Ambiente di Configurazione Ambiente di Configurazione colmaff ST microdevel eCOM _2.0 piattaforma cloud per programmi di Chronic Care Model La frontiera.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sistema Informativo per la Sanità
Advertisements

L’esperienza del progetto “Welfare and Health Cooperation in Balkans”
Cardiopatia Ischemica: dall’acuto alla riabilitazione
Progetto Sperimentale Home Care
Parma, 15 aprile 2009 Relatore : Giuseppina Rossi
Famiglia,MMG,Assistenza territoriale
COMPLESSITÁ, SOSTENIBILITÁ E OSPEDALI IN UNA RETE DI SERVIZI
Deliberazione Giunta Regionale Toscana n. 716 del 3 agosto 2009
La gestione informatizzata e integrata dei dati clinici nell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara Dott. Roberto Bentivegna Direzione Medica di.
PALLIATIVE SIMULTANEOUS CARE
Valutazione di un MMG Dr A.Romboli ASL 2 Lucca
CENTRALITÀ DEL PAZIENTE IN UNOTTICA DI CONTINUITA ASSISTENZIALE TRA OSPEDALE E TERRITORIO Firenze, 1 Maggio 2008 Assemblea Area Management & Qualità XXXIX.
Ospedale Pistoia ASL 3 Pistoia
Il PUNTO di VALUTAZIONE FISIOTERAPICA
Ricercatore Health Search - SIMG
Chi sono e quanti sono i nostri pazienti: la fenotipizzazione del paziente diabetico tipo 2 nellambulatorio del MMG Tindaro Iraci – Cefalù MMG – Diabetologo.
MILLEGPG uno strumento per migliorare e migliorarsi
Progetto Cure & Care Iniziativa Comunitaria EQUAL
Il progetto di miglioramento e le prospettive future
L’esperienza di Reggio Emilia: rete cure territoriale percorsi di cura
Medicina Interna, corsie sovraffollate ed organizzazione
UNITA’ DI CURE PRIMARIE: UN PROGETTO CON L’APPLICAZIONE DEL CHRONIC CARE MODEL PER MIGLIORARE LA QUALITA’ D’ASSISTENZA AI PAZIENTI AFFETTI DA MALATTIE.
Le Cure Primarie nel sistema della Sanità Territoriale Dario Grisillo
LA SANITA' ELETTRONICA Sicurezza, privacy e gestione dei dati Roma, 5 dicembre 2005 Angelo Rossi Mori, Unità Sanità Elettronica Istituto.
Azienda Sanitaria Locale n. 4 Chiavarese
XXIX Seminario dei Laghi - Leducazione alla salute Medicina dEmergenza-Urgenza: dal modello cognitivo allapproccio operativo e alla strategia della formazione.
DELLE DIPENDENZE LA PRESA IN CARICO NEI SERVIZI Claudio Leonardi
1° Congresso AIPO di Telemedicina e Applicazioni Medico Informatiche Bari –Hotel Palace – Ottobre 2004 Il ruolo del Medico di Famiglia: Il Doctor.
Dagli ospedali per intensità di cure alle case della salute,
iDoctorPad – The Doctor’s Companion
Esempio di Sistema Informativo integrato Le Aziende Sanitarie
Contributo dell’Università degli Studi di Palermo e del CNR Sicilia
Gli scenari clinici del “HEADACHE PILOT STUDY”
RIFONDARE LA MEDICINA GENERALE UN ATTO DI LUNGIMIRANZA POLITICA UN ATTO DI LUNGIMIRANZA POLITICA O UN NUOVO SPAZIO DI CONTRATTAZIONE SINDACALE? O UN NUOVO.
MEDICI DI MEDICINA GENERALE E PEDIATRI DI LIBERA SCELTA
La cooperazione tra medici di medicina generale
Nuovi anticoagulanti orali nella fibrillazione atriale non valvolare
PROGETTO MEDICINA OGGI
by Innomed Srl
PROVE DI AGGREGAZIONE FUNZIONALE TERRITORIALE
SDISEASE MANAGEMENT Iin Pneumologia
L’importanza dell’Idea e del Progetto “Lungodegenza ospedaliera in Struttura Residenziale” R.I.D. Elisabetta Guidi Inf. Coord. Silvia Nughini.
Integrazione e Territorio
Convegno “Governance sanitaria, modelli unici regionali
D.ssa Maria Pompea Bernardi Commissario Straordinario
Il Coordinamento dell’assistenza sul territorio
La gestione della cronicità: il modello assistenziale
Continuità delle cure: la comunicazione tra medici di famiglia, ospedalieri e specialisti Pisa, 12 maggio 2014 Norma Sartori - Pisa 2014.
Il Progetto LUMIR Lucania – Medici In Rete Salvatore Panzanaro Fabrizio L. Ricci L’innovazione in Sanità: i servizi in rete per i MMG/PLS ForumPa,
Dr. Mario Marin Responsabile S.D.D. Residenzialità Extraospedaliera PROGETTO COT.
- Presenza di un reparto di terapia intensiva nella struttura - Presenza di una equipe multidisciplinare (almeno dietista e psicologo) iscritta alla società.
RESP.LE SCIENTIFICO F.I.M.M.G.
Percorso Diagnostico-Terapeutico (PDT)
Parma 6 Aprile 2009 “LE SFIDE DELLA DOMICILIARITA’” DELLA DOMICILIARITA’” Case Manager e Continuità Assistenziale Angela Gambara Resp. Governo Clinico-Assistenziale.
UNIVERSITA’ DI MODENA E REGGIO EMILIA Prof. Maria Angela Becchi Medicina di Comunità Premesse CdL in Medicina e Chirurgia 5° anno a.a
1 IL GOVERNO CLINICO ASSISTENZIALE NEI NUCLEI DI CURE PRIMARIE Sig.ra Enrica Calci Dr. Sigismondo Ferrante Servizio Infermieristico e Tecnico Distretto.
Progetto Care Puglia ASL BAT Antonelli Domenico.
dell’Azienda USL di Modena: continuità di cura
… Plesios 2015 Cloud Computing Platform colmaff ST microdevel health care software & solutions Servizi mobile patient information intensive per le persone.
Il Telemonitoraggio Un’opportunità per i sistemi sanitari
Università degli Studi di Cagliari Carboni M.*, Contini M.S.°, Marongiu G.*, Puddu V.*, Frau A.*, Minerba L.^ Massimo Carboni
E-health digitalizzazione e semplificazione Angelo Lino Del Favero Presidente Federsanità ANCI “L’Informazione nella sanità digitale: qualità, sicurezza,
Presentazione. per questo ho aderito a Medicalform.
Regione dell’Umbria Il progetto Domino presso la Azienda USL Umbria 2.
Donna e Diabete tra Ospedale e Territorio in Lombardia Dott. Mauro Martini MMG San Donato Milanese ATS Milano Città Metropolitana Presidente cooperativa.
UNIVERSITA’ DI MODENA E REGGIO EMILIA Scuola di Specializzazione in Medicina di Comunità Direttore Prof. Maria Angela Becchi La Specializzazione in Medicina.
DISEASE MANAGEMENT uno strumento per migliorare in Pneumologia A.M. Moretti Direttore di Struttura Complessa di Pneumologia Ospedale San Paolo, Bari.
Strategia per il riordino ospedaliero Bologna – 29 novembre 2013 Eugenio Di Ruscio.
Finalità Riforma del sistema socio-sanitario e agenda digitale in FVG Servizi più accessibili per i cittadini Udine – 16 giugno 2015 Direzione centrale.
= serie di fasi pianificate per risolvere un problema
Transcript della presentazione:

