L’IRA DEI GIGANTI
Tanti anni fa, in un villaggio molto ma molto lontano e sconosciuto vivevano dei giganti cattivi che odiavano i bambini.
Tra quelli che detestavano di più, c'erano i figli del re e della regina : Josh e Florence. Un giorno i due bambini fuggirono dal castello e fecero una lunga passeggiata nello sperduto e misterioso villaggio. Alcuni dei giganti, molto invidiosi del loro benestare, li aggredirono e li rinchiusero in una grande e resistente gabbia
LA GRANDE GABBIA
...che a prima vista non aveva nessuna uscita... ma in realtà non per la fata Marina. I bambini rimasero per molti giorni in gabbia cibandosi soltanto del poco pane che i giganti davano loro. Un giorno la gabbia scivolò in un camino oscuro. Ad un tratto, i bambini impauriti, videro apparire una fata di mare molto bella e radiosa. I bambini impauriti le dissero: "Abbiamo bisogno di uscire dalla gabbia" così la fatina, commossa dalla loro supplica, afferrò la sua conchiglia magica con la quale poteva fare tutto ciò che voleva.
LA FATA MARINA
La fata Marina ricorse alla sua formula magica : "Abra Cadabra ! Fa che questa serratura si apra !". La serratura si aprì e i bambini impauriti, chiesero alla fata Marina se gentilmente li potesse condurre al castello. Il re dei giganti, il terribile Mondfer, infuriato perchè i bambini erano scappati, scatenò l'ira dei giganti... Passarono giorni e giorni, i giganti erano sempre più infuriati, qualunque cosa, al loro passaggio veniva distrutta, divorata o fatta a pezzi. La loro rabbia, purtroppo, li condusse proprio al castello del re e della regina.
Qui, dopo aver fatto strage di guardie, entrarono di notte e portarono via Josh,Florence e la regina. Il re, nascostosi nei cunicoli segreti del castello (che solo lui conosceva) ebbe l'accortezza di portare con sè il suo arco magico.
L’ARCO MAGICO
Il re disperato e col cuore pieno di rabbia per l'assenza dei suoi cari, intraprese il lungo e tortuoso viaggio verso il castello dei giganti, il quale sorgeva su un'impervia altura. Nessuno mai aveva osato varcarne la soglia. Una volta giunto li, il re senza farsi vedere e grazie alla sua formidabile mira, scagliò una freccia avvelenata nel cuore di Mondfer e grazie al suo arco magico, uccise anche tutti i giganti e liberò i suoi bambini e la sua bellissima moglie. Una volta giunti al castello, il popolo li accolse con gioia e da quel momento, per secoli vissero felici e contenti.
IL CASTELLO DEL RE
THE END
LA PRIMA B Vincenzo Giulia Marika Antonino Gianluca Alex Davide Filippo Vanessa Antonella