Progetto Sempervivum.it. Sala consigliare Statua di Felice Porcella Bacheca ingresso Uffici servizi sociali Bacheca graduatorie Monumento ai Caduti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SETTORE IMPIANTI SPORTIVI
Advertisements

Larte in rete Musei Web 09 1 Limpegno fa la differenza Forum P.A. 17/20 maggio 2010 Roma Comune di Cento Leonardo Busi Sistemi Informativi - Comune di.
COME PIANIFICARE UNA STRATEGIA DI DISSEMINAZIONE
Euromuse.net le muse d'Europa Rimini, Museo della Città, 13 giugno 2008 Laura Carlini Responsabile Servizio Musei e Beni Culturali.
Claudio CHETTA 20 novembre 2003 Il Portale nazionale multilingue dellofferta culturale, turistica e produttiva.
TRansport Integrés Alpins TRasporti Integrati Alpini
Avviso Pubblico. La rete italiana degli enti locali per la formazione civile contro le mafie A cura di Pierpaolo Romani Coordinatore nazionale di Avviso.
A cura della Prof.ssa Concetta Mangiameli Coordinatrice del Progetto.
«Business Networking Circle» di Cape Town Responsabile del Progetto: Segr. Leg. Edoardo Maria Vitali Referenti per successivi contatti con lAmministrazione:
Il bilancio di sostenibilità della Camera di Commercio di Milano
Intesa del 18 aprile 2000 Intesa per la conservazione e la consultazione degli archivi di interesse storico e delle biblioteche appartenenti ad enti e.
Cosa di interesse storico artistico (L )
Eredità culturale e nuove tecnologie: La digitalizzazione del libro antico tra accesso e conservazione Padova, febbraio 2000 La biblioteca digitale:
Ha come scopo: lo sviluppo del turismo "intelligente" inteso come mezzo di conoscenza e rispetto di Paesi diversi, dell'Ambiente e delle varie tradizioni.
A cura di Renato Ugo Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
L.R.7 maggio 1976 n°70 Tutela dei centri storici e norme speciali per il quartiere Ortigia di Siracusa e per il centro storico di Agrigento. I principi.
Dal momento che, come dice il Codice dei Beni culturali, il paesaggio non è una bella cartolina o un panorama, ma la cultura dei popoli, espressa nel.
Scopo del Progetto Lubecca Roma- La Strada della Pace Costruzione di un sistema integrato di funzioni – Rivolto a chi? Destinatari Su Cosa? Oggetto del.
Come valorizzare musei e beni culturali di un territorio
La cultura del web, il web per la cultura
Finalmente il sito direttamente sul tuo telefonino!!!
Sistema Tritone TUTELA E FRUIZIONE DEL PATRIMONIO ARCHEOLOGICO SOMMERSO.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Comunità Montana Vallo di Diano ARCHEO-TURISMO Un percorso per la valorizzazione del patrimonio archeologico minore.
AppHotels.
Codici QR Presentazione 1.6
Seminario Progetto Ci - Tel Pisa, 16 dicembre 2002 Rino Razzi presidente di Archimede Informatica società cooperativa a r. l.
Questa presentazione è un prodotto del progetto Monumenti Aperti Enti locali.
COMUNE DI MASSA MARITTIMA PROTOCOLLO D INTESA COMUNE DI MASSA MARITTIMA PARROCCHIA DI SAN PIETRO ALL ORTO: USO DEL CHIOSTRO DI SANT AGOSTINO ASSESSORATO.
1 Piano Strategico di Sassari S. Maria di Pisa: il futuro di un quartiere nella nuova città Laboratorio di idee.
Town Center Management Consorzio Ge.C.C. Ge.C.C. Gestione Centro Città Parma i soci promotori 60% dal Comune di Parma 10% Camera di commercio Parma (CCIAA)
Norme e procedure per la gestione del territorio
RACCORDO SCUOLA-TERRITORIO PASSATO, PRESENTE, FUTURO”
Comune di Brusnengo Progetto e-democracy completamente finanziato dallo Stato 21 partecipanti italiani Comune capofila: Asti Ente coordinatore: Città del.
PLAKin SCUOLE SICUREZZA: DVR Planimetrie Piani di emergenza (VVF)
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