Ambiente di Configurazione Ambiente di Configurazione colmaff ST microdevel eCOM _2.0 piattaforma cloud per programmi di Chronic Care Model La frontiera dell’innovazione nelle tecnologie di e-Health risiede nella capacità di rendere “smart” i processi informativi. Eliminare le barriere alla cooperazione applicativa e disporre di informazioni complete. Il territorio ed il paziente sono centrali: l’ospedale, nei nostri sistemi è un evento, il quotidiano e le abitudini di una persona con cronicità, invece, l’ambito in cui gestire la malattia.. La nostra visione di Sistema Informativo per il Care Management è plurale, di condivisione incentrata sui modelli organizzativi del SSN: con la medicina primaria le specialistiche territoriali ed ospedaliere il paziente. Abbiamo progettato e sviluppato una piattaforma tecnologica che realizza in concreto RETI di cooperazione nelle Equipe di cura: MMG, Specialista, Care Manager Paziente. Un cloud per una Cartella Territoriale Condivisa, che gestisce dati e informazioni agende, timing e reminder, follow up contenuti specifici per patologia, terapie ma che è anche in grado di distribuire immagini diagnostiche ed implementare processi di sencod opinion o telemedicina.. Tel /7 Fax eCOM _2.0 è un sistema Web Based risultato di circa un decennio di sviluppo ed implementazioni in diversi ambienti applicativi clinici: è la sintesi logica e funzionale di una Cartella Clinica Ospedaliera, un Verticale Ambulatoriale, un PACS DICOM, una Cartella Territoriale per le Cure Domiciliari. Una sintesi perché nasce come risultato delle nostre esperienze in questi ambiti applicativi. E’ un framework multi modale che presenta ambienti di lavoro diversi in funzione della categoria utente. L’architettura è stata progettata per consentire la cooperazione applicativa con i Sistemi Ospedalieri, il FSE, i PACS, i Sistemi Specialistici, attraverso le tecnologie e gli standard CNIPA, adottati dai Tavoli di Sanità Elettronica italiani. L’accesso territoriale è fruibile via internet con connessioni protette SSL. Care Management MMG Testate Specialistiche Testate Specialistiche Cruscotto Statistico Cruscotto Statistico Registri di Patologia Registri di Patologia Dati, valutazioni, score, terapie strategie di coaching, agende e follow up.. Format di refertazione specialistica esperta Imaging Dati di sintesi, grafici, indicatori.. funzioni di export In Cardiologia, Pneumologia Diabetologia … PDTA based..

Rilevare dati anamnestici Cartella della terapia Referti di visite specialistiche Visita infermieristica Diario del care manager Pianificazione del follow up Produrre piani di coaching Valutazioni e score prognostici Ricevere dai PACS visualizzare ed archiviare immagini Ricevere dai LIS referti di laboratorio Agende ed impegni reminder Agende ed impegni reminder Un Viewer DICOM WEB che consente di visualizzare immagini su qualunque dispositivo.. Il sistema può inviare SMS al paziente per ricordare la terapia o … Un piano di coaching formulato in funzione delle priorità, punti di forza e debolezza del paziente.. 2 colmaff ST microdevel eCOM _2.0 piattaforma cloud per programmi di Chronic Care Model Screenshot dal CarePuglia programma di Presa in Carico per le patologie croniche della Regione Puglia con tecnologia eCOM_2.0