La Lega Navale Italiana sez. Brescia - Desenzano

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Utilizzo rapido del sito web
Advertisements

Protocollo Operativo per: EMERGENZE DI PROTEZIONE CIVILE
Sito della palestra judo Murano.
Novità RISERVATO AI COMPETITOR
2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
Club del Mare Marina di Campo Isola dElba Scuola di Vela 2004 Direttore Sportivo (Massimo Segnini) Corsi estivi (Istruttire Federale) Corsi annuali (PA.
Presentazione di: Arturo DI CORINTO Supporto grafico: Stefano CAVALIERE Culturalazio.it Il portale della Cultura nel Lazio v 1.0v 2.0v 3.0.
Nuovo sito della sez.Tennis del CUG Indicazioni su come usarlo.
La passione per la vela… Henry Laborit, Elogio della fuga.
CanottaggioVero.com presenta: Sport e visibilità: come creare l’evento
LO SPORT DELLA VELA.
2° edizione La manifestazione 100 eventi in 100 città manifestazioni, incontri, convegni, mostre nelle piazze,nei quartieri, nei teatri, nelle scuole.
La grande scherma mondiale torna a Torino il 21 e 22 Marzo 2009 con il Trofeo LANCIA Coppa del Mondo di Fioretto Femminile. La sede delle competizioni.
3° e 4° EVENTO STAGIONE VICENZA ( VI ) ITALIA - 1 SETTEMBRE 2013.
21° e 22° EVENTO STAGIONE VICENZA ( VI ) ITALIA - 26 AGOSTO 2012.
10° e 11° EVENTO STAGIONE VICENZA ( VI ) ITALIA - 1 Settembre 2013.
Scuola Media Statale “G. Galilei” RC – Lega Navale Italiana Sez. RC
Noi, ragazzi del c.c.r.,per realizzare questo progetto abbiamo dovuto proporre unintervista agli alunni della scuola. Questi ultimi dovevano solamente.
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
Progetto di corso di inglese e vela
L’equipaggio di Vivere La Vela
CANOTTIERI ICHNUSA A.S.D.
Benvenuti! Corso di patente nautica entro e oltre 12 M dalla costa Difficoltà: 1- Trattiamo nozioni che nella nostra quotidianità non ci appartengono.
…un mondo di servizi per il golf...
Come valorizzare musei e beni culturali di un territorio
Conclusioni Workshop n. 1: La progettazione e la dimensione europea Montecatini 11 ottobre 2006 a cura di:Gabriella Orlando (USR Abruzzo) Alexandra Tosi.
Azione cattolica italiana
DOCUMENTI DI PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DEL BLOG:
Presenta. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi è Hyper-Code ? Hyper-code.
Di ideazione del blog animareducando. 1. Identificazione e classificazione dei servizi: Abbiamo chiamato il nostro blog animareducando (
Programma Eventi Chi siamo Nata nel luglio 2003, UNIMPRESA Romania è la prima territoriale allestero del sistema datoriale italiano; lAssociazione.
C’ERA UNA VOLTA IL NUOTO… ED UN LAGO PER PISCINA
STAGIONE AGONISTICA 2012 Come è andata?.
TROFEO “Calcio d’Inizio…Anno”
Blueproject.
Il Cus Catania Basket e il Picciolo Golf Club presentano il 1° Memorial Antonio Guarnaccia Basket & Golf Catania 28 giu - 1 lug 2007.
PROGRAMMA TEAMWORKING PRESSO IL CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI 2009 PROGRAMMA TEAMWORKING PRESSO IL CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI 2009 TEAM EXPERIENCE.
