Leadership -1 Note per un progetto di miglioramento.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Perché ti voglio bene.
Advertisements

Scuola dell’Infanzia ANITA GAMBA I diritti dei BAMBINI
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. PASCOLI” – SESTO S. G
TRANQUILLI,SI TORNA A SCUOLA
DIALOGARE CON I FIGLI.
La vita.
4a Domenica di Avvento A 23 dicembre 2007
La vita.
Verso le altezze della mistica paolina
MBS Bologna – 22 novembre 2011.
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
Tutto giù per terra. snam.it.
SE TU SEI CON ME OH SIGNORE IO NON TEMERO ALCUN MALE … SE AL MIO FIANCO TU RESTERAI IO CAMMINERO’ SICURO NEI TUOI PASSI TUOI GESU’
AKIS.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio. Cera una volta un ragazzo con un pessimo carattere. Suo padre gli dà un sacchetto pieno di chiodi e gli.
Filosofia per la terza età
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
La vita
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
1° Fai delle liste di cose da fare 2° Porta sempre con te un blocco per prendere appunti.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Cerca di arrivare a 12, numero magico.
DI BUON COMPLEANNO Auguri Ti auguro
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
col mio affetto e la mia preghiera (particolarmente la Santa Messa),
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
PARACADUTE.
QUIZ SHOW CHI VUOL ESSERE ANIMATORE DEL GREST?.

Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
Il tempo non ha tempo te lo prendi oppure se ne va
Scrivo per te … Avanzamento automatico.
Non appartenga a un altro chi può appartenere a se stesso. Cicerone
Io sono con voi!.
Alcune persone entrano nella nostra vita come un raggio di sole destinato ad illuminare il nostro cammino per un breve tratto. Ci danno una mano, ci servono.
Momenti nella vita Ci sono momenti nella vita quando ti manca cosi’ tanto qualcuno che avresti voglia di toglierlo dai tuoi sogni e abbracciarlo davvero!!
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Rilassati... Ascolta... Osserva... Ammira..
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
E LA GIOIA.
Clicca per andare avanti
Per quelli che fanno sorridere il mio cuore.....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
La vita.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
PARTENZA PER UN MONDO MISTERIOSO
1 LEADERSHIP Università di Cagliari 11 Aprile 2008.
Je ne suis qu’une mère Sono solo una madre Testo: Claudy.
Decisione di abortire.
RICONOSCENZA AD UN ANGELO
Laboratorio sul metodo di studio
Cerca di essere più buono, perchè tutti quelli che incontri
Moyobamba città del Perú capitale del dipartimento San Martin e della provincia omonima. ha cerca 44 mila abitanti. OrquIdeas de MOYOBAMBA.
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
Un giorno:.
Momenti nella vita Ci sono momenti nella vita quando ti manca cosi’ tanto qualcuno che avresti voglia di toglierlo dai tuoi sogni e abbracciarlo davvero!!
ARTURO.
Clicca per andare avanti ♫ Accendi l’audio ♫ Accendi l’audio DONI DAL CUORE Che posso dargli?
Il fiore che sboccia sul cemento
L’ ISTANTE L'istante occupa uno stretto spazio fra la speranza e il rimpianto, ed è lo spazio della vita ...      dal web.
La vita.
Un giorno si svolgeva una corsa di... rane! L'arrivo era sulla cima di una torre. E c'era molta gente a vedere. Ed erano in molti a fare il tifo e a gridare.
La gioia di amare.
Gioisci della vita: non esiste replica. Impara ad accettarti come sei, con i tuoi difetti e le tue qualità, nei giorni felici e in quelli in cui tutto.
Manda questo cuore a tutti coloro che non vorresti perdere.
Transcript della presentazione:

leadership -1 Note per un progetto di miglioramento

leadership -2 Le slides che seguono ti accompagneranno nellindividuare un breve percorso di miglioramento

leadership -3 per costruire un percorso di miglioramento sono necessari: la volontà, la determinazione, la motivazione di costruire e realizzare il proprio percorso di miglioramento e: - fiducia nei propri mezzi - disponibilità a giocarsi nellincertezza - apertura al proprio sviluppo

leadership -4 fiducia nei propri mezzi capacità di utilizzare un corretto sistema di autoesplorazione (quali strumenti usiamo? chi ascoltiamo? quali segnali percepiamo?) voglia di muoversi: muoversi può spaventarci, ma solo muovendoci possiamo provarci e scoprire che siamo capaci.

leadership -5 disponibilità a giocarsi nellincertezza capacità di pensare alla strada da seguire ed alle tappe intermedie capacità di verificare la bontà degli strumenti a disposizione capacità di individuare supporti e feedback imparare a gestire le proprie reazioni a quanto succede intorno (intelligenza emozionale)

leadership -6 apertura al proprio sviluppo disponibilità ad occuparti di te, dedicandoti del tempo ed energie voglia di provarti, accettando anche qualche rischio.

leadership -7 ecco i passi ripesca 1 o 2 punti sui quali hai voglia di migliorare tenendo conto della distanza tra la situazione oggi e la meta che ti vuoi dare se pensi a questo miglioramento ti viene immediatamente unimmagine positiva? se sì vai avanti, altrimenti prova un altro punto

leadership -8 Il mio cammino Punto sul quale voglio migliorare…………………………………. Perché?……………………………………. Un primo obiettivo………………………… Come penso di poterlo raggiungere?……………………………………… ………………………………………… Chi mi può aiutare?……………………….. Premio finale………………………………

leadership -9 Coraggio, intuito, supporto e.. coraggio…avanti, per provarci.. Se non tentiamo non lo sapremo mai se era possibile.. cercare il coraggio dentro di noi..tra noi.. darci il tempo necessario: a volte siamo troppo precipitose e questo blocca il nuovo. Spesso siamo noi il più grande giudice.. se partiamo dalla risposta..non arriveremo. Ci concentriamo prematuramente su una sola soluzione, invece..partiamo dalle domande e poi..

leadership -10 Per andare oltre da rompere gli schemi di N. Phillips- Sperling & Kupfer fate la lista di persone che valutate capaci mettete per iscritto i vostri sogni per una settimana di tanto in tanto provate a riordinare ciò che fate attivate e sperimentate lintuito e la curiosità andate in libreria, alle mostre, ascoltate musica.. chiudete gli occhi e lasciate tempo alla fantasia andate ad arrampicarvi.. Al mare.. piantate un albero per qualcuno o per voi ricordate..

leadership -11 Buon lavoro ed auguri!