossista di energia elettrica accreditata presso l'Autorità competente.
… Essere uno startupper oggi … 1. ESSERE UNO STARTUPPER ? Le domande giuste Al momento giusto 2.
Benvenuti a Un incontro informativo di grande valore ed alto contenuto sulla Virtualizzazione e sistemi ad alta disponibiltà per le PMI.
I.T.C.G.T. “CARDUCCI-GALILEI” FERMO
Architettura di applicazioni enterprise Michele Aponte - DotNetCampania Team.
By OASIS Software Engineering ®2013/2014 Ci prendiamo cura della Vostra spedizione.
IN OGNI UFFICIO CE NE UNO.... …che ha sempre la bocca aperta.
IN OGNI UFFICIO CE NE UNO...
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
FASTVID RENTALS: CONCLUSIONI I PUNTI DI FORZA DEL PROGETTO, GLI SVILUPPI FUTURI 1.
Lazienda SCInformatica si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici dedicati alle farmacie. Fornisce inoltre un servizio.
SIMULAZIONE PREZZI Come calcolare i prezzi di vendita garantendo i margini di redditività desiderati.
Case history 2012 Con K-Order di Kirio, DMedia Commerce gestisce e ottimizza i processi di vendita della propria rete commerciale. Controllo.
Il sistema informativo di magazzino
BUSINESS EVOLUTION MAGGIO 2014 WELCOME Relatore:
CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza.
DIVENTARE UN “VENDITORE TOTALE”
I SETTE RUOLI NELLE VENDITE COMPLESSE
1 Progettazione Architetturale. 2 Obiettivo: stabilire la struttura globale di un sistema software Descriveremo diversi tipi di modello di architettura,
Webinar 30 gennaio 2015 Scopri quant’è grande il mondo CRM CRM + E-COMMERCE.
EDIFACT Framework Architecture Acceleratore di soluzioni basate su EDIFACT
WELCOME BUSINESS TRAINING MAGGIO 2014 Relatore: Marco De Feo.
PIANIFICAZIONE DEI SISTEMI INFORMATIVI. Argomenti della lezione Introduzione alla pianificazione Obiettivi di un piano Introduzione alla pianificazione.
Apr-151 1° Meeting Clienti myDonor® - Firenze 5 ottobre 2012 myDonor vs il clouding myDonor ® vs il clouding Marco Cecchini myDonor Italia.
LA SELEZIONE & E LE 3 JOB 1 Silvia Manto Serena Canale HKE Group Roma,
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
Cenni sui contratti con intermediari Fare click o premere un tasto per andare avanti.
Panoramica del nuovo modello di distribuzione dei supporti Open per i clienti Open License Lancio Marzo ‘08: Rest of Emea incl. Italy.
KARASIA Software semplice e pratico che consente di imparare a scrivere la musica in modo facile e veloce. Relatore: Cariolita Lenza
Dipartimento di Amministrazione, Finanza e Controllo Responsabili: Francesco Matano & Matteo Meloni.
MASeC: un’infrastruttura ad agenti mobili per l’e-commerce Diego Ruotolo Università degli studi di Bologna, A.A
A.a. 2004/05Tecnologie Web1 Corso di Laurea Interfacoltà in Management dell’informazione e della comunicazione aziendale a.a. 2004/05 Tecnologie Web Anna.
Progettazione e realizzazione di un’applicazione J2EE Parte 2.
Copyright 2002 Focus srl- Tutti i diritti riservati 19/04/02 Università degli Studi di Padova “ Spin-off accademici, incubatori e nuovi modelli imprenditoriali”
Stage di informatica 2006 Gestione reti, sistemi, mass storage, servizi, sicurezza, database, web application su sistemi Windows o Linux Mirko Di Salvatore.
Corso di Marketing DIPARTIMENTO SCIENZE SOCIALI, POLITICHE E COGNITIVE
I Sistemi Operativi. Definizione Per Sistemi Operativi (di seguito SO) si intendono quei pacchetti software, a loro volta costituiti da più sottoprogrammi.
Architetture software
Noi siamo un gruppo di alunni della 4°A abbiamo inventato un questionario da dare alla 5°A.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
Organizzato da: Italo: start-up e canali di vendita Giacomo Troiano responsabile Sistemi per il Mercato Direzione Sistemi Informativi NTV.
Dott.ssa Graziani Marina Psicologa dell’età evolutiva Sito Web:
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
IL PROGETTO INFORMATICO
Corso di Economia aziendale
Data warehouse(B.2.8) Nei database ci sono molti dati di tipo diverso e ciascuna tipologia di dato può avere un formato diverso. Alcuni provengono da legacy.
IL PATRIMONIO AZIENDALE. COME È FATTO IL PATRIMONIO DELLE AZIENDE? PGDN Per spostarti tra le diapositive usa i tasti: PGUP.
Transcript della presentazione:

Sviluppo dellEnterprise application Lavaza

Scopo dellapplicazione Nel nostro dipartimento abbiamo una macchina per il caffè che utilizza delle cialde preconfezionate. Tali cialde sono vendute in bustine che ne contengono due al prezzzo di ¤ In genere vengono acquistati gruppi di 5 bustine al prezzo di ¤ Daniela, una delle nostre segretarie si occupa della vendita, e di richiedere i rifornimenti quando è il momento. Daniela, per prevedere quando è il momento giusto di fare rifornimento, è interessata a sapere quanti caffè ha ancora disponibili, ed a informazioni statistiche riguardanti quanti caffè si vendono durante i vari periodi. Molte volte noi acquistiamo i caffè a credito, e siamo molto smemorati. Quando Daniela non è presente in Dipartimento altro personale amministrativo si occupa di venderci i caffè.

Client BusinessEnperprise IS Cosa mettere nei tre strati ……. ……..……...

Application client GUI –schema funzionamento –……..

EIS tier 1 database Schema del data base

Business tier schema (software architecture) used beans

Fine lezione