Voi ci avete fatto conoscere tante cose su Botero. Noi abbiamo fatto altre ricerche e abbiamo scoperto nuove notizie che vogliamo raccontare anche a voi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

Un artista scienziato Leonardo da Vinci.
GLI ALUNNI DELLA CLASSE “LE AVVENTURE DI PINOCCHIO”
Il senso della revisione di vita:
3 ord C «Oggi si è compiuta questa Scrittura che voi avete ascoltato»
Ra.Mi. Ragazzi Missionari.
Fernando Botero (Medellín, 19 aprile 1932) è un pittore e scultore colombiano. Caratteristica della pittura di Botero è l'insolita dilatazione che subiscono.
Il 25 marzo del 1347 nasceva a Siena Caterina, nella già numerosa famiglia del tintore Jacopo Benincasa e di sua moglie Lapa dei Piangenti.
SCUSATE… SONO UN PO’ TIMIDO.
PUM PUM un amico “diverso” venuto dallo spazio
Istituto Comprensivo di Teggiano Scuola Secondaria di I grado Classe 2°B (Tempo Prolungato ) Attivita’ didattica: Storia Speriamo che vi sia piaciuto!!!
L'atelier degli Artisti...
10.00 Exsultate, jubilate, o vos animae beatae, Esultate, giubilate, o voi anime beate, dulcia cantica canendo; cantui vestro respondendo, cantando.
Gesù compie dei miracoli
IL PASSATO PROSSIMO Con AVERE e ESSERE.
CHI è ricco ? & CHI è povero ?
LA SAGGEZZA IN UN CIOCCOLATO CALDO.
Heppy Arkitetty Le proposte dei ragazzi delle medie dellEpicentro Come migliorare gli spazi dei giovani di Ravina e Romagnano?
Grammaticus racconta…. Caro bambino puoi riconoscerti come principe o principessa con tutti i suoi amici. Ti muoverai con laiuto del sole nel tempo.
Il dipanarsi di un segno: da Paul Klee a Joan Miro’
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
Ascoltare storie è sempre divertente e interessante ma, se a raccontarle è la mamma di un nostro compagno e la lingua non è la nostra, allora la cosa si.
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
Ciao a tutti dagli alunni delle classi seconde! Vogliamo raccontarvi il laboratorio di educazione ambientale a cui abbiamo partecipato dove abbiamo ricostruito.
Le quattro stagioni Ipertesto realizzato dalla classe 1° della Scuola
Anna Kostenko è nata nel 1975 a Kiev, Ukraina, e vive e lavora a Cracovia, Polonia, dal Diplomata allAccademia Fine Arts in Cracovia, dove ha.
5 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
Classe 5°a Scuola elementare spirito santo
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
12° incontro.
ESSERE AMICO È ... sdf
Un gruppo di giovani laureati affermati nella propria carriera, andarono a trovare il loro vecchio professore, punto di riferimento per tutti loro. Si.
Le notizie dalla A alla B
La magica notte di S. Lucia
Comunità cristiana di Bolgare Bambini & Ragazzi AVVENTO 2001 Seconda settimana: Drizza le antenne!
Peggy Guggenheim nacque il 26 agosto 1898 a New York.
La mostra di Leonardo da Vinci
Un tuffo nelle parole Laboratorio linguistico con bambini di 5 anni
TUTTI HANNO BISOGNO DI AMICI
Dal primo giorno di scuola Fino ad oggi
Il Vangelo secondo MARCO.
ALCUNI GRANDI ARTISTI HANNO FATTO LUNGHI VIAGGI PER
Dio ha posto la sua dimora…
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Ettore Fico fu un valente artista del Novecento, nato a Piatto Biellese nel 1917 e morto a Torino nel 2004.
Buono come il pane.
“L’ASSAGGIARTE” Facciamo insieme una scorpacciata artistica
BUONASERA, BENVENUTI ALL’EDIZIONE SERALE DEL TG RAGAZZI.. OGGI ABBIAMO ALCUNE BUONE NOTIZIE DA UN PICCOLO PAESINO..
T07 Materiali didattici strutturati
III DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Un giorno:.
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
Da un racconto di Bruno Ferrero
ARTURO.
Lavoro della classe III C
9 mesi… comincia la vita…. Teatro Le Nuvole Scuola dell’Infanzia Falcone a.s
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Lo “Shemà Israele” si canta nelle sinagoghe FIGLIO, QUELLO CHE È MIO.
Lo “Shemà Israele” si canta nelle sinagoghe Sinagoga di Nazaret.
Quando sono state create queste opere ?. I due quadri precedenti e questo qui sotto sono stati creati tra il 1912 e il 1914.
Il viaggio del pomodoro
Under the same sky è un progetto di gemellaggio tra i bambini della scuola primaria e i bambini dei CFS (Child Friendly Space) di Galkayo, in Somalia.
Classi quarte IC “E. Mattei” – Matelica a. s. 2015/16.
1 Orizzontecnico VOgLIAMO VOLAReVOLEREMO TODAY TOMORROW TECHNOLOGY.
GOCCIA LINA E IL CICLO DELL’ACQUA QUESTA E’ LA STORIA DI GOCCIA LINA, UNA PICCOLA GOCCIA D’ACQUA DI MARE E DEL SUO VIAGGIO QUESTA E’ LA STORIA DI GOCCIA.
LABORATORIO ARTISTICO DI PITTURA CON GLI STUDENTI E I PROFESSORI DELL’ACCADEMIA DI BELLE ARTI “SANTA GIULIA” DI BRESCIA : DIAMO IL BENVENUTO AI RAGAZZI.
Visita alla GAM Torino “Mostra di Renoir” Torino,
LA SAGGEZZA IN UNA TAZZA DI CIOCCOLATA CALDA Un gruppo di laureati, affermati nelle loro carriere, discutevano sulla loro vita durante una riunione.
LA P ITTURA NAIF A CURA DI … C HIARA A PICELLA G IUSEPPE C ALIFANO C HIARA D’ ANIELLO G IUSEPPE D E V IVO.
UN VIAGGIO LUNGO… UN ANNO..
Transcript della presentazione:

Voi ci avete fatto conoscere tante cose su Botero. Noi abbiamo fatto altre ricerche e abbiamo scoperto nuove notizie che vogliamo raccontare anche a voi.

Da bambino era povero, Frequentò una scuola per diventare un torero, Ma poi lui non diventò un torero, ma un vero artista, A 15 anni cominciò a fare illustrazioni su un giornale colombiano, A 19 anni fece la sua prima mostra di dipinti

A vent’anni parte per la Spagna dove rimane qualche anno,e da lì si sposta in Francia Dalla Francia viene a Firenze, In questi anni studiò molto la pittura del passato. Continuò a dipingere e a studiare molto e poi ritornò in Colombia A metà degli anni 70 andò a Parigi dove cominciò a fare lo scultore Adesso,dopo aver molto viaggiato, vive in Colombia

Però anche se non è più giovanissimo viaggia ancora perchè…. …le sue opere si trovano in molti paesi del mondo dove spesso ci sono delle mostre. L’ultima mostra di Botero in Italia è stata organizzata nel 2005 a Roma

Nei suoi quadri le forme si allargano e si riempiono di colore Le linee sono morbide e tonde Le facce non hanno espressione

Buffi Ciccioni Allegri Colorati Non sorridono Belli ……………e secondo voi?