La farfalla "Un giorno, in un bozzolo, apparve un buco. Un uomo che passava, si mise a guardare la farfalla che si sforzava di uscire da quel piccolo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
terminó un pò più tardi del previsto,
Advertisements

INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
LA FARFALLA E IL FIORE. LA FARFALLA E IL FIORE.
La lezione della Farfalla
Chiesi…
LA STORIA DI MOSE’.
UNA FORMICA MI HA INSEGNATO A PREGARE
IL SIGNOR IO prima parte. Sono cresciuto giocando con gli amici. Sono cresciuto ancora e sono diventato un ADOLESCENTE Vi voglio dire come ho fatto!
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
CIAULA ....
A rapporto!.
COLACIO. J SLIDES PRESENTA APRI LAUDIO Colacio.j 001 Clicca per cambiare diapositiva.
R O B.
La lezione della Farfalla
La leggenda della fondazione di Roma
LIBERA... PER VOLARE.
Una storia per riflettere
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
La lezione della Farfalla 2.
CLASSE 4L VIA GALLINA. Il titolo di questo libro è dovuto al fatto che lagave è una pianta che,durante la sua vita,da origine ad un fiore e quando questultimo.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Ascoltando Dio Colacio.j.
“Le cose non sempre sono come sembrano."
SIAMO QUELLO CHE SIAMO. SIAMO QUELLO CHE SIAMO.
CHI COMANDA?.
“Le cose non sempre sono come sembrano.”
PRESENTA PRESENTA So troppo avanti…un mi sta dietro nessuno®
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
LE QUATTRO CANDELE Le quattro candele, bruciando, si consumavano lentamente. Il luogo era talmente silenzioso, che si poteva ascoltare la loro conversazione.
E per coloro che amo e apprezzo moltissimo.
Osserva la cascata:. perderebbe il suo canto se venissero sottratte le pietre dal suo percorso.
Osserva la cascata:. perderebbe il suo canto se venissero sottratte le pietre dal suo percorso.
Il mio rapporto con la matematica
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Saper volare con le ali della vita…
Un giorno apparve un piccolo forellino in un bozzolo
Undici persone si trovavano appese alla corda di un elicottero:
ESERCITAZIONE DI ANALISI DEL PERIODO
La lezione della Farfalla
SONO STANCO Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto ricominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada.
La lezione della Farfalla
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
GIOCO O MATEMATICA? …. Questo è il dilemma. E SE FOSSERO… ENTRAMBI?!?
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
IN UNA CITTÀ NEI PRESSI DI VENEZIA, VIVEVA DA MOLTI ANNI UNA FAMIGLIA DI CILINDRI DI VETRO. L’ ULTIMO NATO, CIRO, ERA SEMPRE INFELICE PERCHÉ LA GENTE.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
“La Conversione di Saulo (Paolo)”
Ciò che lo avviliva era quella vertigine durante il volo. Il suo era un caso serio, visto che era un angelo.
terminó un pò più tardi del previsto,
Prima di tutto, non mi guarderò indietro
LO SPECCHIO.
Una FORMICA mi ha insegnato a PREGARE
Le rane e la buca.
Storia di Una Farfalla.
L a mia vita nella matematica
LA SINDONE: PROVOCAZIONE ALL’INTELLIGENZA E MESSAGGIO UNIVERSALE
Un giorno:.
Leggi questa pagina fino alla fine e non interromperti a metà. Vedrai che, “Le cose non sempre sono come sembrano.” Due angeli in viaggio fecero una sosta,
IL FIORE E... LA FARFALLA.
R O B.
ARTURO.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Questa storia mostra chiaramente come la forza e il desiderio di vivere supera ogni problema ed ostacolo.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
"Un giorno, apparve un piccolo buco in un bozzolo; un uomo che passava per caso, si mise a guardare la farfalla che per varie ore, si sforzava per uscire.
La lezione della Farfalla
La lezione della Farfalla
Chiesi la forza… e Dio mi ha dato le difficoltà per farmi forte.
Transcript della presentazione:

La farfalla "Un giorno, in un bozzolo, apparve un buco. Un uomo che passava, si mise a guardare la farfalla che si sforzava di uscire da quel piccolo buco.

Dopo molto tempo, sembrava che il buco fosse sempre della stessa dimensione e che la farfalla si fosse arresa. Sembrava che ormai avesse fatto tutto quello che poteva, e che non avesse più la possibilità di fare niente altro.

Allora l’uomo decise di aiutare la farfalla: prese un coltellino ed aprì il bozzolo. La farfalla uscì immediatamente. Però il suo corpo era piccolo e rattrappito e le sue ali erano poco sviluppate e si muovevano a stento.

L’uomo continuò ad osservare, perché sperava, che da un momento all’altro, le ali della farfalla si aprissero, fossero capaci di sostenere il corpo e che cominciasse a volare.

Non fu mai capace di volare. Non successe nulla! La farfalla passò il resto della sua esistenza trascinandosi per terra con un corpo rattrappito e con le ali poco sviluppate. Non fu mai capace di volare.

Ciò che quell’uomo, con la sua gentilezza e con l’intenzione di aiutare, non capiva, era che passare per lo stretto buco del bozzolo, era lo sforzo necessario affinché la farfalla potesse trasmettere il fluido del suo corpo alle sue ali, e potesse volare. Era il modo con il quale la natura la faceva crescere e sviluppare.

A volte, lo sforzo e la fatica é esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per la nostra vita. Se ci fosse permesso di vivere l’esistenza senza incontrare nessun ostacolo, saremmo deboli e incompiuti. Non acquisiremmo la capacità di affrontare il vivere. Non potremmo mai volare.

e mi furono date le difficoltà per farmi forte. Chiesi la forza... e mi furono date le difficoltà per farmi forte. Chiesi la sapienza... e mi furono dati problemi da risolveve. Chiesi la prosperità... e mi furono dati cervello e muscoli per lavorare.

e mi furono dati ostacoli da superare. Chiesi di poter volare... e mi furono dati ostacoli da superare. Chiesi l’amore... e mi furono date persone con problemi da aiutare.

e mi furono date opportunità. Chiesi favori... e mi furono date opportunità. Non ho ricevuto niente di ciò che ho chiesto... Però ho ricevuto tutto per imparare a vivere bene e con saggezza.

Non avere paura, senza le difficoltà e gli ostacoli non sapremmo vivere.