ASSOCIAZIONE PROPRIETARI SAN MARTINO DI CASTROZZA     L’Associazione è una organizzazione senza finalità di lucro che riunisce privati e soggetti che.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Via Casciaro 32 P Napoli BILANCIO 2004 E PREVISIONI 2005.
Advertisements

Via Casciaro 32 P Napoli BILANCIO 2006 E PREVISIONI 2007.
Via Casciaro 32 P Napoli B ILANCIO 2005 E PREVISIONI 2006.
IL SOCIO E LA COOPERATIVA
DOPO DI NOI FONDAZIONE Convegno SE AVESSI UN MONDO A MISURA DI ME Verso la costituzione di una Fondazione per disabili. Sesto Fiorentino 14 settembre 2007.
Lesperienza della Zona fiorentina nord-ovest La costituzione di una fondazione di partecipazione a cura di Avv. Massimo Bigoni 14 Settembre 2007.
Cos'è una MAG? Una Mutua AutoGestione (MAG) è una società cooperativa, costituita da persone fisiche e persone giuridiche, che svolge attività finanziaria,
IL GOVERNO.
PRINCIPI E STRUMENTI PER GESTIRE UN'ASSOCIAZIONE - 1 2° incontro FARE ASSOCIAZIONE – tutte le informazioni necessarie per aprire e gestire la vostra associazione.
Procedure del nuovo soggetto sindacale per le rappresentanze Regionali e aziendali Associazione sindacale ANPO- ASCOTI- FIALS Medici-(ANMDO- FIMMG Dipendenza)
N UOVE PRESENZE RELIGIOSE IN I TALIA. U N PERCORSO DI INTEGRAZIONE MAGGIO 2010 Associazioni non riconosciute, Onlus e enti di culto. Cristiana Cianitto.
Relatori: Margherita SPAINI Davide BARBERIS
Incontro con la struttura di indirizzo delle commissioni consultive Napoli, 14 luglio 2005.
ANITEL Tutor e-learning associazione – Atto Costitutivo Organigramma ANITEL - durata cariche: 3 anni rinnovabili soci Presidente Vice Segretario Tesoriere.
La gestione dei servizi pubblici locali
Ha come scopo: lo sviluppo del turismo "intelligente" inteso come mezzo di conoscenza e rispetto di Paesi diversi, dell'Ambiente e delle varie tradizioni.
CAMPOBASSO 15 Maggio Fondosviluppo SpA è una società senza scopo di lucro che gestisce il fondo mutualistico costituito da Confcooperative per.
La responsabilità della guida di una sezione Avis Laura Bruno/Franco Cavalli.
Programma del seminario
Assessore Ambiente e Partecipazione
Gestione DIRETTA Non prevede autonomia organizzativo-contabile, è svolta per mezzo di strutture organizzative interne allamministrazione dotate di adeguata.
COMITATO PER IL CONTROLLO DI GESTIONE CONSIGLIO DI SORVEGLIANZA
AZIONI (ARTT – 2361) Le azioni sono emesse con valore nominale o senza valore nominale Ciò comporta che nel caso di azioni senza valore nominale.
Assemblea Straordinaria Soci FISM Roma, 29 Gennaio 2011 Casa Comune della Radiologia.
…identità associativa
Art.1 - Definizione È costituita lAssociazione denominata Associazione Infermieristica per lo Studio delle Lesioni Cutanee - Società Scientifica Italiana.
Associazione LAM Italia Profilo Associazione
Il riconoscimento della Personalità Giuridica alle SMS
KREMA febbraio 2011 Business Happy Hour AL TRENTA E LODE.
FONDAZIONE GENOA Presentazione della FONDAZIONE GENOA.
Le Fondazioni di Partecipazione Costruiamo insieme un nuovo futuro 19 Giugno 2009 VOLTERRA Avv. Massimo Bigoni.
16 apr CORSO FORMAZIONE ASSOCIAZIONI EQUADOREGNE Abbiamo visto, nella prima parte del corso: Finalità e normativa di una Associazione Fiscalità
Carli Luca Ambito economico aziendale Classe 5iC Area di progetto 2010/2011.
Presentazione statuto. LAssociazione tutela e promuove gli interessi imprenditoriali, professionali, morali ed economici delle Partite iva L'associazione.
