15 TEMPO ORDINARIO Anno B “Il viaggio” d’Eleni Karaindrou ci evoca la vita missionaria, sempre in cammino Regina.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
XIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Advertisements

Musica: Canto bizantíino
LEZIONE 7 PER IL SABATO 16 FEBBRAIO 2008 PREPARAZIONE AL DISCEPOLATO.
GESÙ E I SUOI DISCEPOLI LEZIONE 5 DELLA SCUOLA DEL SABATO
SENZA MARCO 6,7-13.
G I U D A.
15 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Anno C Domenica XIV Tempo ordinario 4 luglio 2010.
Ascoltando “Veni Domine” di Mendelssohn
DAL VANGELO SECONDO MARCO.
VANGELO MARCO.
DAL VANGELO DI GIOVANNI.
Galilea Questo epigrama di B. Casablancas vuol insinuare i tornanti del cammino IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN.
IL REGNO E’ DENTRO DI NOI IL REGNO E’ DENTRO DI NOI
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
3 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
Il “Paesaggio” (6’) di Marcel Olm evoca un cambio di percorso
“Il Pescatore” ci ricorda che Gesù ci INVIA a solcare un altro MARE
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Anno B 15 luglio 2012 Domenica XV tempo ordinario Domenica XV tempo ordinario Musica: cantico dei pellegrini.
La missione dei dodici Fratelli di Gesù «LECTIO DIVINA »
Musica: sinagoga ebraica
5 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
Riconciliazione Unzione degli Infermi
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
DOMENICA 6 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando il “Pie Jesu “ di Marcel Olm, presentiamoci davanti a Gesù, come il lebbroso, perché ci guarisca Regina.
Anno A Quarta domenica di PASQUA Quarta domenica di PASQUA 15 maggio 2011.
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
La via della Luce.
Veglia pasquale LITURGIA DELLA PAROLA.
I clarinetti del Requiem di Britten ci dicono che ORA è il tempo di convertirci Regina I 1 quaresima B 2015.
Anno B 29 luglio 2012 Domenica XVII tempo ordinario Domenica XVII tempo ordinario Musica: “Gloria a Dio” liturgia sefardita.
DOMENICA 5 TEMPO ORDINARIO Anno B
“In Paradisum” del Requiem di Fauré ci fa’ sentire la vicinanza del cielo PASQUA.
Reperti del Santuario di Betel (Samaria)
Anno B 12 luglio 2015 Domenica XV tempo ordinario Domenica XV tempo ordinario Musica: Kyrie di Arvo Pärt Reperti del Santuario di Betel (Samaria)
Testo: Marco 6, Tempo Ordinario –B- Musica: Jauregui. Tú me conoces. Gesù offre una forma di vita che non è determinata dal denaro né dal potere,
15 TEMPO ORDINARIO Anno B “Il viaggio” d’Eleni Karaindrou ci evoca la vita missionaria, sempre in cammino Regina.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
Monges de Sant Benet de Montserrat “In Paradisum” del Requiem di Fauré ci fa’ sentire la vicinanza del cielo Ascensione B 2009.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
13.00.
Ascensione del Signore –B- Ascensione del Signore –B- 24 maggio 2009 Salmo: “Lo zelo della tua casa mi consuma”
Monges de Sant Benet de Montserrat “Il Pescatore” ci ricorda la chiamata di Gesù, che ci MANDA ora, senza oro né argento, a cercare un altro MARE XV anno.
Ascoltando “Mentre cenavano” della Passione di Vittoria meditiamo l’Eucaristia odierna Anno B 17 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet de Montserrat.
VANGELO MARCO.
Anno C Domenica XIV Tempo ordinario Domenica XIV Tempo ordinario 8 luglio 2007 Canto in aramaico (3’30) della Liturgia maronita, su i discepoli di Cristo.
17 TEMPO ORDINARIO Anno B 17 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Laudate pueri” (piccoli cantori di Montserrat) di Mendelssohn, lodiamo la generosità dei.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 14 anno C “Il Giullare”, delle antiche Cantiche porta la gioia di essere mandato.
17 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Laudate pueri” (piccoli cantori di Montserrat) di Mendelssohn, lodiamo la generosità dei bambini e di tutti i “piccoli”
XVDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 6,7-13.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
24 TEMPO ORDINARIO Anno B Seguiamo Gesù che “si consegna” al cammino verso la Croce (T. L. da Vittoria)
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Musica: Cantata 61 di Avvento (J.S. Bach)
XVIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,1-15.
Sinagoga di Nazaret Il “Kyrie” d’Arvo Pärt ci mette umilmente accanto a Gesù IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 15 anno C “Che ci siamo TUTTI” musica tradizionale catalana del XIV sec.
Capitolo 10 1 Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due avanti a sé in ogni città e luogo dove stava.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Ascoltando il “Viaggio” d’ Elena Karaindrou,
Dal primo momento, Gesù si circonda di amici e collaboratori. La venuta del Regno di Dio chiede un cambio di direzione a tutto il popolo, e questo non.
Gli epigrammi di B. Casablancas ci inseriscono nella cronaca del cammino.
Gli epigrammi di B. Casablancas ci inseriscono nella cronaca del cammino IL REGNO È IN MEZZO ANOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A.
xV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
15 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
15 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
xV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
DOMENICA 15 tempo ordinario anno B
xV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Transcript della presentazione:

15 TEMPO ORDINARIO Anno B “Il viaggio” d’Eleni Karaindrou ci evoca la vita missionaria, sempre in cammino Regina

Dopo essere stato rifiutato dai suoi (domenica scorsa), Gesù fa dei dodici il suo Popolo e li invia a predicare Paesi della Galilea

In quel tempo, Gesù chiamò a sé i Dodici e prese a mandarli a due a due Immagini della Galilea Foto: Vicino al luogo delle Beatitudini Al tramonto della vita saremo giudicati solo su quello che abbiamo fatto per amore agli altri Tutti dobbiamo essere MISSIONARI, di quelli accanto a noi e di quelli che sono lontani. Siamo una generazione “collegata”.

e dava loro potere sugli spiriti impuri. E ordinò loro di non prendere per il viaggio nient’altro che un bastone: né pane, né sacca, né denaro nella cintura; ma di calzare sandali e di non portare due tuniche. Preoccupiamoci di condividere, questo è più importante...Non vi preoccupate per il denaro, né per il vestito, guardate i fiori del campo... Regione della Galilea

E diceva loro: «Dovunque entriate in una casa, rimanetevi finché non sarete partiti di lì. Siate persone perseveranti, che mettono radici in ogni seme che seminano Là dove andate, portate la GIOIA nascosta del vangelo Fiori della Galilea

Se in qualche luogo non vi accogliessero e non vi ascoltassero, andatevene e scuotete la polvere sotto i vostri piedi come testimonianza per loro». “Noi riceviamo vita, donandola” Tagore Anche se in qualche luogo non volessero ricevervi, voi non fate la stessa cosa Porta romana per uscire di Tiberíade

Ed essi, partiti, proclamarono che la gente si convertisse, scacciavano molti demòni, ungevano con olio molti infermi e li guarivano. e i semi del Regno riempirono il mondo Essi predicarono dappertutto un cambiamento di vita Campi della Galilea

Signore, Gesù, Tu che ci invii, fa’ che come Te, proclamiamo il VANGELO della VITA.