AAAAAA- Occasionissima per Scambio Gruppi Studio col D (Australia) offresi a giovani (25/40 anni) professionisti/e non rotariani/e e non parenti.
CHI AMA IL CINEMA, LEGGE CIAK. CONCEPT CIAK è il mensile di settore più prestigioso e più diffuso in Italia; edito da Mondadori, da 27 anni racconta il.
Museo Civico di Crema e del Cremasco Sezione di ARCHEOLOGIA FLUVIALE
Strumenti di sponsorship
Lega Navale Italiana Pescara
Componenti Barca a vela
Benvenuti. 1. Iscrizione timonieri €uro 25 prodieri gratis.
FEDERAZIONE ITALIANA GOLF PROGETTO SCUOLA TRIENNIO SCOLASTICO 2009/2012.
ANGELICO PALLACANESTRO BIELLA
Sarà la meravigliosa cornice del bacino artificiale del Brasimone ad accogliere il Triathlon Camp che si svolgerà nel week end del 14 – 15 giugno 2014.
Team Building.
Lega Navale Italiana, lo spirito innanzitutto armonia / equipaggio / imparare divertendosi.
LEGA CALCIO ENDAS Chi siamo RE-GAZZINO!!! Il bambino è il nostro re…… è lui al centro del nostro progetto …. Il RE!!!! Il CALCIO DI CHI FA CALCIO!!! Da.
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
R.Y.C.C. SAVOIA Banchina S. Lucia n° 13 – Napoli Tel fax ° CAMPIONATO.
1 LEGA NAVALE ITALIANA PRESENTAZIONE SEZIONE DI ACCIAROLI NAPOLI 14 NOVEMBRE 2012 SEZIONE DI ACCIAROLI.
Canottaggiolombardia.it. Maratona del remo: presentazione 1.La storia 2.Il progetto 3.Percorso e programma 4.Atleti e organizzazione 5.Le società 6.Il.
Avanzato 1° Livello su Shields 30 ESSEX
A.C.A.T. Brescia Associazione dei Club delle Famiglie con Problemi Alcolcorrelati in collaborazione con Comune di Montichiari e le famiglie Club “Il germoglio”
Commissione Formazione Proposte 2014/2015 Nuove Proposte 1. Il tour delle società sportive Il CSI propone ad un gruppo di allenatori e dirigenti.
Corso di Vela Avanzato 2° Livello su Shields 30 ESSEX.
AMERICA’S CUP NAPOLI 16/21 APRILE. Per celebrare la tappa italiana dell'America's Cup World Series 2013, in programma a Napoli dal 16 al 21 aprile,
15° MEMORIAL “Mauro Grosso” Prova di Corsa in Montagna di Km 8 valida per il 11° Campionato Canavesano UISP Approvata Lega Atletica UISP n 08/strada//C/05/2015.
Ezio Fonda Regolamento di Regata Sezione A Proteste – Riparazioni.
3° EVENTO STAGIONE VICENZA ( VI ) ITALIA - 26 AGOSTO 2012.
ORATORIO S.G.BOSCO ESTATE RAGAZZI 2015.
1 DREAM TEAM - ACROBATIC WATERSKI SHOW -. 2 COS’E’ IL DREAM TEAM E’ un’ esibizione ACROBATICA di sci nautico. Uno SPETTACOLO DI INTRATTENIMENTO sull’acqua.
SCAMBIO ITALO- TEDESCO parte settembre 2015 Mercoledi : L’arrivo.
PARTENZA COME SVILUPPARE IL TURISMO IN UN PAESE DA UNA ESPERIENZA VISSUTA ALCUNI CONSIGLI PRATICI (Montiglio Monferrato una esperienza: partire da zero.
3D sec. Di FONDACHELLO Relazione del 23 febbraio 2016.
30 Maggio - Coast To Coast KM 220 DAL MATTINO DAL MATTINO 9,00 Ritrovo del mattino (ASSISTENZA ) al porto di Porto Torres – si attende lo sbarco e quindi.
3° edizione La manifestazione 100 eventi in 100 città manifestazioni, incontri, convegni, mostre nelle piazze,nei quartieri, nei teatri, nelle scuole.
Transcript della presentazione:

La Lega Navale Italiana sez. Brescia - Desenzano in collaborazione con: West Garda Yacht Club NautiClub Moniga Associazione Vela Crema Diavoli Rossi Desenzano

organizza

Il Trofeo dei 4 Venti Memorial Giorgio Foschini Desenzano del Garda, 21 giugno 2009 Long Distance per Derive e Cat

Il Trofeo dei 4 Venti è una manifestazione velica riservata alle imbarcazioni a deriva ed ai catamarani su di un percorso del tipo “Raid” o “Long Distance” e determinante una classifica tradizionale secondo il tempo effettivo impiegato ed una classifica “corretta” , che - utilizzando coefficienti standardizzati ed aggiornati ogni anno (Portsmouth Yardstick o Numeri di Portsmouth) - rende l'evento più vivace ed intrigante: infatti la barca più veloce non necessariamente risulterà la vincitrice.

Mancando nel Basso Garda e tendenzialmente in Italia una forma di aggregazione agonistica di questo tipo, la LEGA NAVALE ITALIANA sez. Brescia-Desenzano, sulla scia delle poche long distance esistenti (Fitzcarraldo Cup, VelaLonga, Coppa Bellano) sul territorio, ma di fatto una realtà nei paesi anglosassoni (con flotte di cento – duecento derive a colpo, come testimonia il Tiger Trophy in UK) , lancia l'idea di un percorso che abbracci il Golfo di Desenzano con quello di Padenghe e la penisola di Sirmione ideale trade d'union.

In collaborazione con il West Garda Yacht Club, il NautiClub Moniga, i Diavoli Rossi di Desenzano e l'Associazione Vela Crema il percorso quadrangolare toccherà le sponde di quattro comuni (Desenzano, Sirmione, Moniga e Padenghe) con partenza ed arrivo alla base LNI.

Il Trofeo dei 4 Venti vuole onorare i venti predominanti nel Basso Garda: l'impetuoso Peler da Nord, il nervoso Ander del pomeriggio da Sud, la simpatica Gardesana da Nord-Est e la non sempre rassicurante Vinezza da Est. Venti mitici per i velisti residenti, ma non sempre conosciuti ed apprezzati dai più.

I 4 Venti del Basso GARDA

“ Il velista è anzitutto un marinaio “: questa è la filosofia di base dell'evento al quale si vuole unire il tentativo di riscoprire gli aspetti più marinareschi della navigazione e del territorio. Rispetto ad una regata corta tradizionale , agli equipaggi coinvolti conseguirà la necessità di dare maggior peso alle condizioni meteo che potranno evolversi durante il percorso, una conoscenza più approfondita della morfologia, pianificazione e preparazione del mezzo , valutazione delle proprie capacità .

Il Trofeo dei 4 Venti vuole essere strumento di promozione di tante classi veliche, comprese quelle dimenticate ed obsolete (tempo compensato) ed un'occasione per il curioso o l'appassionato che non naviga con diretta video, info e filmati. Lo spirito della manifestazione è il medesimo che accompagna la sez. LNI Brescia-Desenzano: uno spirito collaborativo, approccio alla vela con attenzione alla formazione marinaresca, convivialità e le emozioni come valore aggiunto.

Il Trofeo dei 4 Venti, più che una competizione, è una festa della vela alla quale tutti i velisti sono invitati, dall’esperto regatante al neofita. Così deve essere intesa e tale è lo spirito che ne anima la partecipazione.

Il PERCORSO

Percorso: Desenzano – Punta di Sirmione – Moniga – Padenghe - Desenzano

Il percorso con partenza ed arrivo a Desenzano proprio di fronte alla Base LNI tocchera' le sponde di quattro comuni del Basso Garda: Desenzano, Padenghe, Moniga e Sirmione. Con uno sviluppo di quasi 11 miglia nautiche, il tracciato toccherà scorci caratteristici ed unici del Lago di Garda come le “Grotte di Catullo” sulla punta della penisola di Sirmione ed il piccolo promontorio della Punta del Vò con le sue secche, il basso fondale e le insidie delle roccette emergenti.

Multimedia Il BLOG : con il Blog (www.trofeodei4venti.blogspot.com) abbiamo voluto dare un'impronta dinamica ed in tempo reale sia per la presentazione del progetto che per le fasi di avvicinamento ad esso; riteniamo questo strumento molto importante per creare un contatto diretto ed interattivo coi partecipanti (post e commenti). Avvisi, bandi, Istruzioni, info, mappe, elenco concorrenti, classifiche, rassegna stampa, sponsor sono così accessibili in modo facile e rapido.

Multimedia Il Foto-Album : per coerenza con lo strumento Blog non poteva mancare un Foto-Album dedicato. All'indirizzo www.picasaweb.google.it/trofeodei4venti tante foto della cena pre-gara, della veleggiata e della premiazione.

Programma Domenica 21 giugno: 0830 partenza Sabato 20 giugno: dalle ore 1000 accoglienza equipaggi, perfezionamento iscrizioni e consegna materiale. 1400 – 1700 warm up in acqua con partenze 1930 apertura del T4V 2000 cena degli equipaggi Domenica 21 giugno: 0830 partenza a seguire: pasta party, premiazioni, sorteggi e rinfresco finale.

Dall'edizione 2008

trofeodei4venti.blogspot.com LNI Sez. Brescia-Desenzano Lungolago cesare Battisti 134 25015 Desenzano sul Garda – BS Tel & fax 030.9120310 bresciadesenzano@leganavale.it