ASSOCIAZIONE PROPRIETARI SAN MARTINO DI CASTROZZA L’Associazione è una organizzazione senza finalità di lucro che riunisce privati e soggetti che intendono perseguire un determinato scopo SCOPO E OGGETTO DELL’ASSOCIAZIONE Tutelare, salvaguardare e valorizzare il patrimonio immobiliare esistente nei comuni del Primiero Promuovere tutte le iniziative rivolte a sviluppare il rilancio turistico del territorio Relazionare e promuovere incontri con Enti territoriali, Operatori locali e organizzazioni o associazioni di categoria Promuovere eventi, manifestazioni ed incontri e qualsiasi altra iniziativa per diffondere le informazioni utili allo sviluppo del territorio Nominare Rappresentanti in Enti Territoriali Pubblici e Privati, nei Consorzi e Associazioni con lo scopo di tutelare e rappresentare l’Associazione dei proprietari Individuare e promuovere tutte le iniziative, anche di natura finanziaria, volte alla riqualificazione del patrimonio immobiliare e allo sviluppo delle offerte turistiche
ASSOCIATI / DIRITTO DI VOTO Possono essere associati tutti coloro che condividono gli scopi dell’Associazione CATEGORIE DI ASSOCIATI E DIRITTO DI VOTO ASSOCIATI FONDATORI - tutti coloro partecipano alla costituzione dell’associazione ASSOCIATI ORDINARI - tutti coloro che faranno richiesta e che saranno ammessi nell’associazione ASSOCIATI SOSTENITORI – tutti coloro che intendono aderire e/o sostenere l’associazione Il DIRITTO DI VOTO nelle assemblee dell’associazione spetterà solo agli Associati Fondatori e Ordinari. I Sostenitori non hanno diritto di voto Gli ASSOCIATI FONDATORI hanno il diritto di nominare la maggioranza dei membri del Consiglio Direttivo.
QUOTE ASSOCIATIVE Ogni Associato e tenuto al versamento della quota associativa nella misura che verrà stabilità di anno in anno dal Consiglio Direttivo in funzione dei programmi e dell’attività dell’associazione Tutte le quote costituiranno un fondo comune e la disponibilità patrimoniale e finanziaria dell’associazione e non potranno essere restituite agli associati. Esse saranno amministrate e versate in un conto corrente bancario tenuto a cura di uno o più Tesorieri nominati dall’assemblea degli associati Nel caso di scioglimento dell’associazione, le somme non Impiegate , verranno rimborsate e liquidate agli associati in proporzione ai versamenti eseguiti
RECESSO ED ESLUSIONE Ogni Associato può recedere dall’associazione: Per Dimissioni e con richiesta presentata al Consiglio Direttivo Non versando la quota associativa annuale. In questo caso vi sarà l’esclusione deliberata dal Consiglio Direttivo
ORGANI DELL’ASSOCIAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA – Si tiene almeno una volta all’anno per: - approvazione del bilancio e del rendiconto - nomina il Consiglio Direttivo - approva gli indirizzi e i regolamenti proposti dal Consiglio Direttivo STRAORDINARIA - Variazione dello Statuto - Scioglimento e liquidazione dell’Associazione CONSIGLIO DIRETTIVO Il Consiglio Direttivo è nominato dall’Assemblea E composta da un minimo di tre a un massimo di quindici Consiglieri ( numero dispari ) Il Consiglio Direttivo nomina il Presidente Ampi poteri per la gestione operativa dell’associazione
GESTIONE TESORERIA TEMPISTICA La gestione della tesoreria viene affidata a uno o più Tesorieri nominati dall’Assemblea: Gestiscono le disponibilità finanziarie dell’Associazione Predispongono annualmente il rendiconto Economico e Finanziario TEMPISTICA Ci proponiamo di costituire l’associazione entro il 31 luglio 2015 . Nel caso in cui vi fossero numerose adesioni, come associati fondatori, la costituzione dell’associazione potrebbe essere rinviata metà settembre.