preghiamo Gesù di prepararci alla sua venuta

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
3 AVV B IN MEZZO A VOI STA UNO CHE NON CONOSCETE.
Advertisements

Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.
Il viene : Dio che è Padre, Figlio e Spirito. Egli viene perché lo ha promesso. Era lì il primo giorno della creazione, ci sarà quando arriverà lultimo.
Musica: “Cristo si è fatto obbediente fino alla morte”
3a Domenica di Avvento A 16 dicembre 2007
13 agosto 2006 Domenica XlX tempo ordinario Anno B
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
siamo nella sinagoga di Cafarnao
GESÙ È IL PANE DELLA VITA
all’intervento di DIO in Cristo
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Prepariamo una culla per il Signore che viene RITIRO DI AVVENTO 21/12/2013.
Creati per Amare Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1Gv 4,16)
Dodici motivi per predicare
III domenica di avvento - A Sei tu colui che deve venire… Mt 11,2-11 Gaudete in Domino semper, iterum dico Gaudete (Introitus - Fil (4, 4.5)
G I O R N D N A T L E.
Immacolata Concezione di Maria
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Il “Paesaggio” (6’) di Marcel Olm evoca un cambio di percorso
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
15 dicembre 2013 Terza Domenica.
III DOMENICA DI AVVENTO ANNO A
AVVENTO.
Testo: Matteo 11, 2-11 // 3 Avvento –A- Commenti e presentazione: M. Asun Gutiérrez. Musica: Beethoven. Triplo concerto in C. Largo. Il Regno si costruisce.
Quarta domenica di Avvento
Terza domenica di Avvento “Gaudete”
DOMENICA 4 AVVENTO.
Anno B 2 agosto 2009 Domenica XVIII tempo ordinario Domenica XVIII tempo ordinario Musica strumentale sefardita.
Cantico di Simeone, di Schmitt: “il Profeta ha visto la LUCE”
Seconda domenica di Pasqua
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO Ascoltiamo il Convertere Jerusalem di N.
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Rendere a Dio (moltiplicati) i sui doni
IIi DOMENICA DI AVVENTO ANNO B
GIOVANNI BATTISTA Mt 11,
DOMENICA 2 AVVENTO Con la Cantata 36 di Avvento di Bach, possiamo dire: “Vieni, Signore! L’amore e la fede ti fanno spazio”
Tempo di attesa e di speranza
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
Dal Vangelo secondo Giovanni 1,
III° Domenica di Avvento
Prima Domenica di Avvento State pronti “State pronti, perché nell’ora che non immaginate, il figlio dell’uomo verrà” (dal Vangelo di Matteo 24,44)
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
Monges de Sant Benet de Montserrat 4 AVVENTO anno A Musica popolare catalana: “Finiscono le settimane di Daniele...”, Orfeó català. Dir. Jordi Casas.
Ascensione del Signore –B- Ascensione del Signore –B- 24 maggio 2009 Salmo: “Lo zelo della tua casa mi consuma”
Regina Anno A DOMENICHE 2 AVVENTO.
3 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Cantico di Simeone (Schmitt), il Profeta che ha visto la LUCE.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
Regina Anno A DOMENICA 3 AVVENTO.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità di San Giovanni.
XVIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,24-35.
III domenica di avvento - A
Anno C Seconda domenica di Pasqua 15 aprile 2007 Musica: “Alleluia” della Sinagoga ebrea.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Musica: Cantata 61 di Avvento (J.S. Bach)
Anno B Seconda domenica di Avvento 7 dicembre 2008 Musica: “Lux fulgebit” V sec.
settembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXIV Domenica / B 13 settembre.
Regina. Struttura di Matteo in 5 parti (nuova Thorà) Infanzia di Gesù, guardando Giuseppe 1- Discorso della montagna con vocazioni Infanzia di Gesù, guardando.
Sinagoga di Nazaret Il “Kyrie” d’Arvo Pärt ci mette umilmente accanto a Gesù IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO.
Musica: Cantata di Natale di Bach Terza domenica di Avvento 14 dicembre 2008 Anno B.
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
Ascoltando “Ho mangiato il tuo Corpo” della Passione di Bach (7’30) lasciamoci trascinare dalla melodia Anno B 18 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Regina Anno A DOMENICA 3 AVVENTO.
L’ Oratorio di Natale di Bach ci faccia scoprire Gesù in queste feste
Transcript della presentazione:

preghiamo Gesù di prepararci alla sua venuta DOMENICA 3 AVVENTO preghiamo Gesù di prepararci alla sua venuta

