Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL 1 Le progressioni di carriera nell'università Palermo 6 dicembre 2006 Aula del Consiglio Facoltà di Ingegneria.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 IL NUOVO CONTRATTO NAZIONALE Ipotesi firmata il Funzione Pubblica CGIL Comparto Autonomie Locali Stralcio relativo alla Polizia Locale.
Advertisements

Proposta ANP Contratto 2006\2009 Area V. Obiettivo primario: valorizzazione della dirigenza e dellautonomia delle istituzioni scolastiche.
1 Presentazione della proposta di Nuovo Ordinamento Professionale Elaborato dal SIPDAD.
Il duplice profilo del rapporto di lavoro pubblico
1 Il punto di partenza La legge 19 novembre 1990, n. 341 (G.U: , n. 274) Riforma degli ordinamenti didattici Art. 11 Autonomia didattica, c.
Inquadramento dei dipendenti pubblici e disciplina delle mansioni
Inquadramento dei dipendenti pubblici e disciplina delle mansioni
La circolare DFP-UPPA per il piano triennale del personale.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE –Il sistema di istruzione e formazione tecnica superiore IFTS è articolato in corsi finalizzati a far conseguire.
Programmazione e Controllo nelle Aziende Pubbliche
La cooperazione territoriale vicentina SBPV : Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza.
Le motivazioni della verifica Il CCNL 1998/2001 prevede lindennità specifica professionale allarticolo 30 e indica nella tabella allegato 6 i profili professionali.
Formazione iniziale docenti
Università degli Studi di Trieste
materiale didattico a cura del dott. Arturo Bianco
IL PRINCIPIO DEL PUBBLICO CONCORSO. ART. 97 COST. ART. 3 COST ART. 51 COST. Garantisce, in modo trasparente, la scelta del personale più qualificato.
11 Presentazione del Manuale di amministrazione -Le principali novità- Presentazione del Manuale di amministrazione -Le principali novità- Aurelia De Simone.
Regolamento di ateneo per la disciplina degli incarichi di insegnamento e per attività didattiche integrative Pisa, 27 maggio 2009 Riccardo Grasso.
REGOLAMENTI GOVERNATIVI
14 dicembre 2007 Gruppo di Lavoro sui CEL Documento conclusivo Linee guida per la definizione di unipotesi contrattuale per il personale universitario.
Gestione DIRETTA Non prevede autonomia organizzativo-contabile, è svolta per mezzo di strutture organizzative interne allamministrazione dotate di adeguata.
Intesa del 30 aprile 2009 Decreto legislativo 150/2009 Decreto legislativo 165/2001 (novellato) Circolare Funzione Pubblica n. 7/2010 Art. 6 CCNL
Il sistema amministrativo italiano e il suo personale Cosa si intende per pubbliche amministrazioni e quali funzioni svolgono (vedi lart. 1, comma 2, d.
Disciplina delle mansioni art.52 Il prestatore di lavoro deve essere adibito: -alle mansioni per le quali è stato assunto o -alle mansioni considerate.
11 Facoltà, 44 Dipartimenti Scientifici, numerosi Centri e 10 Dipartimenti Amministrativi. 138 Corsi di laurea (a ciclo unico, triennali e specialistiche.
Università Magna Græcia di Catanzaro MANSIONI E INQUADRAMENTO
Gli insegnanti di religione
Titolo D.L. 31 agosto 2013, n. 101 convertito nella legge 125/2013 Art. 4 Disposizioni urgenti in tema di immissione in servizio di idonei e vincitori.
Consiglio Nazionale delle Ricerche DATI GENERALI Risorse umane novembre 2011 (fonte dati DCSGR) Nel personale esterno partecipante alle attività del CNR,
La procedura di valutazione e selezione delle proposte si svolge in due fasi: la prima (preselezione, sulla base di sintetiche proposte) è curata dalle.
FONTI: L , n. 251 “Disciplina delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche, della riabilitazione, della prevenzione nonché della professione.
DECRETO-LEGGE 31 agosto 2013, n. 101 Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni. Decreto-Legge.
1 FLC CGIL Piattaforma Contrattuale 2010/2012 COMPARTO UNIVERSITA.
Corso per Concorso Dirigenti scolastici Primo incontro & in collaborazione (a seconda delle regioni) con.