PROVINCIA DI GORIZIA Nuovo assetto organizzativo 1.
… in una selva oscura Il futuro della forestazione urbana 14 marzo 2014 Museo Casa Enzo Ferrari - MODENA Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali.
1 MACROSTRUTTURA SERVIZI SERVIZI Funzioni Funzioni Allegato A) alla deliberazione di G.C. n. Comune di Montecatini.
il territorio e il cittadino
Servizi turistici innovativi nell’era di FOURSQUARE
Touring E-Learning Program Ruolo, attività, valori delle associazioni di promozione sociale, oggi Il caso del Touring Club Italiano TELP Touring E-Learning.
Il Portale del progetto Mobilità Sociale e Merito 1.
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/ ASSOCIAZIONE DELLE AGENZIE DELLA DEMOCRAZIA LOCALE Focus sui progetti di cittadinanza attiva.
OBIETTIVI PROCESSI MODELLO TECNOLOGICO MODELLO TECNOLOGICO MODELLO TECNOLOGICO MODELLO TECNOLOGICO FRUIBILITA’ METODOLOGIE FINALITA’ INTELLIGENZA AMBIENTALE,
COMUNE DI RHO – MACROSTRUTTURA Segretario generale Direzione Area 1 Affari generali, Personale e Organizzazione Direzione Area 2 Servizi alla Persona Direzione.
LO SPORTELLO UNICO DELL’ EDILIZIA
Rete Delle Biblioteche Comunali DELLA Val d’Agri I Comuni si uniscono per realizzare insieme Siti Bibliotecari ed erogare Servizi Culturali.
CODICE DEI BENI CULTURALI
LINEE PROGRAMMATICHE STRUTTURA DEL DOCUMENTO  Assi strategici  Politiche  Programmi d’azione  Azioni.
IL RAFFORZAMENTO DEL RUOLO DEI CITTADINI: BUONE PRATICHE ENERGETICHE QUOTIDIANE, LORO INCLUSIONE NEI PAES E DIFFUSIONE DEI RISULTATI QUARTU S.E. VENERDI’
OSAQRCode è il nuovo servizio di OSAnet che mira alla valorizzazione ed alla promozione dei punti e/o oggetti di interesse, mediante l’utilizzo di QR.
Progetto Sempervivum.it. PROGRAMMA … Valorizzazione del Patrimonio Storico Artistico, Culturale delle… Diocesi della Sardegna.
STRUTTURA ORGANIZZATIVA
PROGETTO DIDATTICO Con il patrocinio del e del.
Relazione ASL di Ricevimento
Progetto Sempervivum.it. PROGRAMMA … Valorizzazione del Patrimonio artistico, culturale e storico… Promozione eventi sportivi e sagre Sicurezza e protezione.
PROGETTO “QR CODE – FANO”
Lo scenario La caduta delle barriere Spazio Temporali La competizione a tutto mondo Il Processo di Omologazione Il Processo di Sviluppo Il Processo di.
La Rete Civica della Città di Darfo Boario Terme Servizi ed Anagrafe on line: l’innovazione (utile) al servizio del Cittadino
Il Progetto Per non disperdere il capitale di Storia e di Cultura del proprio Comune. Per non disperdere il capitale di Storia e di Cultura del proprio.
La Cattedrale di San Pietro
Caserma Gavoglio, da vuoto urbano a progetto della città comunicazione, dialogo e confronto nel percorso per il trasferimento al patrimonio comunale consiglio.
La buona scuola 12 ottobre 2015 Incontro per i futuri rappresentanti.
La Veneranda Biblioteca Ambrosiana (VBA). Un’istituzione privata al servizio della collettività dal 1609  Un “progetto culturale integrato”, inaugurato.
MuseoMostar UN MUSEO SINTESI E NARRAZIONE DI 20 ANNI DI COOPERAZIONE TRA T OSCANA ED E RZEGOVINA, DALLA RICOSTRUZIONE ALLO SVILUPPO C OOPERAZIONE T OSCANA.
Le quattro aree di riferimento 1- gestione del POF 2- sostegno al lavoro dei docenti 3- interventi e servizi per gli studenti 4- realizzazione di progetti.
Occhio al QR Code! Cosa è un QR Code? QR … Quick Response! … ;o) I QR code (dall’inglese Quick Response, risposta rapida) sono codici bidimensionali.
Area Organi Istituzionali AREAORGANIISTITUZIONALI RESPONSABILE Mauro Parodi SEGRETERIA ORGANI MUNICIPALI Rosella De Batte’ Claudia Melagrani Cristina Poggi.
Transcript della presentazione:

