mercoledì, 13 febbraio 2008 Il Tribunale di Roma ha condannato Sergio Cragnotti e Capitalia a risarcire il gruppo Cirio per 306 milioni di euro. I commissari straordinari della società potrebbero utilizzare queste risorse per risarcire anche gli obbligazionisti di Cirio Finanziaria.
Parma, 23 gennaio 2009 – Importante pronuncia giurisprudenziale, una delle prime in Italia, dal Tribunale di Parma che ha emesso sentenza a favore di una coppia di risparmiatori, associati Confconsumatori, che avevano acquistato bond Cirio. Il Giudice ha dichiarato la nullità degli ordini di acquisto di obbligazioni Cirio, condannando la Banca venditrice alla restituzione di quanto pagato e degli interessi maturati.
Venerdì, 14 Marzo 2008 Quattordici miliardi di euro di 'buco' accertato, risparmiatori danneggiati di cui probabili parti civili, 56 imputati, 125 udienze previste e circa 10 milioni di pagine di documenti. Sono alcuni dei numeri del "processo del secolo", quello per il crac Parmalat che è cominciato oggi
Mercoledì, 23 Maggio 2007 Obbligazioni Parmalat di proprietà delle maggiori banche, per un valore di circa 200 milioni di euro, furono "passate" ai risparmiatori nei dodici mesi che precedettero il crack del gruppo, dichiarato il 27 dicembre 2003.
Parmalat S.p.A è una nuova società istituita il 1 ottobre 2005 in seguito allapprovazione della proposta di concordato con i creditori. La società, una persona giuridica distinta dalla Parmalat S.p.A sottoposta ad Amministrazione Straordinaria, è stata registrata il 23 luglio 2003 con la denominazione sociale di Cimabue S.r.l come società non operativa fino al 19 luglio 2004, data in cui la società si è trasformata in una Società per Azioni. Il capitale azionario è aumentato da Euro a Euro. Inoltre la società ha cambiato la sua denominazione sociale da Cimabue S.r.l in Parmalat S.p.A. Il 6 ottobre 2005 la società è stata quotata alla Borsa di Milano.
Venerdì, 2 Maggio 2008 La vicenda inizia nel dicembre 2003 con il noto crac Parmalat. All'epoca diversi creditori USA proposero un'azione collettiva risarcitoria contro il gruppo di Collecchio. In questi giorni Parmalat ha deciso di chiudere la vicenda - soltanto però con gli investitori americani - rimborsando 24 milioni di euro
ag/cirio rvatorio-bond/cirio-arrivano-300-milioni- per-i-rimborsi
toria_di_parmalat/ italia.it/tag/parmalat/