L’IRA DEI GIGANTI Tanti anni fa, in un villaggio molto ma molto lontano e sconosciuto vivevano dei giganti cattivi che odiavano i bambini.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

I giardini Pensili I giardini Pensili
Sulle ali della fantasia
GLI ALUNNI DELLA CLASSE “LE AVVENTURE DI PINOCCHIO”
LA VENDETTA DI ALAN Tutto solo,nella radura dominata da un enorme albero secolare, Alan stava esercitandosi con il tiro con larco. Erano pochi gli arcieri.
Nel sentiero delle fiabe
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
IL PRINCIPE CHE SPOSO’ UNA RANA
IL PRINCIPE CHE SPOSO UNA RANA
MIRAMARE C’era una volta una ragazza che abitava a Trieste, nel castello di Miramare!
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
vi Scuola dell’infanzia “Villa SAGGIOTTI”
Hansel, Gretel e il topolino magico
CENERENTOLA E’ UNA RAGAZZA CHE VIVE CON UNA MATRIGNA E DUE SORELLASTRE PERFIDE. LE TRE ARPIE LA FANNO LAVORARE TUTTO IL GIORNO COME UNA SCHIAVA. FLIC FLOC.
FEDERICO E IL DRAGO ANDREA COMPONE LA SUA STORIA Un esempio
IL GIGANTE EGOISTA Oscar Wilde
Oltre l’ immaginazione
Di Giulia Dipalma.
Sono venute a trovarci…
I tre alberi i tesori più preziosi del mondo intero. Un altro sognava di diventare una nave che avrebbe potuto affrontare le tempeste dell'oceano. Un altro.
SIAMO TUTTI CANTASTORIE Attività di educazione linguistica a classi aperte Anno scolastico
TASSALON di TASSALONIA
I bambini della classe Ia A
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
Prima A Prime Storie.
….Per te…..
SIAMO I RE MAGI Testo di Alessandro Paterlini
Attività di arricchimento progettuale del Tempo Pieno: Laboratorio di educazione filmica Classi terze Anno scolastico 2011/2012.
Durante lanno scolastico la 2 a A della scuola primaria Enrico Toti di Maggianico in Lecco ha partecipato al concorso nazionale LItalia delle.
I 2 quaresima B 2012 DOMENICHE
Il laboratorio del dottor Bit
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
C'era una volta un paese di gnomi,
ELETTRA Il dramma si ispira al racconto della vendetta dell’uccisione di Agamennone, trattato già da Eschilo nelle Coefore e da Sofocle nell’Elettra.
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
9.00 Allelúia, allelúia. Éxcita, Dómine, Allelúia, allelúia. Suscita, o Signore, poténtiam tuam, et veni, la tua potenza e vieni,
Cera una coppia di vecchi anni ognuno ed erano sposati da 60 anni.
(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Storia inventata da Benedetta T. Chiara M. e Marco B. Realizzazione di Marco e Chiara.
C’era una volta un castello, dove abitava un re.
Vi racconterò una storia…
Nel nostro castello, ci sono molte favole belle, che vi vogliamo raccontare…….
La pianta rara. Andrea Alessandro Francesco Giuffrè Mattia Oliva
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
.. Pace nel cuore e pace sulla terra.
di Hans Christian Handersen
ALCUNI GRANDI ARTISTI HANNO FATTO LUNGHI VIAGGI PER
IL FORNO.
La prova d'amore THAT’S AMORE.
LE NOSTRE POESIE SULLA SHOAH 27 GENNAIO ANNI DOPO
Il regno di Carmelot in pericolo!.
POLLICINO… NEL BOSCO DEL VESUVIO
a raccontarci una storia di PACE
La consegna del Padre Nostro
Giochiamo con … Fabula e intreccio.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
In quel tempo Giovanni stava con due dei suoi discepoli In quel tempo Giovanni stava con due dei suoi discepoli.
Regina I I I I 5 quaresima B 2015 Partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla sua morte.
Il viaggio di Ulisse classe IV scuola primaria Collegio Gallo
La pecora nera.
Come fu scoperto il primo strumento musicale il primo strumento musicale.
Bambino Pakistano coraggioso

ODISSEA.
La fondazione di Roma Tra leggenda e storia.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Una bella storia di Sofia e Federica I 4 amici. C’era una volta, in un bosco incantato, una famiglia di scoiattoli. Il più piccolo si chiamava Ciccilov,
La principessa Maria Grazia Fiaba inventata ed illustrata dal gruppo GECO Autori: Ilaria Azzurra Lorenzo V. Elena Classe 2^ B Anno scolastico 2005\2006.
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
Transcript della presentazione:

L’IRA DEI GIGANTI

Tanti anni fa, in un villaggio molto ma molto lontano e sconosciuto vivevano dei giganti cattivi che odiavano i bambini.

Tra quelli che detestavano di più, c'erano i figli del re e della regina : Josh e Florence. Un giorno i due bambini fuggirono dal castello e fecero una lunga passeggiata nello sperduto e misterioso villaggio. Alcuni dei giganti, molto invidiosi del loro benestare, li aggredirono e li rinchiusero in una grande e resistente gabbia

LA GRANDE GABBIA

...che a prima vista non aveva nessuna uscita... ma in realtà non per la fata Marina. I bambini rimasero per molti giorni in gabbia cibandosi soltanto del poco pane che i giganti davano loro. Un giorno la gabbia scivolò in un camino oscuro. Ad un tratto, i bambini impauriti, videro apparire una fata di mare molto bella e radiosa. I bambini impauriti le dissero: "Abbiamo bisogno di uscire dalla gabbia" così la fatina, commossa dalla loro supplica, afferrò la sua conchiglia magica con la quale poteva fare tutto ciò che voleva.

LA FATA MARINA

La fata Marina ricorse alla sua formula magica : "Abra Cadabra ! Fa che questa serratura si apra !". La serratura si aprì e i bambini impauriti, chiesero alla fata Marina se gentilmente li potesse condurre al castello. Il re dei giganti, il terribile Mondfer, infuriato perchè i bambini erano scappati, scatenò l'ira dei giganti... Passarono giorni e giorni, i giganti erano sempre più infuriati, qualunque cosa, al loro passaggio veniva distrutta, divorata o fatta a pezzi. La loro rabbia, purtroppo, li condusse proprio al castello del re e della regina.

Qui, dopo aver fatto strage di guardie, entrarono di notte e portarono via Josh,Florence e la regina. Il re, nascostosi nei cunicoli segreti del castello (che solo lui conosceva) ebbe l'accortezza di portare con sè il suo arco magico.

L’ARCO MAGICO

Il re disperato e col cuore pieno di rabbia per l'assenza dei suoi cari, intraprese il lungo e tortuoso viaggio verso il castello dei giganti, il quale sorgeva su un'impervia altura. Nessuno mai aveva osato varcarne la soglia. Una volta giunto li, il re senza farsi vedere e grazie alla sua formidabile mira, scagliò una freccia avvelenata nel cuore di Mondfer e grazie al suo arco magico, uccise anche tutti i giganti e liberò i suoi bambini e la sua bellissima moglie. Una volta giunti al castello, il popolo li accolse con gioia e da quel momento, per secoli vissero felici e contenti.

IL CASTELLO DEL RE

THE END

LA PRIMA B Vincenzo Giulia Marika Antonino Gianluca Alex Davide Filippo Vanessa Antonella