Vignola Patrimonio S.r.l. Società a responsabilità limitata ad integrale partecipazione pubblica comunale Riferimenti normativi: Art C.c. Art. 113.
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
1 dal Consiglio Nazionale Geometri. 2 A.G.I.T. ASSOCIAZIONE GEOMETRI ITALIANI TOPOGRAFI CRESCI IN TOPOGRAFIA INSIEME A NOI!!!
AGeDO Catania ASSOCIAZIONE GENITORI, PARENTI E AMICI DI OMOSESSUALI Organizzazione di Volontariato Sociale - O.N.L.U.S. Per dare aiuto e solidarietà.
Statuto di uno Studio associato
- 1 - I sistemi di corporate governance della SE  Sono previste due forme di corporate governance della SE: (a) Sistema dualistico (artt , Regolamento),
MUTATE ESIGENZE IMPRENDITORIALI
del revisore contabile
ASSEMBLEA INFORMATIVA IN TEMA DI RIFORMA DELL’UNIVERSITA’ DDL GELMINI ART.33 COSTITUZIONE: l’arte e la scienza sono.
75. Le categorie speciali di azioni
IN BASE ALL’OGGETTO DELLE DELIBERAZIONI L’ASSEMBLEA SI DISTINGUE IN:
Bilancio consuntivo 2013 a cura di Sonia Dal Degan RENDICONTO GENERALE Esercizio
Struttura del bilancio annuale del Comune
COSTITUZIONE ASD e SSD ASD Atto Costitutivo Atto Pubblico
Organizzazione delle Nazioni Unite ONU
ASSOCIAZIONE PROPRIETARI SAN MARTINO DI CASTROZZA
LA SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA
L’organizzazione della società per azioni
Le elezioni degli Organi Collegiali di Circolo o di Istituto Gli Organismi di Partecipazione nella scuola.
Piano di Sviluppo Rurale GAL APPENNINO BOLOGNESE.
Benvenuti nel : CENTRO DI AGGREGAZIONE S.Vincenzo-Spaccone Centro di aggregazione S.Vincenzo-Spaccone 1 Come è nato il Centro Il Centro di aggregazione.
1 Modulo 3: L'amministrazione del club Leo. 2 Quota per l'organizzazione di un club Leo Contributo Leo annuale Quote associative dei club Leo Quote del.
ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI DI NOLA GIOVEDI’ 29 OTTOBRE 2015 IL SISTEMA DEI CONTROLLI RELATORE: DR. GIACOMO CACCHIONE 1.
Seminario informativo Assistenti Sociali per la protezione civile – A
Controllo sulla gestione Collegio sindacale e revisore legale Collegio sindacale Funzione continuativa di controllo Controllo di legalità (art. 2403) Principi.
Scioglimento società Cause di scioglimento (art. 2484) Termine Impossibilità dell’oggetto Impossibilità di funzionamento dell’assemblea Dissidio insanabile.
L’organizzazione del Progetto Radio Maria: dall’ Associazione alla Radio Collevalenza, 7 – 12 ottobre 2012.
25 marzo F. Berti 1 I sistemi di amministrazione e controllo nelle Società Cooperative Seminario “Le recenti normative in ambito societario, di.
Forme giuridiche dell’impresa ing. consuelo rodriguez.
TOSCANA FUORI EXPO 2015 MILANO Maggio – Ottobre 2015.
Banche del Tempo Coordinamento Regionale Lombardia Cremona, 20 febbraio 2016.
Società per azioni Mariasofia Houben. Società di capitali Società per azioni (s.p.a.) Società in accomandita per azioni (s.a.p.a.) Società a responsabilità.
Presentazione di “iDEE” Obiettivi, Mission, ruolo delle socie e attività incentrata sulla Responsabilità Sociale Intervento di Mariella Liverani Presidente.
Ferdinando Vassallo Il bilancio aziendale. 2 Processo tecnico-commerciale Processo economico-finanziario Risorse: beni, servizi, uomini Beni/servizi per.
Enpam e MMG: Luci ed Ombre 0 MedItaly 2010 Meeting su Sanità, Medicina Territoriale e Medicina di Famiglia FERRARA, 24 e 25 Settembre 2010 PdG Dr. Pino.
Obiettivi e struttura della lezione Lezione 2 – Organi deliberanti nell'impresa Obiettivo della lezione Fornire una descrizione degli organi deliberanti.
Transcript della presentazione:

ASSOCIAZIONE PROPRIETARI SAN MARTINO DI CASTROZZA     L’Associazione è una organizzazione senza finalità di lucro che riunisce privati e soggetti che intendono perseguire un determinato scopo   SCOPO E OGGETTO DELL’ASSOCIAZIONE   Tutelare, salvaguardare e valorizzare il patrimonio immobiliare esistente nei comuni del Primiero Promuovere tutte le iniziative rivolte a sviluppare il rilancio turistico del territorio Relazionare e promuovere incontri con Enti territoriali, Operatori locali e organizzazioni o associazioni di categoria Promuovere eventi, manifestazioni ed incontri e qualsiasi altra iniziativa per diffondere le informazioni utili allo sviluppo del territorio Nominare Rappresentanti in Enti Territoriali Pubblici e Privati, nei Consorzi e Associazioni con lo scopo di tutelare e rappresentare l’Associazione dei proprietari Individuare e promuovere tutte le iniziative, anche di natura finanziaria, volte alla riqualificazione del patrimonio immobiliare e allo sviluppo delle offerte turistiche

ASSOCIATI / DIRITTO DI VOTO   Possono essere associati tutti coloro che condividono gli scopi dell’Associazione   CATEGORIE DI ASSOCIATI E DIRITTO DI VOTO     ASSOCIATI FONDATORI - tutti coloro partecipano alla costituzione dell’associazione ASSOCIATI ORDINARI - tutti coloro che faranno richiesta e che saranno ammessi nell’associazione ASSOCIATI SOSTENITORI – tutti coloro che intendono aderire e/o sostenere l’associazione Il DIRITTO DI VOTO nelle assemblee dell’associazione spetterà solo agli Associati Fondatori e Ordinari. I Sostenitori non hanno diritto di voto Gli ASSOCIATI FONDATORI hanno il diritto di nominare la maggioranza dei membri del Consiglio Direttivo.

QUOTE ASSOCIATIVE   Ogni Associato e tenuto al versamento della quota associativa nella misura che verrà stabilità di anno in anno dal Consiglio Direttivo in funzione dei programmi e dell’attività dell’associazione Tutte le quote costituiranno un fondo comune e la disponibilità patrimoniale e finanziaria dell’associazione e non potranno essere restituite agli associati. Esse saranno amministrate e versate in un conto corrente bancario tenuto a cura di uno o più Tesorieri nominati dall’assemblea degli associati Nel caso di scioglimento dell’associazione, le somme non Impiegate , verranno rimborsate e liquidate agli associati in proporzione ai versamenti eseguiti

RECESSO ED ESLUSIONE   Ogni Associato può recedere dall’associazione: Per Dimissioni e con richiesta presentata al Consiglio Direttivo Non versando la quota associativa annuale. In questo caso vi sarà l’esclusione deliberata dal Consiglio Direttivo

ORGANI DELL’ASSOCIAZIONE   ASSEMBLEA ORDINARIA – Si tiene almeno una volta all’anno per: - approvazione del bilancio e del rendiconto - nomina il Consiglio Direttivo - approva gli indirizzi e i regolamenti proposti dal Consiglio Direttivo STRAORDINARIA - Variazione dello Statuto - Scioglimento e liquidazione dell’Associazione    CONSIGLIO DIRETTIVO Il Consiglio Direttivo è nominato dall’Assemblea E composta da un minimo di tre a un massimo di quindici Consiglieri ( numero dispari ) Il Consiglio Direttivo nomina il Presidente Ampi poteri per la gestione operativa dell’associazione

GESTIONE TESORERIA TEMPISTICA La gestione della tesoreria viene affidata a uno o più Tesorieri nominati dall’Assemblea: Gestiscono le disponibilità finanziarie dell’Associazione   Predispongono annualmente il rendiconto Economico e Finanziario TEMPISTICA Ci proponiamo di costituire l’associazione entro il 31 luglio 2015 . Nel caso in cui vi fossero numerose adesioni, come associati fondatori, la costituzione dell’associazione potrebbe essere rinviata metà settembre.