AVVENTO IL GIORNO CHE È ARRIVATO CI PREPARA PER QUELLO CHE ATTENDIAMO Domenica I S’AVVICINA, VEGLIAMO! Domenica II CON GIOVANNI PREPARIAMO LE VIE Domenica III LA SALVEZZA È QUI Domenica IV NASCE GESÙ, FIGLIO DI DIO, E DI GIUSEPPE

Nel monticello a destra c’era la vecchia cittadella erodiana di Macheronte (Mukawir) dove Giovanni fu imprigionato QUALE GESÙ ATTENDIAMO?

Mt 11,2-11 In quel tempo, Giovanni, che era in carcere, avendo sentito parlare delle opere del Cristo, mandò a dirgli per mezzo dei suoi discepoli: “Sei tu colui che deve venire o dobbiamo attenderne un altro?”.

L’attendiamo così, in questo Natale? L’incertezza di Giovanni è il suo carcere più oscuro. È più facile riconoscere un Maestro potente, che non uno debole e misericordioso. L’attendiamo così, in questo Natale?

Gesù rispose: “Andate e riferite a Giovanni ciò che voi udite e vedete: I ciechi ricuperano la vista, gli storpi camminano, i lebbrosi sono guariti, i sordi riacquistano l'udito, i morti risuscitano, ai poveri è predicata la buona novella,

I nostri regali saranno per i poveri o per i ricchi? Veramente i poveri ricevono la Buona novella di Cristo. I nostri regali saranno per i poveri o per i ricchi?

e beato colui che non si scandalizza di me”.

Siamo scandalizzati del Bambino che abbiamo concepito ? Io sono Gesù, che tu dimentichi

Mentre questi se ne andavano, Gesù si mise a parlare di Giovanni alle folle: “Che cosa siete andati a vedere nel deserto? Una canna sbattuta dal vento? Che cosa dunque siete andati a vedere? Un uomo avvolto in morbide vesti? Coloro che portano morbide vesti stanno nei palazzi dei re!

Il vento sbatte le canne senza nord. Ora qua, ora là... Tutto finisce con false promesse Il vento sbatte le canne senza nord. Ora qua, ora là...

andati a vedere? Un profeta? Sì, vi dico, E allora, che cosa siete andati a vedere? Un profeta? Sì, vi dico,

Non si ascolta la voce dei profeti. In un mondo di raffinatezza, tutto gira in balia del lusso, e dell’opinione pubblica. Non si ascolta la voce dei profeti.

anche più di un profeta. Egli è colui, del quale sta scritto: "Ecco, io mando davanti a te il mio messaggero che preparerà la tua via davanti a te ".

Il profeta che manda Gesù prepara le vie per lui, prendendo su di se la sofferenza del mondo Vieni! Non andare oltre

In verità vi dico: tra i nati di donna non è sorto uno più grande di Giovanni il Battista;

Il profeta più grande ha la morte più umiliante Rovine della reggia di Macheronte Il profeta più grande ha la morte più umiliante

tuttavia il più piccolo nel regno dei cieli è più grande di lui”.

Venga il tuo Regno, Signore: quello dei piccoli che sono grandi, di coloro che sono niente nelle tue mani. Di coloro che anche in questo Natale rinasceranno.

i profeti vogliamo preparare il Natale con le porte spalancate Signore, ascoltando i profeti vogliamo preparare il Natale con le porte spalancate

Parrocchia SAN PAOLO APOSTOLO