The Gideons International.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Insegnare tramite lo Spirito Santo
Advertisements

L’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA
La religione: I TESTIMONI DI GEOVA
Il nutrimento del gregge
L' opera caritativa di San VINCENZO De' Paoli
LA BIBBIA.
SCUOLA DI FORMAZIONE TEOLOGICA
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
Bene comune Il bene comune è un principio base della Dottrina Sociale della Chiesa. Il bene comune: l’insieme delle condizioni della vita sociale con le.
Parola di Vita Maggio 2008 "Dove cè lo Spirito del Signore cè libertà" (2 Cor 3, 17).
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
“Nessuno ha amore più grande di
Gli Eventi Segno Verso lAssemblea Diocesana del 24 Settembre.
Vi è una vera chiesa dovunque una mano si sporge in aiuto ad unaltra, e questa è la sola santa, o la sola Madre Chiesa che mai sia stata o che mai sarà
Santi per vocazione Dai Volto all’Amore.
LETTERA DI INDIZIONE Suore carissime in Gesù Cristo, sono già trascorsi sei anni dalla Solennità della Assunzione 1999 in cui veniva indetto il XIV Capitolo.
ASSEMBLEA DIOCESANA SantAndrea di Conza 22 giugno 2013.
Elaborato da Anna Lollo Sono fedele a Cristo nella vita quotidiana? Sono capace di fare vedere la mia fede, con rispetto ma anche con coraggio? 13.
Ci inseriamo nel progetto pastorale della Chiesa con il nostro carisma educativo. Coltivare il sensus ecclesie è per noi un impegno carismatico che comporta.
Il Sacramento è: L’AZIONE DI CRISTO NELLA CHIESA
La Bibbia che ognuno può leggere
Itinerario di Iniziazione Cristiana per ragazzi
e il Libretto di formazione 2012
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
Tu sei il mio Figlio, che amo
Conoscere è incontrare il cuore avere contatto, comunione e compagnia.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
Alcune note circa litinerario di fede ai campi di competenza e agli stage per capi.
Martin Lutero e la Riforma Protestante
“L’icona della vita” La pentecoste
Sacramento della Iniziazione cristiana
QUARESIMA Con Gesù Cristo… …verso la Risurrezione.
Percorso di preparazione al matrimonio La coppia nel disegno di Dio
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
Come partecipare alla liturgia
Pensieri tratti da una pagellina.
AC Adesione Consapevole.
Sacramento della Iniziazione cristiana
13.00.
Che cosa significa evangelizzare?
C’e’ speranza??? appunti di un cammino verso il sacramento della Confermazione guidati dal Papa Benedetto XVI all’Agorà di Loreto 2007.
“IL CAMMINO DI DIO CON L’UOMO”
Papa Benedetto ha compiuto un grande gesto, evangelico innanzitutto, e poi umano. Ma la presenza di Ratzinger nella Chiesa non si conclude. Sarà un.
Il Progetto di Vita Apostolica
11.00.
13.00.
Avanzamento automatico. Alzare il volume 27 Aprile 2014, Città del Vaticano - Roma Canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II 27 Aprile.
09.00.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo lunedì dell’Angelo.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXIX Domenica del Tempo Ordinario.
OPERA DON GUANELLA – BARI
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
PERCHÈ E COME DOVREI LEGGER LA BIBBIA. È il libro più popolare INTRODUZIONE È il libro più potente È il libro più prezioso Perché e come dovrei leggere.
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III a domenica del Tempo.
Parrocchia San Lorenzo - San Pietro in Gu - SANTO NATALE 2008
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella sesta domenica di Pasqua /c 5 maggio 2013 Papa.
gennaio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del Signore.
15° incontro 14 febbraio 2013.
6° incontro.
11.00 Solennità dei santi Pietro e Paolo apostoli.
Lo “Shemà Israele” si canta nelle sinagoghe Sinagoga di Nazaret.
ottobre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXVII Domenica / B 4 ottobre.
La preghiera La pratica della preghiera. Pregare nello Spirito ispirati, guidati, sostenuti dalla presenza dello Spirito ci è stato donato per aiutarci,
Il sacramento della Cresima. Come si cresce nella vita naturale… …Così si cresce nella vita divina.
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
MCC STRUTTURE DEL MOVIMENTO SCUOLA RESPONSABILI
Tratti della comunità carismatica Regina Apostolorum Cappuccine del Sacro Cuore.
Parole del Santo Curato d'Ars Con le sue parole, Giovanni Maria Vianney ha saputo toccare i cuori e guidarli verso Dio.
Sette testi di Luca, tratti in gran parte dagli Atti degli apostoli, introducono alla scoperta dello Spirito Santo come colui che genera la comunità ecclesiale,
Transcript della presentazione:

The Gideons International

Chi sono i Gedeoni È un’opera spirituale, riconosciuta giuridicamente, composta da imprenditori e professionisti credenti, appartenenti alle varie Chiese Evangeliche, la cui unica attività consiste nel DISTRIBUIRE GRATUITAMENTE le SACRE SCRITTURE nelle seguenti strutture :

ALBERGHI e NAVI DA CROCIERA CASERME CARCERI OSPEDALI SCUOLE 3

STORIA DELL’ASSOCIAZIONE Nell’autunno del 1898 due uomini d’affari credenti (John H. Nicholson e Samuel E. Hill) incontratisi “casualmente”, si videro costretti, perché l’albergo era pieno, a condividere la stessa stanza del Central Hotel di Boscobel nel Wisconsin. Quasi subito si accorsero di vivere la stessa fede in Gesù e cominciarono a pregare insieme tutte le sere. Proprio durante la preghiera Dio parlò al cuore di entrambi donando loro la visione di quella che sarebbe diventata l’attuale associazione. Agli stessi si unirono, in breve tempo, altri rappresentanti di commercio cristiani e, poiché il loro lavoro li portava a viaggiare in continuazione e conseguentemente le strutture più frequentate erano gli Alberghi, pensarono di cominciare proprio da lì. A proprie spese iniziarono quindi a stampare i testi sacri da lasciare in tali sedi.

Perché il nome GEDEONE. E’ stata una scelta dei fratelli che hanno fondato l’associazione che, dopo aver pregato e letto i capitoli 6 e 7 del libro dei Giudici, hanno deciso che il personaggio ben si adattava al modello su cui ispirarsi. Gedeone era un uomo disposto a compiere esattamente la volontà di Dio, dopo che il Signore stesso l’aveva scelto per questa sua attitudine e non di certo per le sue capacità o risorse. Dio non guarda all’apparenza, come di solito guarda l’uomo, ma al cuore. Le grandi componenti del carattere di Gedeone erano : l’UMILTA’, la FEDE e l’UBBIDIENZA. Questi sono i principi su cui è fondata l’associazione ed ogni membro deve essere pronto a compiere la volontà di DIO in ogni momento, in ogni luogo ed in ogni modo, secondo la guida dello Spirito Santo.

7 Princìpi spirituali 1-UOMINI DEL LIBRO 2-UOMINI DI PREGHIERA 3-UOMINI DI FEDE 4-UOMINI DAL CAMMINO SEPARATO 5-UOMINI CHE TESTIMONIANO 6-UOMINI COMPASSIONEVOLI 7-UOMINI GENEROSI

Questo gesto, produce un effetto!

Questo!

Dopo oltre un secolo 9

La più grande organizzazione di distribuzione della Bibbia nel mondo al 31 MAGGIO 2013 ha ottenuto i seguenti risultati: Oltre 1 Mil e 855 milioni di copie distribuite Circa 10.500 .000 di copie distribuite in Italia Una media annua di circa 85 mln di copie distribuite nel mondo 195 Paesi raggiunti nel mondo La Bibbia tradotta in 95 lingue diverse 195.411 Gedeoni 105.262 Ausiliarie (mogli dei Gedeoni) 11.594 Campi nel mondo 10

5 le Aree d'Azione

Navi da crociera

- CLINICHE - CASE DI RIPOSO - STUDI MEDICI - DENTISTICI

Rebibbia

Oltre le 5 aree è importante la testimonianza personale È un dovere È una gioia Porta frutto 22

I T A L O G I 122

Ausiliarie

Le Ausiliarie sono le mogli dei Gedeoni Il loro scopo è quello di assistere i Gedeoni nel perseguimento dei loro obiettivi, in particolare con la preghiera, la testimonianza personale e la distribuzione dei testi sacri in ambito ospedaliero

Obiettivi Spirituali Le Ausiliarie sono donne: del Libro di Preghiera di Fede dal cammino separato Che testimoniano Con un cuore compassionevole Che donano

Come diventare Gedeone L’aspirante Gedeone deve avere i seguenti requisiti : Spirituali: appartenere ad una Chiesa Evangelica consacrato per l’opera di Dio in comunione con la propria comunità essere impegnato con la propria comunità disponibile in ogni luogo e in ogni tempo per la distribuzione dei testi sacri Professionali: Imprenditore, Professionista (o categorie equiparate). Commerciante, Agente di commercio (o categorie equiparate), Appartenente alle forze dell'ordine e di sicurezza (Carabinieri, Polizia, Finanza, Polizia privata, Vigili del Fuoco, Polizia Urbana, ecc.). Forze Armate (Esercito, Marina, Aviazione, ecc.).