Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ciampino
Advertisements

(TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA)
Un campione tra i campioni
Bioenergie: L’esperienze del fotovoltaico
Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 3 – PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE MARCHE E CGIL, CISL E UIL MARCHE.
Il progetto a sostegno delle Sezioni primavera
L’acquisizione del fattore lavoro
Paolo Pipere Servizio Territorio, Ambiente e Cultura CCIAA di Milano
/ fax
Lezione 5 – La tassazione delle attività finanziarie in Italia
1 PROGETTO FISCO SCUOLA 2009 Agenzia delle Entrate di Rieti e Istituto Elena Principessa di Napoli.
PROGETTO FISCO SCUOLA Agenzia delle Entrate di Rieti e LICEO DELLE SCIENZE SOCIALI di RIETI.
Il bilancio di esercizio: profili civilistici e tributari 6 dicembre 2006 Avv. Alberto Bianco Università degli Studi di Trento a.a. 2006/2007.
A cura di : Marco Sala Samuele Pirovano
Pagina 16 Esercizi (exercises) A-D. Che giorno e` oggi? Oggi e` ___________ martedi`
IL REGIME DI TRASPARENZA PER LE SOCIETA’ DI CAPITALI
LE QUATTRO STAGIONI LA PRIMAVERA L’ESTATE L’INVERNO L’AUTUNNO.
I TASSI DI INTERESSE E IL LORO RUOLO NELLA VALUTAZIONE
CORSO DI ISTITUZIONI DI ECONOMIA AZIENDALE
Caso giurisprudenziale sul marchio 4
ESERCITAZIONE CORSO DI FINANZA AZIENDALE Incontro del
IL DOPPIO MANDATO DEL TRAVEL AGENT Cassazione civile, Sez. III, 8 ottobre 2009, n Pres. Varrone – Rel. DAmico – P.M. Golia Veratour s.r.l. c. Ancona.
UNICO E OPERAZIONI STRAORDINARIE IL 16 OTTOBRE 2007 E STATA ISCRITTA LA DELIBERA DI LIQUIDAZIONE DI AL FA SRL 1 GENNAIO 16 OTTOBRE31 DICEMBRE 1 PERIODO.
Gestione Finanziaria delle Imprese Lezione 1 LE SCELTE FINANZIARIE DIMPRESA E I MERCATI DI RIFERIMENTO Lezione 1.
1 LIUC Università Carlo Cattaneo Facoltà di Economia Laurea specialistica in Amministrazione Aziendale e Libera Professione A.A / 2009 CORSO DI Analisi.
Ropol08 PATTO DI STABILITA La Finanziaria 2008 in materia di enti locali Torino, 17 gennaio 2008 Pierluigi Ropolo.
La tassazione delle attività finanziarie in Italia
CONTROLLO DI GESTIONE NELLE PMI
Il modello Unico 2007 La fiscalità differita A cura di Roberto Protani.
I gruppi di società Società per azioni Prof. Mario Campobasso
Offerte deducibili per il sostentamento del cleroGiugno 2012 FIG. 1 - IMPATTO DELLA CRISI ECONOMICA: TREND Fonte: Indagine GfK Eurisko % di coloro che.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Consiglio Comunale.
Introduzione Perché nascono i mercati finanziari? Offerta: imprenditori (EN) senza capitale proprio hanno bisogno di un finanziamento per un progetto produttivo.
AMISM - FISM I corsi di Aggiornamento I Corsi Alleati per Crescere Alleati per Crescere Coordinamento Coordinamento IRC IRC Fiaba.
Aproccio al mercato di Gas Natural: situazione e contrattualistica
IL MERCATO DEL NOLEGGIO DI MACCHINE E ATTREZZATURE PER LE COSTRUZIONI IN ITALIA Primi risultati dello studio generale 2008 a cura di Federico Della Puppa.
Marco Onado Università Bocconi Assemble Annuale Assogestioni Milano, 16 marzo 2006.
P.O.R. CAMPANIA SCUOLE APERTE PROGETTO ANDROMEDA S.M.S AUGUSTO - ITAS V.EMANUELE II (Anno scolastico )
AZIONI (ARTT – 2361) Le azioni sono emesse con valore nominale o senza valore nominale Ciò comporta che nel caso di azioni senza valore nominale.
Credit crunch e gestione del credito ACMI DAY Milano, 27 maggio 2009.
Farmaci senza obbligo di prescrizione ANIFA – Convegno del 9 Luglio 2008 – Roma.
È fornita tramite una rete di distribuzione nn contaminata da.
Tribunale di Torino, Sez.III Sentenza del 31 marzo 2009
Il Fondo Essere finalità, attività e numeri Anni
Università degli studi di Pavia Facoltà di Economia a.a Sezione 14 Analisi della trasparenza Giovanni Andrea Toselli 1.
Piano di lavoro a.s Collegio docenti: Date da definire 4 settembre mercoledì 20settembre venerdì 23 ottobre martedì 28 novembre venerdì 13 dicembre.
L’UNIONE EUROPEA LA STORIA.
A decorrere dal periodo dimposta 1998, è stata istituita laddizionale regionale allIRPEF. Tale imposta non è deducibile ai fini di alcuna altra imposta,
Italia Il mercato e lofferta di editoria digitale Laura Donnini – Piemme (Mondadori) EdiTech 2010 Editoria e innovazione tecnologica 25 giugno 2010, Milano.
CCRIL IMPRESE ARTIGIANE EDILI
Abrogazione implicita
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
ISCRIZIONI per lanno scolastico (termine presentazione domande: 28 Febbraio 2009) SCUOLA DELLINFANZIA Bambini che compiranno i 3 anni, i 4.
DEL GOVERNO BERLUSCONI IN MATERIA DI SICUREZZA
CONFERENZA REGIONALE SULLE DINAMICHE ECONOMICHE E DEL LAVORO Martedì 7 giugno 2011 Sala conferenze di Palazzo Grandi Stazioni Fondamenta S.Lucia - Venezia.
Articolo 62 D.L. Liberalizzazioni Nuove disposizioni sui pagamenti
Tribunale di Roma, Cassazione Civile, Sez.III, 11 maggio 2012, n° 7256
8 m a g g i o ð 8 m a g g i o Q u e l l o c h e i l G o v e r n o n o n t i h a m a i d e t t o MB ©
IL CALENDARIO: I MESI e I GIORNI
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
© Copyright 2014 by K&L Gates LLP. All rights reserved. Avv. Francesco Sanna Decreto "Sblocca Italia" e l'intervento del legislatore in materia di incentivi.
Ideazione e realizzazione di Pino Curatolo -
Analisi statistiche IRPEF Anno d’imposta 2005 −IRPEF nel sistema tributario −I redditi medi −La distribuzione dei redditi −La tipologia dei redditi −Chi.
SITUAZIONE DEBITORIA DEL COMUNE DI CATANIA Al mese di Settembre 2008, Il Comune di Catania, dai dati ufficiali ( presentava un.
Obbligazioni (artt ss.) Raccolta di capitale di debito Presso un pubblico ampio Tecnica diversa da altre fonti di indebitamento (ad es. bancario)
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
Transcript della presentazione:

mercoledì, 13 febbraio 2008 Il Tribunale di Roma ha condannato Sergio Cragnotti e Capitalia a risarcire il gruppo Cirio per 306 milioni di euro. I commissari straordinari della società potrebbero utilizzare queste risorse per risarcire anche gli obbligazionisti di Cirio Finanziaria.

Parma, 23 gennaio 2009 – Importante pronuncia giurisprudenziale, una delle prime in Italia, dal Tribunale di Parma che ha emesso sentenza a favore di una coppia di risparmiatori, associati Confconsumatori, che avevano acquistato bond Cirio. Il Giudice ha dichiarato la nullità degli ordini di acquisto di obbligazioni Cirio, condannando la Banca venditrice alla restituzione di quanto pagato e degli interessi maturati.

Venerdì, 14 Marzo 2008 Quattordici miliardi di euro di 'buco' accertato, risparmiatori danneggiati di cui probabili parti civili, 56 imputati, 125 udienze previste e circa 10 milioni di pagine di documenti. Sono alcuni dei numeri del "processo del secolo", quello per il crac Parmalat che è cominciato oggi

Mercoledì, 23 Maggio 2007 Obbligazioni Parmalat di proprietà delle maggiori banche, per un valore di circa 200 milioni di euro, furono "passate" ai risparmiatori nei dodici mesi che precedettero il crack del gruppo, dichiarato il 27 dicembre 2003.

Parmalat S.p.A è una nuova società istituita il 1 ottobre 2005 in seguito allapprovazione della proposta di concordato con i creditori. La società, una persona giuridica distinta dalla Parmalat S.p.A sottoposta ad Amministrazione Straordinaria, è stata registrata il 23 luglio 2003 con la denominazione sociale di Cimabue S.r.l come società non operativa fino al 19 luglio 2004, data in cui la società si è trasformata in una Società per Azioni. Il capitale azionario è aumentato da Euro a Euro. Inoltre la società ha cambiato la sua denominazione sociale da Cimabue S.r.l in Parmalat S.p.A. Il 6 ottobre 2005 la società è stata quotata alla Borsa di Milano.

Venerdì, 2 Maggio 2008 La vicenda inizia nel dicembre 2003 con il noto crac Parmalat. All'epoca diversi creditori USA proposero un'azione collettiva risarcitoria contro il gruppo di Collecchio. In questi giorni Parmalat ha deciso di chiudere la vicenda - soltanto però con gli investitori americani - rimborsando 24 milioni di euro

ag/cirio rvatorio-bond/cirio-arrivano-300-milioni- per-i-rimborsi

toria_di_parmalat/ italia.it/tag/parmalat/