Parte Prima. Cap. 23-26 -Anais Jurado.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

Siamo convinti che la nostra vita sarà migliore quando saremo sposati, quando avremo un primo figlio o un secondo. Poi ci sentiamo frustrati perche i nostri.
QUELLE DUE.
Programma di risparmio Come comperare solo quello che ti serve veramente salvandoti dallinflazione. Ho elaborato un metodo che funziona molto bene per.
Verso le altezze della mistica paolina
ANDARE A VERIFICARE COSA STA SUCCEDENDO NELLAREA…
Una storia racconta di due Amici che camminavano nel deserto…
Progetto SKILL LAB Centro Giovanile Meltin Pop di Aron a
Piccole strategie di apprendimento
Per spiegare: “LA DICHIARAZIONE DEI DIRITTI DEL BAMBINO”
Una storia racconta di due Amici che camminavano nel deserto…
1. L'amore è quando esci a mangiare e dai un sacco di patatine fritte a qualcuno senza volere che l'altro le dia a te.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Quel prete bastardo.
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
Il mio compleanno.
LA STORIA DI ANDRE’.
LA STORIA DI LUI.
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
Fra moglie e marito By Bluette.
Uscire con un altra donna
Mi piace pensare che sarebbe. […divenuta un’esperta a modificare i
Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente (Mt 22,37) P Una volta per strada ho visto una anziana: era.
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
Lettere dei bambini a Gesù
I CONSIGLI DI DIO.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
POESIA DELLA FELICITA ' .
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Benvenuto nel test: ”Sei sesso - dipendente
Corna 2.
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
21° incontro.
12° incontro.
Una storia racconta di due amici che camminavano nel deserto.
SONO STANCO Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto ricominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada.
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
LA STORIA DI PEPE.
Le cose che ho imparato nella vita
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
RACCOLTA DI POESIE CATARTICHE
La Gobba del Cammello.
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
UN PENSIERO.
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
SEI SESSO DIPENDENTE?.
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Un giorno:.
Non è mai troppo tardi per imparare!
R O B.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Tu sei speciale ed unico
IL SANGUE DI GESÙ. È la sera di un venerdì qualunque e stai guidando verso casa tua. Sintonizzi la radio. Il notiziario racconta una storia di poca importanza:
ADOZIONE E ADOLESCENZA: LA COSTRUZIONE DELL’IDENTITÀ E RICERCA DELLE ORIGINI DOTT. CARLOS A. PEREYRA CARDINI - PROF.SSA ALESSANDRA FERMANI PROF.SSA MORENA.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

Parte Prima. Cap. 23-26 -Anais Jurado

“Guido vive mentre Mario sopravive.” Vivere vs Sopravivere “Guido vive mentre Mario sopravive.” Guido è andato via. La fine del rapporto con Roberta. Traizione Il viaggio verso l’India con Arturo L’incidente con la “vendita” di sangue e l’ospedale La morte del marito della mamma.

Imparare a vivere invece di sopravivere. Mario finalmente deve affrontare ostaccoli da solo. Comincia a avere un cambiamento nel suo attegiamento verso la vita.

Regola #1) Bisogna essere indipendente e avere una identità propria. Mario lascia Guido per incontrare Roberta al porto. Da ora in poi, Mario non ha più Guido = una persona a cui imitare e lasciarle tutte le decisioni. “Due giorni più tardi ho detto a Roberta che volevo tornare a Lesvos…”

Mithimna

Quali sono le differenze che Mario trova tornando a Lesvos Quali sono le differenze che Mario trova tornando a Lesvos? Cos’è cambiato?

Regola #2) Non importa dov’è ti trovi ma con chi ti trovi “Senza Guido, eravamo come attori senza un regista.” “La piccola città era animata di un genere diverso da quelli che ricordavo., coppie e famiglie e gruppi di mezza età.” “Ho passato quindici giorni di noia pura.” “Ogni tanto mi chiedevo cosa faceva Guido con Jeannete e Louise e Nick a Santorini a Crera: quante altre possibilità era riuscito a mettere insieme.” “Ho passato quindici giorni di noia pura.” “Ogni tanto mi chiedevo cosa faceva Guido con Jeannete e Louise e Nick a Santorini a Crera: quante altre possibilità era riuscito a mettere insieme.”

Regola #3) Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te. “Con Roberta eravamo diventati come una coppia di mezza età.” La relazione con Roberta si era rotta. Aveva una storia con un altro da due mesi… Mario è anche stato con un altra… Jeanette. “Il piacere da cambiamento si è dissolto lungo la strada. Mi sono sentito affondare nella depressione peggio di prima.” “Avevo l’impressione di essere sempre più uno spettatore della vita. Sempre meno partecipe.” Cosa pensa mario della sua vita? Quale potrebbe essere la ragione per questo?

Regola #4) Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei. Esame di Storia Moderna all’Università. Aurelio Moscardi. “Avevo bisogno disperato di amici, e dopo mezz’ora che parlavamo mi è sembrato di averne trovato uno.”

Viaggio verso L’india Itinerario: Jugoslavia Grecia Turchia Afganistan Pakistan. Posto d’arrivo: India. Google Maps: Più meno 7000 kms. = 110 ore in macchina senza fermarsi.

Pensi che Mario e Aurelio siano veri amici? Oppure no… Regola #5) Devi avere cura di te. SE non fai attenzione con la tua salute, nessuno può farlo per te. Problemi, problemi, problemi… Aurelio non lo lascia mangiare. Non vuole fermarsi per magiare. Quando Mario finalmente riesce a magiare, Aurelio lo fa sentirsi colpevole. Non lo lascia guidare. Come è la macchina di Aurelio, si crede di poter fare quello che vuole. La macchina si è rotta due volte in Jugoslavia. HASHISH… La droga del viaggio. Pensi che Mario e Aurelio siano veri amici? Oppure no…

“Dieci dollari per una pinta di sangue” La fine del viaggio…

Regola #6) Quando c’è qualcosa che non va bene con la tua vita, devi fare un cambiamento. “Non potevo andare avanti per sempre a nascondere la testa nella sabbia in modo così infantile.” “Avevo voglia di reagire, occupare na parte di spazio senza più esitazioni; diventare adulto.”

Credi che mario finalmente farà un cambiamento nella sua vita Credi che mario finalmente farà un cambiamento nella sua vita? Quale sarebbe questo cambiamento?

GRAZIE!