Maria donna obbediente

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.
Advertisements

Signore Dio, tu ci hai amati per primo, affinché noi ti amassimo. Tu non hai bisogno del nostro amore, ma noi non possiamo giungere al fine per.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Dal Vangelo di Luca I genitori di Gesù si recavano tutti gli anni a Gerusalemme per la festa di Pasqua. Quando egli ebbe dodici anni, vi salirono di nuovo.
Servo di tutti per il Vangelo
semplice organizzazione sociale?
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
O Dio che tutto sai ricordati di noi. In Lui era la Vita
del fango sopra gli occhi,
Natività di Maria.
MARIA: la donna del “SI”
Rimani in silenzio Niente ti turbi; niente ti spaventi; tutto passa;
Annunceremo Che TU.
Maria Madre di Dio La madre di Dio Proprietà dell’autore, Anno 2002
Vieni, Signore! Vieni ancora, Signore! Tu non hai altra potenza che la tua tenerezza. Vieni,
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
“Vieni, Signore, a visitarci nella pace, perché possiamo rallegrarci
La Via Crucis. (Cliccare) (Testi ed immagini presi dal net)
Preghiera alla Vergine.
“L’icona della vita” La pentecoste
Con Arvo Pärt diciamo con fiducia il De profundis (750) dal profondo dei nostri mari irrequieti Monges de Sant Benet de Montserrat 19 ANNO A.
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
Ave Maria! Eccomi, sono la serva del Signore
Mese della Vergine Maria
Questa è la mia fede Questa è la mia fede proclamarti mio Re unico Dio, grande Signore questa è la speranza so che risorgerò e in Te dimorerò (2v). Canterò.
LA SAMARITANA I 5 MARITI PARTE SECONDA (Gv 4, 16-26)
Ecco l"Amore" più forte della morte!.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Che cos'è la Quaresima.
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
LA FOLLIA DI DIO Sieger Köder.
L’amore realizzato di Gesù
“SANTA MARIA” 3 dicembre Sotto il tuo manto Sotto il tuo manto, nella tua protezione, Madre di Dio, noi cerchiamo rifugio. Santa Madre del Redentore.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
La via della Luce.
Ave Maria, Regina della nostra casa
“Madre di Dio” 5 dicembre 2011.
Signore Gesù, Tu che sei stato lavoratore con il giusto Giuseppe Tu che hai conosciuto la fatica ed il sudore del lavoro, Tu che sai quanto sia fatica.
Quaresima 2007 Una Quaresima UNICA !.
Veglia penitenziale di Natale
Per tutte le vittime del mondo
presso Dio, avrai un figlio, Egli sarà grande e Dio lo chiamerà
Preghiamo La via CRUCIS.
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
SULLA VIA DEL CALVARIO. SULLA VIA DEL CALVARIO.
Padre nostro, che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. Dacci.
Dio ha grandi progetti su di te
“Il Signore è con te” 30 novembre 2011.
La Speranza della Croce
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
Credo nello Spirito Santo
Recitiamo l'Angelus.
QUINTA DOMENICA DI QUARESIMA
Arcidiocesi di Monreale Ufficio Liturgico Federazione diocesana delle Confraternite CELEBRAZIONE E RITI DELLA SETTIMANA SANTA Giornata di studio Sabato.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVII a domenica del Tempo.
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
“Rallegrati Maria!” 29 novembre 2011 AVE MARIA PIENA DI GRAZIA.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
PADRE NOSTRO Guida : La più grande rivelazione di Gesù è farci conoscere Dio come Padre TUTTI: FA CHE TI RICONOSCIAMO COME PADRE, IN MEZZO A NOI PER LA.
Quaresima Eccoci, Signore! Per giungere fino al Regno in cui la luce sfoggia la sua abbondanza, chiediamo a Dio di aiutarci ad uscire risolutamente dalla.
La preghiera del Padre nostro
SANTAFAMIGLIA ANNO B Luca 2, Quando furono compiuti i giorni della loro purificazione rituale, secondo la legge di Mosè,
Insieme, come Figlie, PREGHIAMO: Insieme, come Figlie, PREGHIAMO: Signore Gesù Cristo, Ti amo, Ti adoro e Ti lodo Ti ringrazio, perchè mi chiami a essere.
Transcript della presentazione:

Maria donna obbediente (Tonino Bello)

Santa Maria, donna obbediente, tu che hai avuto la grazia di "camminare al cospetto di Dio", fa' che anche noi, come te, possiamo essere capaci di "cercare il suo volto".

Aiutaci a capire che solo nella sua volontà possiamo trovare la pace Aiutaci a capire che solo nella sua volontà possiamo trovare la pace. E anche quando egli ci provoca a saltare nel buio per poterlo raggiungere, liberaci dalle vertigini del vuoto e donaci la certezza che chi obbedisce al Signore non si schianta al suolo, come in un pericoloso spettacolo senza rete, ma cade sempre nelle sue braccia.

Santa Maria, donna obbediente, tu sai bene che il volto di Dio, finché cammineremo quaggiù, possiamo solo trovarlo nelle numerose mediazioni dei volti umani, e che le sue parole ci giungono solo nei riverberi poveri dei nostri vocabolari terreni.

Donaci, perciò, gli occhi della fede perché la nostra obbedienza si storicizzi nel quotidiano, dialogando con gli interlocutori effimeri che egli ha scelto come segno della sua sempiterna volontà.

Ma preservaci anche dagli appagamenti facili e dalle acquiescenze comode sui gradini intermedi che ci impediscono di risalire fino a te. Non è raro, infatti, che gli istinti idolatrici, non ancora spenti nel nostro cuore, ci facciano scambiare per obbedienza evangelica ciò che è solo cortigianeria, e per raffinata virtù ciò che è solo squallido tornaconto.

Santa Maria, donna obbediente, tu che per salvare la vita di tuo figlio hai eluso gli ordini dei tiranni e, fuggendo in Egitto, sei divenuta per noi l'icona della resistenza passiva e della disobbedienza civile, donaci la fierezza dell'obiezione, ogni volta che la coscienza ci suggerisce che "si deve obbedire a Dio piuttosto che agli uomini".

E perché in questo discernimento difficile non ci manchi la tua ispirazione, permettici che, almeno allora, possiamo invocarti così: "Santa Maria, donna disobbediente, prega per noi". www.missionarierogazioniste.it