Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015 1 ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Risultati Monitoraggio Autovalutazione d’Istituto rivolto ai genitori
Advertisements

ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE
ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dellInfanzia, Primaria, Secondaria di I grado Cursi, Bagnolo del Salento, Cannole Esiti dellindagine rivolta a n° 69 insegnanti.
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
F. S.: Area 2 Ins. Luigi Napoletano Risultati Monitoraggio Autovalutazione dIstituto rivolto ai docenti Anno scolastico 2010/2011 DIREZIONE DIDATTICA STATALE.
Liceo Classico “Adolfo PANSINI “ di Napoli Intervista ai genitori a. s
Valutazione del servizio Anno scolastico 2006/2007 Scuola Media Ferraris.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2004/2005 Scuola Media Ferraris.
Autovalutazione dellITI E. Medi San Giorgio a Cremano Anno Scolastico 2012/13 Dirigente scolastico Prof.ssa Annunziata Muto A cura della Funzione Strumentale.
STATALE DI CAMPO CALABRO (R.C.)
Rilevazione della qualità dei servizi offerti da parte dei docenti e degli alunni (anno scolastico ) A cura della Commissione qualità
Università degli Studi di Napoli - a.a. 2002/2003 Progettare e amministrare un sito Web Il sito Web della scuola Un ipermedia didattico.
ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAMELI AUTOVALUTAZIONE DEI DOCENTI SUL SERVIZIO SCOLASTICO a. s. 2011/2012 Distribuiti 77questionari, restituiti 73 Valeria Poliseno.
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO GENITORI Totale alunni 200 Totale genitori Villatora 131 Totale genitori.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
REPORT Questionario personale Docente
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
RISULTATI QUESTIONARI DI VALUTAZIONE D’ISTITUTO
GRAFICO DEL QUESTIONARIO RILEVAZIONE SODDISFAZIONE DELLUTENZA ISTITUTO COMPRENSIVO 3 PARCO VERDE ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
Istituto Comprensivo del Mare Marina di Ravenna a. s. 2012/2013 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO ATA E COLLABORATORI 21 QUESTIONARI DISTRIBUITI E 20 RICONSEGNATI.
VERIFICA FINALE POF 2008/09 Questionario valutazione genitori (Come i genitori percepiscono la nostra Scuola) SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO D. ALIGHIERI.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
Ministero della Pubblica Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO ARISTIDE LEONORI Via Achille Funi, – Roma 06/
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Anno Scolastico 2012/13
Istituto Comprensivo G. Mameli Marina di Ravenna a. s. 2011/2012 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO PERSONALE NON DOCENTE E COLLABORATORI 23 QUESTIONARI.
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE ANNO SCOLASTICO 2008/09 Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Istituto Comprensivo “ Eleonora Duse” Questionario di gradimento rivolto ai genitori relativo ai livelli standard e ai livelli di qualità Anno Scolastico.
QUESTIONARIO GENITORI 17 QUESTIONARI COMPILATI
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO A.S.2011/2012 COMMISSIONE POF E VALUTAZIONE: DANIELA DURA GINA LAMORTE ASSUNTA RUGGIERO ROSARIA MOSELLA ROBERTA VILLANI.
REFERENTI - ins. REGA Carmela – DI STEFANO Rocchina
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 GENITORI infanzia
Anno scolastico Autovalutazione di Circolo 3°Circolo Empoli.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ATA.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
VALUTAZIONE E AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO SCUOLA PRIMARIA Data: Giugno 2014.
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
CAF ( COMMON ASSESSMENT FRAMEWORK) MIGLIORARE L'ORGANIZZAZIONE “SCOLASTICA” ATTRAVERSO L'AUTOVALUTAZIONE Il CAF è uno degli strumenti di autodiagnosi definiti.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
VALUTAZIONE E AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO SCUOLA SECONDARIA Data: Giugno 2014.
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE GENITORI – CLASSI PRIME.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA FINALITA’: Comprendere i bisogni, le richieste e i punti.
1) L’organizzazione del tempo-scuola settimanale è adeguata alle esigenze degli alunni e delle famiglie?
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
PRIMARIA CHIUDUNO 190 su 337 (56%) 1^ = 73% 2^ = 57% 3^ = 50% 4^ = 40% 5^ = 60% PRIMARIA BOLGARE 192 su 319 (60%) 1^ = 59% 2^ = 64% 3^ = 46% 4^ = 53% 5^
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE" GIUGLIANO IN CAMPANIA Anno scolastico Click del mouse per avanzare.
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO ATA FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA
RISPOSTE PER PLESSO SECONDARIA CHIUDUNO: 126 su 188 (67%) 1^ = 39% 2^ = 32% 3^ = 29% SECONDARIA BOLGARE: 88 su 169 (52%) 1^ = 43% 2^ = 35% 3^ = 22%
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 Personale ATA.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
Questionario genitori 270 risposte 1. Le comunicazioni ai genitori da parte della scuola (orari, regole, avvisi ecc) sono efficaci.
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
Questionario autovalutazione d’istituto componente genitori sc
Questionario di autovalutazione componente studenti Funzione strumentale: Autovalutazione di Istituto ANNO SCOLASTICO 2009/2010 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO ALUNNI.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO DOCENTI.
QUESTIONARIO INSEGNANTI ISTITUTO COMPRENSIVO TN6 ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
Questionario di autovalutazione componente genitori Funzione strumentale: Autovalutazione di Istituto ANNO SCOLASTICO 2009/2010 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE.
Transcript della presentazione:

Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA

Monitoraggio di n° 98 questionari dei genitori 2

1- LE AULE E GLI SPAZI COMUNI (LABORATORI INFORMATICI E SCIENTIFICI, PALESTRA, BIBLIOTECA, AULA MAGNA) SONO DEGLI SPAZI FUNZIONALI?