DISCIPLINA DELLA COMMERCIALIZZAZIONE DEGLI ANIMALI DI RAZZA
Sintesi e nodi del Disegno di legge di riforma dellUniversità Nota di lavoro per lInterconferenza 28 novembre 2009.
Esperto di E-government dello sviluppo locale (A.A. 2003/2004) Università di Pisa, Facoltà di scienze politiche 14 dicembre 2004 L'amministrazione elettronica.
DECRETO LEGISLATIVO DI ATTUAZIONE DELLA LEGGE 15 del 4 marzo 2009 APPLICAZIONE NELLE UNIVERSITÀ
Strutture di gestione e Decentramento delle funzioni NUOVO Regolamento per lAmministrazione, la Finanza e la Contabilità Pisa, 14 ottobre Elena.
111 La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE, LA FINANZA E LA CONTABILITA (ATTIVITA NEGOZIALE CAPO VI) La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE,
1 RECLUTAMENTO DEL PERSONALE Programma triennale del fabbisogno Piano annuale delle assunzioni Regolamento.
S.A. e C.d.A. Commissione redigente 1 Bozza del 7/03/2011Università degli Studi di Trieste.
Il pubblico impiego nelle università Relatore: dott. Antonio Romeo ottobre 2006 Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.
ORIENTAMENTO ALL’UNIVERSITÀ Le Regioni, le Province autonome e le Università offrono agli studenti con disabilità informazioni per orientarli nei percorsi.
Assemblea dei Ricercatori del Politecnico di Milano 3 settembre 2010 OdG: 1) valutazione del DdL ex-1905 approvato dal Senato 2) situazione delle riserve.
1 t L’ASSICURAZIONE DELLA QUALITA’ IN ITALIA.
Legge 30 luglio 2010, n. 122 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, recante misure urgenti in materia di stabilizzazione.
STIPENDIO E SALARIO ACCESSORIO UNIVERSITA’
Entrata in vigore il 29 gennaio 2011
Titolo III Amministrazione Centrale Vigente Art. 38 L’Amministrazione centrale dell’Università è ordinata alla realizzazione dei compiti dell’Ateneo nel.
Proposta di revisione del decreto legislativo 13 ottobre 2005, n. 217
1/201 Assunzioni, progressioni, spesa personale e mobilità A cura del dott. Arturo Bianco.
Agenzie Fiscali La tutela degli ex incaricati di funzioni dirigenziali Consiglio Direttivo CONSIGLIO DIRETTIVO ~ 20÷21 novembre
1 PROGRESSIONI ORIZZONTALI E VERTICALI A cura del dott. Arturo Bianco.
La dotazione organica e la programmazione del fabbisogno
1 Le stabilizzazioni a cura del dott. Arturo Bianco.
1 Il regolamento di organizzazione A cura del dott. Arturo Bianco.
1 PROGRESSIONI ORIZZONTALI A cura del dott. Arturo Bianco.
La disciplina delle 11 ore di riposo giornaliero
11 LA GARANZIA DELLA MOBILITÀ PENSIONISTICA DEL LAVORATORE IN ITALIA  Ricongiunzione gratuita ( l. 322/58; art. 1, l. n. 29/79)  Ricongiunzione onerosa.
Pensioni Riforma Monti - Fornero Dipartimento sindacale e ufficio studi 1 VDB.
Comparto Sanità.
Ricognizione dei titoli di studio universitario in possesso al personale Tecnico Amministrativo in servizio presso le strutture INFN. 1 A cura dei Rappresentanti.
Ricognizione dei titoli di studio universitario in possesso al personale Tecnico Amministrativo in servizio presso le strutture INFN. 1 A cura dei Rappresentanti.
A.A ottobre 2008 Facoltà di Scienze della Comunicazione Master in Comunicazione nella PA Le politiche attive del lavoro prof. Nedo Fanelli.
1) COSA PREVEDE L’ART. 79 CCNL 2) NON RETRODATABILITA’ DEGLI INQUADRAMENTI (Dip. F.P. 5/2/2014) 3) DIVERSA UTILIZZAZIONE DELLE RISORSE (MEF 27/2/14) PROBLEMATICITA’
COPI: Conferenza dei Presidi delle Facoltà di Ingegneria La riforma degli studi nelle Facoltà di Ingegneria: risultati, problemi e prospettive 4 Novembre.
Frequently Asked Questions 19/01/ Prof. Giacomo Di Iorio Informazioni soggette ad aggiornamento!
CCNL 2006/2009 COMPARTO MINISTERI (Artt e Artt. 12 e 18) CCNI DIFESA (Stralcio) IPOTESI ACCORDO SVILUPPI ECONOMICI NUOVO SISTEMA CLASSIFICAZIONE.
1/9“Riunione SA del 21 marzo 2012”, Vers. 6.1 del 22 marzo Senato Accademico Seduta del 21 marzo 2012 ore
Transcript della presentazione:

Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL 1 Le progressioni di carriera nell'università Palermo 6 dicembre 2006 Aula del Consiglio Facoltà di Ingegneria

Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL 2 La Progressione di carriera Le procedure selettive per la progressione economica e verticale, sono disciplinate dal “Regolamento per la progressione economica e verticale nel sistema di classificazione del personale tecnico e amministrativo dell’Università degli studi di Palermo”, approvato dal Consiglio di Amministrazione il 5 giugno 2001 ed emanato con D.D.A. 113 del

Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL 3 Le Progressioni di carriera PROGRESSIONE ECONOMICA ORIZZONTALE - ART. 56 CCNL 1998/2001 All’interno di ciascuna categoria, mediante l’attribuzione di una posizione economica superiore rispetto a quella precedentemente rivestita.

Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL 4 Le Progressioni di carriera PROGRESSIONE VERTICALE ART. 57 CCNL 1998/2001 permette l'accesso al personale in servizio inquadrato nella categoria immediatamente inferiore di potere transitare in quella superiore.

Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL 5 L A PROGRESSIONE ECONOMICA ORIZZONTALE Nell'ambito della categoria, i passaggi nella posizione economica immediatamente superiore, avvengono attraverso meccanismi selettivi, attivati con cadenza biennale. Ai fini della partecipazione a detti meccanismi selettivi, gli interessati debbono aver maturato 3 anni di servizio effettivo nella posizione economica immediatamente inferiore.

Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL 6 L A PROGRESSIONE ECONOMICA ORIZZONTALE I neo assunti nella categoria B, posizione economica B1, trascorsi 12 mesi, saranno inseriti nella posizione economica successiva previa apposita formazione. La decorrenza economica e giuridica, viene specificata nel bando di selezione.

Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL 7 LA PROGRESSIONE VERTICALE Il Regolamento di Ateneo stabilisce che il Direttore Amministrativo indice annualmente le procedure selettive per la progressione verticale. Requisiti concorsuali richiesti: 5 anni di anzianità nella categoria di appartenenza o il titolo di studio di accesso richiesto per la categoria successiva. Un ulteriore passaggio alla categoria superiore è consentito nella sola ipotesi del possesso del titolo di studio richiesto per l'accesso alla categoria di appartenenza.

Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL 8 LA PROGRESSIONE VERTICALE Piano triennale Tabella dei posti da mettere a concorso per la P.V. Area Amm.va Gest.le /Amm.va B > C = 25C > D = 30D > EP = 14totale 69 Area Biblioteche B > C = 60C > D = 27D > EP = 2totale 89 Area Tecnica, Tecnico – Scientifca ed Elab.ne Dati B > C = 45C > D = 31D > EP = 10totale 86

Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL 9 Le progressioni di carriera nell’AOUP L’AOUP, a seguito dell’art. 28 del CCNL 28 gennaio 2005, provvede a collocare nelle fasce introdotte il personale aziendale del comparto e il personale universitario ad esso equiparato.

Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL 10 art. 29, comma 1, CCNL 27 gennaio 2005 L’AOU gestisce autonomamente le procedure per le progressioni economiche orizzontali, distinte da quelle dell’Ateneo, regolamentate dalle norme vigenti per il comparto Sanità, finanziate con risorse del proprio bilancio

Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL 11 art. 29, comma 3, CCNL 27 gennaio 2005 L’AOUP regolamenta e gestisce, secondo le norme vigenti per il comparto Università, autonome procedure per le progressioni verticali, riservate al personale collocato nelle fasce, finanziate con risorse del proprio bilancio.