Oggi è il sei febbraio 2015. FATE ADESSO: 1. Tirate fuori i compiti. 2. Scegliete l’espressione giusta. La nonna prepara una torta con (qualche/delle) mele fresche. Maria ha ordinato (qualche/del) tè e ha messo (alcuni/un pò di) zucchero. Ho comprato (alcuni/qualche) fiori e (delle/alcuni) paste per il compleanno di Francesca. In quel ristorante ci sono (qualche/dei) piatti deliziosi. Per fare i panini abbiamo comprato (del/alcune) pane. Vogliamo imparare a preparare (dei/qualche) dolce.
PROGRAMMA Ripassare il partitivo Spiegazione del progetto
Il Progetto Trovate una ricetta che volete condividere con la classe. Potete lavorare da solo/a o con un partner. In classe, dovete tradurre la ricetta in italiano. A casa, dovete fare un video mostrando come prepari questa riectta. In fine, dovete portare il tuo piatto a scuola per condividere con la classe.
COMPITI Prendete una ricetta in inglese per tradurre in italiano durante la nostra lezione lunedí.