1 SPEGNETE GRAZIE. 2 MATEMATICA (A-L) a.a. 2008-2009 Numero di crediti :8 Docente:Prof. Gianni Ricci Periodo di svolgimento del corso: primo semestre.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Laura CAROSI Lezioni Francesca SALVI Esercitazioni
Advertisements

A.a Intelligenza Artificiale (3 C.F.U.) R.Lauro-Grotto Orario provvisorio delle lezioni: Lunedi: Giovedi: Venerdi:
Welcome Dati del corso e del docente Argomenti studiati nel corso
Welcome Dati del corso e del docente Argomenti studiati nel corso
Collegio unitario 28/9/2010 o.d.g. 1.Approvazione del verbale della seduta precedente 2.Approvazione piano annuale delle attività 3.Approvazione figure.
Corso di laurea in INFORMATICA RETI di CALCOLATORI A.A. 2003/2004 Presentazione del corso Alberto Polzonetti
DIRITTO DEL LAVORO DIRITTO DEL LAVORO 1
DIRITTO DEL LAVORO DIRITTO DEL LAVORO 1
Presentazione Corso primo semestre a.a
Diritto del lavoro Corsi A/L e M/Z Programmi, esami e verifiche intermedie (A)Laurea magistrale (B)Scienze giuridiche.
Gestione degli intermediari finanziari CLEM
Analisi di mercato Anno Accademico 2008/2009 Prof. Donato Lucev
Presentazione del Corso Anno Accademico
Valutazione del corso Schede da riempire in modo anonimo ANNO ACCADEMICO 2009/2010.
Corso di Pedagogia sperimentale
Corso di Scienza politica
Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica con Laboratorio (6+2 crediti) Specialistica in Psicologia clinica (A30) I anno Prof.ssa Francesca.
Organizzazione e gestione delle risorse umane Eliana Minelli a.a
Elementi di Algoritmi e Strutture Dati
Corsi di Laurea triennale: Economia e professione – CLEP
Scienza delle finanze II Prof. Silvia Giannini PROGRAMMA Corso di Laurea triennale: Economia e professione –CLEP 4 crediti – 30.
Scienza delle finanze II Prof. Silvia Giannini PROGRAMMA Corso di Laurea triennale: Economia e professione –CLEP 4 crediti – 30.
Corsi di Laurea triennale: Economia e professione – CLEP
Informatica A (informatica grafica) Allievi di Ingegneria Civile, L-Z
Statistica per le decisioni aziendali ed analisi dei costi
Analisi Statistica del Reddito e delle Condizioni di Vita
Statistica per le decisioni aziendali ed analisi dei costi
Presentazione del Laboratorio Ufficio stampa ed eventi
Economia Internazionale (secondo modulo)
Welcome Dati del corso e del docente Argomenti studiati nel corso
Valutazione del corso Schede da riempire in modo anonimo.
Sociologia dei Processi Culturali
Tecnologie Informatiche per la Qualità 1 - La Qualità 1 Università degli Studi di Milano – Polo di Crema - Dipartimento di Tecnologie dellInformazione.
06/10/2009Basi di dati , presentazione1 Basi di dati (ordinamento DM 509/1999) Basi di dati I (ordinamento DM 270/2004) DocentePaolo.
04/10/2010Basi di dati , presentazione1 Basi di dati I (ordinamento DM 270/2004) già Basi di dati (ordinamento DM 509/1999) DocentePaolo.
Corso di Laurea Magistrale in EDITORIA E GIORNALISMO
Obiettivi del corso Programmazione Corso di laurea in Informatica.
A.A. 2006/07 – II semestre 9 CFU – 60 ore Prof. Alessandro Cassol
Linguistica generale, parte II a.a Orari Lunedì ore 14-16, aula A Martedì ore 11-13, aula A Mercoledì ore 9-11, aula E Martedì 21: Aula Magna.
Laboratorio di Calcolo I 1) Introduzione Università Roma Tre Corso di Studi in Fisica AA 2002/03.
Seconda Università degli studi di Napoli Facoltà di Architettura Corsi di Laurea in Design e Comunicazione – 3°anno CORSO DI MARKETING Codice A0275 Prof.
Prof. Giancarlo Ricci Il diritto del lavoro delle pubbliche amministrazioni Anno accademico 2010/2011 Facoltà di giurisprudenza Università di Catania.
Programmazione e Controllo delle Imprese di Servizi
Sociologia del Terzo Settore
Criteri didattico - metodologici per l'organizzazione
Piano di lavoro a.s Collegio docenti: Date da definire 4 settembre mercoledì 20settembre venerdì 23 ottobre martedì 28 novembre venerdì 13 dicembre.
Collegio docenti 3 settembre 2007 Proposte da approvare in sede di Collegio Collegio docenti.
Prof. Maria Teresa Carinci
Sistemi politici e tecniche di comunicazione. Recapiti docente
Università degli Studi dell’Aquila
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Cosa sono i CFU? - I CFU (crediti formativi universitari) rappresentano l’“unità di misura”con cui viene “pesata” l’attività didattica e dello studente.
Prof. Romano Boni Assistente Silvia Torrani ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
Algoritmi e Strutture Dati Introduzione agli algoritmi
Valutazione del corso Schede Modalita`. Compitini intermedi Tre compiti intermedi a risposta multipla 10 domande con 5 risposte di cui 1 sola giusta 4.
Valutazione del corso Schede Modalita`. Compitini intermedi Tre compiti intermedi a risposta multipla 10 domande con 5 risposte di cui 1 sola giusta 4.
Programma anno accademico Docente: Ramona Bongelli
Programma anno accademico Docente: Ramona Bongelli
Programma anno accademico Docente: Ramona Bongelli
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
Dipartimento di Economia e Management Anno Accademico 2015/16 BENVENUTI NEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E MANAGEMENT !!!
S.Lancelotti, “Analisi Matematica II”, Vers. 1.1 del 17/9/2015 Analisi Matematica II (Ing. Aerospaziale 2) 1/13 Welcome 1)Dati del corso e del docente.
Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione Docimologia
Progresso Umano e Sviluppo Sostenibile A.A
Analisi 1.
Lezione Introduttiva Presentazione del Corso Corso di Economia ed Organizzazione Aziendale 2 AA Prof. Cristina Ponsiglione
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi Corso di laurea ‘Educatore Professionale di Comunità’ Pedagogia sperimentale Prof. Bruno Losito.
Analisi Statistica del Reddito e delle Condizioni di Vita Corso di Laurea Magistrale in: Scienze Statistiche per le Indagini Campionarie Docente Prof.
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
Transcript della presentazione:

1 SPEGNETE GRAZIE

2 MATEMATICA (A-L) a.a Numero di crediti :8 Docente:Prof. Gianni Ricci Periodo di svolgimento del corso: primo semestre (22 settembre-19 dicembre 2008)

3 MATEMATICA (A-L) PROVA INTERMEDIA: Tra il 30 ottobre e il 12 novembre 2008 PROVA FINALE: Tra il 5 gennaio e il 19 gennaio 2009

APPELLI Tra il 20 gennaio e il 27 febbraio 2009 (un appello) Tra il 22 giugno e il 31 luglio 2009 (due appelli) Tra il 3 settembre e il 16 settembre 2009 (un appello) 4

5 MATEMATICA (A-L) Obiettivo del corso Fornire allo studenti gli strumenti necessari per affrontare in modo consapevole e critico i modelli economici e finanziari che verranno utilizzati nei corsi previsti nella laurea. Didattica Il corso si sviluppa secondo il seguente orario: Lunedì e Martedì 12,00-13,30 Mercoledì 10,15-11,45 Ricevimento Lunedì 9,00-10,00 Martedì 9,00-10,00

6 MATEMATICA (A-L) Modalità di valutazione Sono previste due prove di valutazione in forma scritta: una a metà e una alla fine del corso. Il voto finale sarà la media del risultato delle due prove. Gli studenti che non superano, o che non sostengono le due prove dovranno sostenere l'esame in modalità completa: PROVA SCRITTA + PROVA ORALE

7 MATEMATICA (A-L) È prevista una prova intermedia scritta. La prova finale dopo il periodo di insegnamento corrisponde al primo dei 4 appelli previsti e, ai fini della valutazione finale, tiene in considerazione i risultati della prova intermedia; la prova intermedia può essere sostenuta sia dagli studenti frequentanti, sia dai non frequentanti;

8 MATEMATICA (A-Z) può La prova finale può essere sostenuta: dagli studenti (frequentanti e non) che abbiano superato la prova intermedia ( I criteri per il superamento della prova intermedia sono: avere conseguito un punteggio superiore al min(18, voto del 1/6 più basso); che non abbiano sostenuto la prova intermedia (i compiti sono differenziati)

9 MATEMATICA (A-Z) non può- La prova finale non può essere sostenuta da coloro che non superano la prova intermedia; La prova finale non può essere sostenuta nemmeno da coloro che avendo superato la prova intermedia non accettano il voto conseguito.

10 MATEMATICA (A-L) Testi Gianni Ricci Matematica generale, (Seconda edizione) McGraw Hill, 2008

11 MATEMATICA (A-L) ARGOMENTI (parte 1) Calcolo combinatorio (6) Funzione reale di 1 variabile reale (4) La retta e sue applicazioni alla Microeconomia (6) Algebra lineare delle matrici (8) Successioni e serie numeriche(6) Limiti e continuità (4)

12 MATEMATICA (A-L) ARGOMENTI (parte 2) Calcolo differenziale (18) Funzione reale di due variabili reali (8) Integrali. (8)

13 MATEMATICA (A-L)

14 MATEMATICA (A-L) ALCUNI CONSIGLI: Studiare come se lesame fosse il giorno dopo, Non studiare da soli ma almeno in 2 e non in più di 4, Non fidarsi di ciò che si è già appreso nelle Scuole medie superiori, Usare le ore di ricevimento sin dallinizio del corso.

15 MATEMATICA (A-L) ALCUNI REGOLE: Tenere il telefonino spento, Arrivare prima dellinizio delle lezioni Non uscire prima della fine della lezione.

MATEMATICA (A-L) 16