Arriva il 2017 ? a.s. 2014/15 A cura di Cristina Dell’Acqua.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazioni internazionali Campobasso 13 e 14 ottobre 2003.
Advertisements

Vuoi un po di macarona…cam urie! Seminario CIDI 5 maggio 2013 Chiara Morozzi.
La felicità può tardare
Tra emotività e razionalità La personalità come entra in relazione con le persone, gli oggetti? Quali sono le sue modalità psicologiche di funzionamento?
di Federico Barbarossa
ANDARE A VERIFICARE COSA STA SUCCEDENDO NELLAREA…
Strategie per la soluzione di problemi
ARETE ONLUS – Associazione REgionale per la Tutela e lEmancipazione delle persone con depressione ed ansia - Lombardia I GRUPPI DI AUTO-AIUTO Scopriamo.
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
Progetto Adolescenti e sessualità
Quindi possiamo dire che il geologo è uno scienziato
NOI SIAMO IL CONTESTO… 2013/2014 Daniela Romagnoli I.C. Via R. Parbeni.
Perché è difficile sognare?
I DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO - DSA
Introduzione.
Io e la matematica.
Il conflitto.
“Mercoledì 4 aprile siamo andati a Venasca,…
Progetto educazione alla salute anno scolastico classi IV e Vsez. E docente referente Patrizia Contardi supervisione Prof.ssa Ada Fortuna.
Corso di Bioastronomia Testo Consigliato 2007/08 3A 3B / 3C 3D Astrobiologia Corso di Bioastronomia Testo Consigliato 2007/08 3A 3B / 3C 3D Astrobiologia.
Modulo 4 Diritti & Doveri Diritti & Doveri Art. 118 Impegno Civico Movimento Cittadinanzattiva Movimento Cittadinanzattiva Perché si diventa cittadini.
Alcune domande sulla preghiera
Carência Afetiva Mancanza d`Affetto Letícia Thompson.
Diario di lei diario di lui.
L ANELLO A cura di Dinis Bento Uno studente andò dal suo professore con un problema: - Mi sento una nullità, non ho la forza di reagire.
L ’ ANELLO.
La Vita è Un Dono La Vita è Un Dono La Vita è Un Dono Renato Zero.
Raccontiamo un esperienza VISITA ALLA MOSTRA-GIOCO GIOCHIAMO IN SICUREZZA.
Sentite un po che vi dobbiamo dire Siam stati numerosi, ma assai volenterosi. Abbiamo visionato dei quadri...non dipinti ma di riferimento per il nostro.
MEETING DI CITTADINANZA
Facile é giudicare persone che sono esposte a causa delle circostanze.
Ti proponiamo una riflessione… ….tratta da una lettera che fr.Timothy Radcliffe op. ha scritto ai giovani.
Anatomia, fisiopatologia e psicologia del sistema nervoso
ESSERE AMICO È ... sdf
Il congiuntivo presente a.Gli ausiliari b. I verbi regolari c. I verbi irregolari Come si coniuga???
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
Conclusioni da parte dell'Assessore Provinciale Roberto Vasai. 1° Giornata di Ittiologia e Gestione Ittiofaunistica Questa è stata una giornata molto importante,
Gioco-evento a cura di Andrea Capotorti
A scuola un gioco mi han proposto che ho dovuto affrontare ad ogni costo. Mi son dovuta cimentare per sostenere delle gare.
Consulente: Gianmarco Falzi La comunicazione per l’Associazione Bertinoro 1 marzo 2014.
C’e’ speranza??? appunti di un cammino verso il sacramento della Confermazione guidati dal Papa Benedetto XVI all’Agorà di Loreto 2007.
Il Mio Mondo è Lei.
La figura dell’Animatore
20 Novembre 2013 «La FESTA dei DIRITTI: parole, musica e colori»
“Dio ha creato l’uomo perché ama le storie” (E.Wiesel)
NOI ABITANTI DEL NOSTRO PIANETA E…LA GEOMETRIA
IL CONGIUNTIVO FORME.
Continua. Il problema dell’induzione Il problema dell'induzione può essere riassunto nella domanda: "siamo giustificati razionalmente a passare dai ripetuti.
L’ ascolto non è soltanto una funzione fisiologica legata all’organo di senso, ma è parte del processo di comunicazione, è un elemento fondamentale.
EMOZIONI IN GIOCO Progetto di Alfabetizzazione Emotiva A.S. 2014/2015
Concorso «Adotta uno scienziato»
Istituto Comprensivo Rignano-Incisa Tirocinante TFA: G. Giuliani
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola Secondaria di Primo Grado “G. BRESADOLA” a.s. 2012/2013.
Libertà e diritti umani
Fonte: Riduzione ed adattamento della presentazione PowerPoint realizzata dalla Dott.ssa S. Privitera (UNI-PA) Tecniche di comunicazione Introduzione alla.
Lavori in corso.
IL SACRAMENTO DELL’ACCOGLIENZA
Di che cosa parliamo quando parliamo di PIL? E quando parliamo di produttività scolastica? Seguiteci… Su scuola e sicumera giornalistica…
Ho fiducia in Dio … Perché Lui è mio Padre
IL MITO.
Gli alunni della scuola "Iqbal Masih" (Via Speranza) in
Oggi abbiamo discusso della diversità nel mondo.Secondo noi essere in sedia a rotelle o poter camminare non fa differenza perché siamo tutti diversi ma.
NATALE di Henry van Dike
Cosa mi posso aspettare dagli altri A cura di: Renato Tomasella Cosa considero per scegliere A B “IL FUTURO SCOLASTICO… PROFESSIONALE” Aiutare i ragazzi.
Dott.ssa Graziani Marina Psicologa dell’età evolutiva Sito Web:
CLASSE III B VIA DEL SOLE A.S. 2014/15
ADOZIONE E ADOLESCENZA: LA COSTRUZIONE DELL’IDENTITÀ E RICERCA DELLE ORIGINI DOTT. CARLOS A. PEREYRA CARDINI - PROF.SSA ALESSANDRA FERMANI PROF.SSA MORENA.
I segni della presenza di Dio In lui infatti viviamo, ci muoviamo ed esistiamo”. Atti 17: “Dio creò da uno solo tutte le nazioni degli uomini,
RISORSE DIGITALI Utilizzo di RISORSE DIGITALI PERCORSO INTERDISCIPLINARE in un PERCORSO INTERDISCIPLINARE: “Guerra o pace?”
a.s. 2016/16 A cura di Cristina Dell’Acqua
Transcript della presentazione:

Arriva il 2017 ? a.s. 2014/15 A cura di Cristina Dell’Acqua

Il fenomeno Ci siamo chiesti quale sia l’origine di questo fenomeno Ci siamo chiesti quale sia l’origine di questo fenomeno

Il fenomeno 2 Tutti hanno sentito parlare della famosa profezia Maya Tutti hanno sentito parlare della famosa profezia Maya

La questione Abbiamo visto un breve filmato in cui si cercano spiegazioni Abbiamo visto un breve filmato in cui si cercano spiegazioni Dove? Dove? Esperti di cultura Maya Esperti di cultura Maya Astronomi Astronomi Rivolgersi alle fonti e non ai “sentito dire” nemmeno via web Rivolgersi alle fonti e non ai “sentito dire” nemmeno via web

I perché A conclusione del servizio il conduttore dice: «l’unico vero mistero che resta da spiegare è perché simili “bufale cosmiche” abbiano tanto successo» … A conclusione del servizio il conduttore dice: «l’unico vero mistero che resta da spiegare è perché simili “bufale cosmiche” abbiano tanto successo» …

Ci proviamo noi a dare qualche spiegazione Abbiamo ragionato sulla piramide dei bisogni … Abbiamo ragionato sulla piramide dei bisogni …

Abbiamo capito che sfruttando il bisogno di sicurezza delle persone Abbiamo capito che sfruttando il bisogno di sicurezza delle persone Si ottiene una grande attenzione e si possono vendere tanti “antidoti” Si ottiene una grande attenzione e si possono vendere tanti “antidoti”

Inoltre… A periodi di grande razionalità si alternano periodi di cupa irrazionalità A periodi di grande razionalità si alternano periodi di cupa irrazionalità

Alle domande esistenziali è difficile non dare risposte Alle domande esistenziali è difficile non dare risposte A volte c’è il rischio di trovarne di banali A volte c’è il rischio di trovarne di banali

La cultura Maya (semi-sconosciuta ai più) è ideale per lo scopo: fare paura La cultura Maya (semi-sconosciuta ai più) è ideale per lo scopo: fare paura

E invece… E invece…

Siamo passati ad analizzare l’APOCALITTICA della BIBBIA Siamo passati ad analizzare l’APOCALITTICA della BIBBIA Sono state pubblicate tre presentazioni in Power Point Sono state pubblicate tre presentazioni in Power Point Abbiamo ascoltato opere musicali, abbiamo visto incisioni, e assistito alla proiezione di un film, ispirati all’Apocalisse Abbiamo ascoltato opere musicali, abbiamo visto incisioni, e assistito alla proiezione di un film, ispirati all’Apocalisse