La morte ti chiude gli occhi per darti una nuova Vita
“In verità, in verità vi dico: se il chicco di grano caduto in terra non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto.” Gv 12,24
ADIEMUS suonata dai compagni dell’ Orchestra i “Piccoli Musici” di Casazza al funerale di Samuele
“Un'altra parte del seme cadde sul terreno buono, germogliò e portò frutto cento volte tanto” Lc 8,8
Vincitori torneo 2014
Inaugurazione acquedotto a Ivondrona, Madagascar. 12 agosto 2009 Inaugurazione acquedotto a Ivondrona, Madagascar. Progetto realizzato grazie alla vendita del libro “Samuele tu che conosci il cielo” seconda edizione
Foto madagascar
Poesia “ A M’SA ÉD!...” di Don Sandro Barcella “Un arcobaleno dal cielo alla terra ha brillato per breve tempo in segno di speranza. Alle quattro, puntuali, arrivavano i fratelli al campo sportivo: uno stava in porta e gli altri due allegri calciavano il pallone, che urla ad ogni goal! Finiti i compiti di scuola era bello andare a messa, se il Signore aiuta riescono bene le nostre intraprese.
“La chiave, per favore, è ora di aprire l’oratorio…” Arrivano le amiche o agli amici, pregano, organizzano e cantano, che momenti deliziosi! “…Il mio dolce sogno, una bella casetta in montagna, ho già in mente il progetto: far gran camminate, ammirare il sorgere del sole e i tramonti dorati, ascolare il cinguettio degli uccelli, le marmotte a fischiare…”
Sul letto d’ospedale. quel segno di Croce così lento e tanto largo da abbracciare il mondo… Dopo avermi salutato con la faccia sorridente, gli ho detto: “ARRIVEDERCI!”
Adesso quel bell’arcobaleno è scomparso in cielo, negli occhi è rimasto un desiderio d’infinito. Al Portula ogni anno quanta gente! Sbircia curioso anche uno stambecco. La regina dei Monti e Samuele fanno una grande festa, il cuore trabocca di gioia!”
“Un albero buono non dà frutti cattivi e un albero cattivo non dà frutti buoni. La qualità di un albero la si conosce dai suoi frutti”
“Incontrando un amico” scritta e cantata da Damiano e Giuseppe
Canzone “Luce” dei Gen Rosso dedicata alla Beata Chiara Badano “..CORRI, CORRI, BRILLA ACCANTO A ME NELLA STESSA LUCE..”
Assisi, 7 aprile 2015 Con Padre Gianpaolo, responsabile della casa editrice La Porziuncola
GRAZIE A TUTTI! “Ci accompagni con il suo sorriso e con i suoi occhi luminosi Sem, lui che conosce il cielo”.
“..Ci sono anch’io ai bordi del campo ad alzare un saluto..”