Corso di formazione per Addetto cucina

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La struttura della nuova Università
Advertisements

REGOLAMENTO DEL TIROCINIO PROFESSIONALE PER L’AMMISSIONE ALL’ESAME DI ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI DOTTORE COMMERCIALISTA E DI ESPERTO.
Formazione dei Formatori Torino 1 Marzo 2004Sommario Origini, definizioni e struttura dei corsi IFTS Struttura dei corsi Crediti I/O Stage Esami finali.
La formazione dei ristoratori in Sicilia
Istruzione Multimediale ossia… come può essere piacevole imparare utilizzando la Rete A cura delle ragazze del Porta.
Università degli Studi di Roma La Sapienza
Le principali tipologie di ATTIVITA’ RISTORATIVE sono:
Con il progetto triennale Leducazione al consumo alimentare si è mirato a far conoscere, oltre allaspetto storico dellalimentazione, il valore degli alimenti.
Il Corso di Laurea in Fisica
Progetto TUO Toscana Università Orientamento Azioni di orientamento finalizzate al lavoro qualificato Montecatini Terme, 29 marzo 2012.
1 Regolamento ISVAP n. 5 del 16 ottobre 2006: principali implicazioni per la formazione degli operatori 18 Dicembre 2006.
REGISTRO DEI REVISORI CONTABILI (cenni)
Formazione Iniziale dei Docenti 1
Facolta di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali.
Anno scolastico 2009/ 2010 Totale alunni iscritti 51
Lalternanza scuola lavoro F.Brignone. Un momento di formazione finalizzato ad approfondire le conoscenze acquisite a scuola mettendole in pratica nel.
ECONOMIA AZIENDALE PROGRAMMA PRIMO QUADRIMESTRE CLASSI PRIME
L’ORGANIZZAZIONE DELLA CUCINA La brigata di cucina
Caro studente, scegliere un indirizzo scolastico è sempre un passo molto difficile, specialmente perché in poco tempo dobbiamo decidere quale ruolo occuperemo.
Versione stampabile ORGANIZZATORE/TRICE DI EVENTI (Requisito minimo daccesso: Diploma di istruzione secondaria) Finalità: Si occupa della ideazione, organizzazione.
Alcune tipologie contrattuali
Intellectual growth should commence at birth and cease only at death Albert Einstein.
La brigata di sala Lez. n. 3.
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire”
a cura di: Vincenzo Diceglie Responsabile amm.vo IPSSCTP GORJUX - BARI
LA CERTIFICAZIONE DITALS
ISI di BARGA. ? E tempo di scelte Si tratta indubbiamente di un momento impegnativo ed importante per il tuo futuro. Ti aspettiamo per farti conoscere.
Personale di cucina e ausiliario Zelarino, 19 Marzo 2011.
Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti - via San Dionigi, Milano Operatore Grafico Multimediale Esperto del trattamento delle immagini.
Costituzione di un'impresa turistica
1 NOZIONI DI LINGUAGGIO GIORNALISTICO Orientarsi nel labirinto dellinformazione (AA 2012/2013)
Riforma istituti professionali D.P.R. 87/2010
CORSO DI SCIENZE DEI BENI ARCHEOLOGICI BUONE PRATICHE.
Il life coach nel mondo dello sport
Programmazione dipartimentale per competenze 2° anno
ISTITUTO TECNICO AERONAUTICO
COSA SI IMPARA ARTE BIANCA E INDUSTRIA DOLCIARIA E MOLITORIA
Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati
Corso di formazione per Elettricista
Corso di formazione per idraulico
La scuola Secondaria Superiore
Corso di formazione per Saldatori
E.T.Pro. Experiencing tourism: a professional opportunity of growth.
Corso di formazione per panettiere
RICERCA Gi Group è autorizzato ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut.Min. 26/11/04 Prot. N° 1101-SG) I candidati, ambosessi (L. 125/91), sono invitati.
Le cooperative in Lombardia oggi Oltre cooperative in Lombardia cooperative sociali attualmente registrate nell’Albo regionale 2 milioni sono.
OPERATORE DELLA RISTORAZIONE Indirizzo: Sala e Bar
La Youform, in collaborazione con la FIMMG LAZIO (Federazione Italiana Medici di Famiglia), presenta il Corso di Formazione per Assistente Medico Sanitario.
Corso di formazione per tecnico hardware
1 Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Confindustria.
CORSO PER OPERATORE SOCIO SANITARIO
INDIRIZZI COSA SI IMPARA PROGRAMMA ATTITUDINI SBOCCHI COSA SI IMPARA Lavora come aiutante nelle diverse mansioni di cucina. Al termine del corso sarai.
Gli ambienti e il personale
Gruppo di lavoro: unità didattica LUDOVICA
ENAIP, Ente Nazionale di Istruzione Professionale,
ISTITUTO PROFESSIONALE PER I SERVIZI ALBERGHIERI E DELLA RISTORAZIONE
Congresso Provinciale RELAZIONE TRIENNIO Firenze, 15 novembre 2015 ASSOCIAZIONE SALESIANI COOPERATORI PROVINCIA TOSCANA.
Operatore della ristorazione SALA E BAR
Di cosa si tratta? Crescere in Digitale è un'iniziativa per promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l'occupabilità di giovani.
La ristorazione collettiva
L'ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Corso di Laurea in Educazione Professionale Scuola di Medicina e Chirurgia.
X SIB PHYTOPRO Finalità del Corso di Master. Il Master Prodotti Erboristici e Fitoterapici (PHYTOPRO) è finalizzato alla formazione di figure professionali.
Delivery Unit Campania Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca U.S.R. per la Campania Assessorato all’Istruzione Regione Campania.
TECNOLOGIE DI CUCINA PROF. PAOLO FORGIA
Progetta il tuo stage in Europa Euroguidance Italy.
MONITORAGGIO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO «ANDIAMO A SCUOLA: ANALISI DEI CONTESTI EDUCATIVI» CLASSI TERZE SEZIONI B e C LICEO SCIENZE UMANE ISTITUTO OSPITANTE:
LAVORARE CON LA MUSICA Una ricerca valutativa sull’attività formativa del Centro Musica di Modena Milena Valentini – Comune di Modena-Centro Musica Federico.
Corso di formazione per idraulico
Corso di formazione per Addetto cucina
Transcript della presentazione:

Corso di formazione per Addetto cucina 0577/600051 Consulta Lavoro Siena Associazione Onlus accreditata presso la Regione Toscana . Organizza il corso per Addetto Cucina con Patentino HCCP

Corso per Addetto Cucina . Se l’arte della cucina alimenta la tua vita o rappresenta il tuo personale obiettivo… con i corsi di formazione di cucina di Consulta Lavoro Siena puoi diventare un Esperto in Cucina

La Professione di Addetto Cucina L’Addetto alla cucina nel contesto in cui opera (ristoranti / alberghi / mense). Ha ottime capacità di degustazione di cibi e vivande e consolida fantasia e creatività nelle sue opere culinarie. Lavora nel mercato della ristorazione che possiede un andamento positivo e in netta crescita e può quindi contare su buone prospettive occupazionali.

i compiti svolti dall’Addetto cucina Prepara e progetta i menu in accordo con eventuali proprietari; si occupa della preparazione dei piatti più complessi e raffinati; coordina l'attività di tutta la cucina e del personale a sua disposizione verificando l'applicazione delle regole igieniche; controlla e supervisiona le fasi della preparazione delle pietanze distribuendo i compiti tra i collaboratori; controlla o si occupa direttamente della presentazione delle pietanze; istruisce il personale di sala sul menù; cura l'acquisto e controlla la qualità delle materie prime che fanno parte delle sue realizzazioni culinarie.

Conoscenze le tecniche di preparazione, di cucina e di cottura; conosce i fondamenti della cucina tradizionale e della cucina nazionale; conosce in modo approfondito le materie prime e gli ingredienti per realizzare le varie ricette; conosce le attrezzature e gli strumenti per cucinare

Requisiti   Per diventare Addetto Cucina ed esercitare la professione è necessario: conseguire un diploma presso un istituto alberghiero o conseguire una qualifica ottenuta con la partecipazione a corsi professionalizzanti per Addetti Cucina come quelli di Consulta Lavoro Siena. . Ottenere il "patentino sanitario (HCCP)" superando l'esame di idoneità per l'attività di somministrazione di alimenti e bevande (legge 25 agosto 1991, n. 287) *. * L'ammissione all'esame di idoneità è disponibile anche a chi ha lavorato per almeno due anni in bar e ristoranti o a chi è in possesso di un diploma di scuola superiore o laurea.

Caratteristiche dei Corsisti I corsi per Addetti alla cucina hanno una durata di 60 ore è sono suddivisi in una parte di conoscenza sugli alimenti seguita in aula e una di pratica da svolgere in laboratorio. Le lezioni in aula ti permettano di acquisire gli elementi teorici Le lezioni in laboratorio saranno supportati da tutor qualificati (cuochi esperti e liberi professionisti) che ti supportano nell’acquisire ulteriori capacità pratiche e tecniche culinarie.

Durata e costi del corso Il corso avrà la durata di 60 ore ed il costo è di € 400 Partecipanti Minimo N°6

Informazioni Per informazioni dettagliate si invita a contattare Consulta Lavoro Siena Colle di val d’Elsa (si)) Piazza Duomo 1 Tel/fax 0577/600051 Domenico D’Isa Cell 3475573674