2 - GLI STRUMENTI DIDATTICI, GLI ARREDI E LE ATTREZZATURE ESISTENTI NELLA SCUOLA SONO SODDISFACENTI? 4

3- I SERVIZI IGIENICI SONO DEGLI SPAZI ADEGUATI? 5

4- IL LIVELLO DI PULIZIA DEI LOCALI SCOLASTICI E' ADEGUATO? 6

7 5- RITIENI CHE IL LIVELLO DELLE MISURE DI SICUREZZA ATTUATE DALLA SCUOLA SIA ADEGUATO?

6- UTILIZZI LE MODALITA' (SITO, ALBO, COPIA DEL POF, ASSEMBLEE, CONSIGLI, ECC.) PER COMUNICARE CON LA SCUOLA E PER RECEPIRNE LE INFORMAZIONI? 8

7- RITIENI CHE LA SCUOLA TENGA INFORMATE LE FAMIGLIE SUI PROGRESSI E SUI PROBLEMI SCOLASTICI DEGLI STUDENTI? 9

8- GLI INCONTRI SCUOLA-FAMIGLIA RISULTANO SUFFICIENTI A GARANTIRE INFORMAZIONI SUI PROCESSI DI INSEGNAMENTO-APPRENDIMENTO? 10

9- LA SCUOLA FORNISCE ADEGUATAMENTE INFORMAZIONI SULL'OFFERTA FORMATIVA E SULLE ATTIVITA' CHE SUO/A FIGLIO/A SVOLGE DURANTE L ' ANNO? 11

10- I DOCENTI FORNISCONO ADEGUATAMENTE INFORMAZIONI SU CRITERI,METODI, TEMPI E STRUMENTI DI VALUTAZIONE? 12

11- RITIENI CHE GLI UFFICI DI SEGRETERIA FUNZIONINO BENE (ORARI DI APERTURA, DISPONIBILITA' DEL PERSONALE NEL FORNIRE INFORMAZIONI, EFFICIENZA NEL DISBRIGO DELLE PRATICHE BUROCRATICHE)? 13

12- RITIENI CHE LA CLASSE DI SUO/A FIGLO/A ABBIA UN ORARIO GIORNALIERO E SETTIMANALE DISTRIBUITO IN MODO EQUILIBRATO FRA LE VARIE MATERIE? 14

13- LA PARTECIPAZIONE A VISITE GUIDATE, VIAGGI D'ISTRUZIONE, SPETTACOLI, EVENTI E MANIFESTAZIONI ORGANIZZATI DALLA SCUOLA E' FUNZIONALE AI PROCESSI DI INSEGNAMENTO/APPRENDIMENTO? 15

14- RITIENI CHE LE INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO ORGANIZZATE DALLA SCUOLA (PER FAVORIRE LA SCELTA DI QUESTA SCUOLA O PER FACILITARE LA SCELTA DEL PERCORSO SUCCESSIVO) SIANO QUANTITATIVAMENTE E QUALITATIVAMENTE ADEGUATE? 16

15- LE ATTIVITA' DI RECUPERO/POTENZIAMENTO ORGANIZZATE DALLA SCUOLA SONO EFFICACI? 17

16- LA SCUOLA FAVORISCE LA PARTECIPAZIONE ED IL COINVOLGIMENTO DEI GENITORI? 18

17- I CONSIGLI DICLASSE E I CONSIGLI DI ISTITUTOPERMETTONO DI AVERE, ATTRAVERSO LE FIGURE DEI RAPPRESENTANTI, UNA SODDISFACENTE PERCEZIONE DELLA REALTA' DELLA SCUOLA? 19

18- LGLI INCONTRI SCUOLA-FAMIGLIA SI SVOLGONO IN UN CLIMA DI DISPONIBILITA' E COLLABORAZIONE? 20

19- QUALI MEZZI UTILIZZA E RITIENE EFFICACI PER METTERSI IN CONTATTO CON IL DIRIGENTE SCOLASTICO? 21

20- I RAPPORTI CON LE ALTRE COMPONENTI SCOLASTICHE (PERSONALE AMMINISTRATIVO, PERSONALE TECNICO E PERSONALE ATA) SONO SODDISFACENTI? 22

21- E' SODDISFATTO DELLA FORMAZIONE DIDATTICO-EDUCATIVA OFFERTA A SUO/A FIGLIO/A? 23

In via Teano suggerisco la necessità di realizzare laboratori di informatica, di scienze e di arte. Facilitare l'utilizzo del laboratorio di Informatica a tutti gli studenti. Computer in classe. Usufruire di più dei vari laboratori. Le comunicazioni a volte arrivano troppo tardi. Aule di informatica accessibili agli studenti di tutte le classi. 24

25