Progetto Sempervivum.it

Sala consigliare Statua di Felice Porcella Bacheca ingresso Uffici servizi sociali Bacheca graduatorie Monumento ai Caduti

Giunta + Consiglio comunale Sindaco

Ufficio urbanistica

PROGRAMMA … Valorizzazione del Patrimonio artistico, culturale e storico… Promozione eventi sportivi e sagre Sicurezza e protezione del Comune di Terralba e… di tutti i Comuni della Sardegna

“Rivitalizzazione informatica” dei suoi Beni Culturali… per una loro maggiore valorizzazione COME... CON un Programma e un sistema molto semplice e Innovativo di “Information Tecnology” Valorizzando edifici storici..... Cattedrale di S.Pietro Valorizzando edifici storici... Chiesa di S. Ciriaco

Permetterà di accedere a contenuti condivisibili Sarà consultabile attraverso i nostri badge “Sempervivum”… direttamente nei siti culturali e da casa Sarà disponibile in tutte le Istituzioni pubbliche e private

Valorizzando opere d'arte museali... Museo Storico Etnografico Eliseo Valorizzando Feste Sacre... Terralba - Marceddì "Nostra Signora di Bonaria" Valorizzando opere. d'arte Dina Pala (1932), artista, pittrice e scultrice contemporaneae... Valorizzando personaggi illustri... Felice Porcella ( ), sindaco socialista e ideatore della grande bonifica

Si potrà promuovere e diffondere dappertutto … In Sardegna

In Italia DIFFUSIONE… Con il semplice strumento innovativo apposto su ogni singolo bene storico, monumentale, ecclesiastico

Nel Mondo DIFFUSIONE…

Promozione Eventi Sportivi e Sagre

Sicurezza e Protezione del suo Territorio …

Valorizzando l'azione di chi salvaguardia il nostro territorio... Protezione Civile - Città di Terralba

Cosa è un QR Code Il nome "QR" è l'abbreviazione dell'inglese "Quick Response" ("risposta rapida"), in virtù del fatto che il codice fu sviluppato per permettere una rapida decodifica del suo contenuto. I dati possono essere letti “a distanza” con il proprio dispositivo Smartphone o Tablet, inquadrando il codice QR bidimensionale nel nostro badge apposto sul sito di interesse culturale Sarà utile alla promozione nei confronti dei turisti e dei visitatori.

dare una nuova immagine al Made in Italy La sfida di oggi è: creare nuove proposte innovative … ma soprattutto … Che anche la Sardegna conquisti i nuovi visitatori provenienti da tutto il mondo

INNOVARE SIGNIFICA Sviluppare un nuovo modello di partecipazione collettiva che incuriosisca e arricchisca Proporre un sistema unico grazie alle nuove tecnologie Raggiungere il maggior numero di persone ovunque nel mondo Creare condivisione di info con il Progetto Sempervivum.it Su immagini e video relativi a Comune… azione ed impatto su territorio Informazioni su eventi, feste, sagre Informazioni Storico-Artistiche sui beni, struttura museale, etc. e sarà fondamentale Aggiornare periodicamente il sito perché la comunità possa partecipare più attivamente.

Michele Rosas Dott.ssa Claudia Nocco. Quindi è utile fornire materiale informativo per : VALORIZZAZIONE BENI CULTURALI COMUNE TERRALBA Insieme di interessi volti alla valorizzazione nonché alla tutela e preservazione delle risorse culturali/tradizioni/radici comuni… per permettere una condivisione con le generazioni future. 1. BADGE SU MONUMENTI - CARTELLI VIE 1. CENNI STORICI SU COMUNE TERRALBA 1. STRUTTURA MUSEALE: INFORMAZIONI STORICHE PARTICOLARI SU AREA e SU MONUMENTI PRESENTI