1 Dal 1909... L’ORÉAL “Il diritto alla bellezza, giorno dopo giorno”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Formazione Continua Universitaria Giuseppe Ronsisvalle Università di Catania LAquila, 10 novembre 2005.
Advertisements

I METODI DIDATTICI Non esiste “il” metodo perfetto. Un metodo è buono
GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE
Focus Orienta Prima giornata – Roma, 5 Marzo 2012 (ore 09:30/17:30) ASPIRANTI IMPRENDITORI ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali.
“Giocare a crescere” gli allenatori come educatori in adolescenza
Modelli di progettazione
Angela Piu, Progettare e valutare, Monolite Editrice, Roma, 2005 pp
II° CIRCOLO DIDATTICO ORTA NOVA
1.Affermare una nuova consapevolezza del mangiare sano ai fini di una sicurezza della salute 2.Conoscere, leggere, interpretare i modelli di consumi forniti.
Rete scuole XIV - XV Distretto. Attività 2006/07 Dalla didattica delle discipline alla didattica delle competenze Dalla didattica delle discipline alla.
SELEZIONARE, INCENTIVARE E GESTIRE LE RISORSE UMANE NEI CALL CENTER Come la multicanalità influenza le esigenze di Formazione, Selezione, Valutazione degli.
Formazione a distanza (fad)
UNITA’ DI APPRENDIMENTO
Intervento di Giuseppe Tacconi
L'alternanza scuola - lavoro.
1 CNS-RU-FCI Ente Bilaterale 15 Febbraio CNS-RU-FCI Programma formativo per le nuove risorse applicate in qualità di Specialisti Sala Consulenza.
Gerard's - Renata Pelati
La formazione degli insegnanti Giuliana Rocca, Dario Signorelli Torino, 23 maggio 2008.
PROGETTO Supporto psicologico e di ascolto Tipologia C
Istituto Comprensivo di Olgiate Molgora
Scuola Secondaria di primo Grado “A. Giuriolo”
Versione stampabile ORGANIZZATORE/TRICE DI EVENTI (Requisito minimo daccesso: Diploma di istruzione secondaria) Finalità: Si occupa della ideazione, organizzazione.
per assicurare ai giovani, oltre alle conoscenze di base, lacquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro, utilizzando lazienda come aula.
SCUOLA SECONDARIA I° GRADO “RICCI-MURATORI” Ravenna
Il Progetto Riabilitativo Individualizzato
SCUOLA DELL’INFANZIA DI ASSO A.S. 2010/2011
COSTRUZIONE DI UN PROGETTO FORMATIVO
Seminario 1 marzo 2013 “L’Istituto Comprensivo: una scuola di comunità” Gruppo di lavoro AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Coord. U. La Rosa Documentazione a.
CORSO DI FORMAZIONE GN RESEARCH BENVENUTI!. 2 INDICE Chi è Gn Research? L'analisi dei fabbisogni formativi Macroprogettazione Valutazione Risorse Intervento.
1 Dal L’ORÉAL “Il diritto alla bellezza, giorno dopo giorno”
Selezione Segretaria Part-Time per Studio Legale
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
CORSO DI FORMAZIONE CALZATURIFICIOPELEGATO. INDICE Analisi dei fabbisogni formativi Obiettivo del corso di formazione Struttura e moduli del corso La.
LA CONTINUITA’ EDUCATIVA E DIDATTICA
“Corso teorico pratico sulla comunicazione efficace”
PIANO FORMATIVO PROVINCIALE A.S Piano formativo provinciale a.s FINALITA’ PRIMARIE CSI 1)Servizio alla persona umana 2)Impegno.
MICROPROGETTAZIONE CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI DI CALL CENTER
FORMAZIONE AZIENDALE E ANALISI DEI BISOGNI FORMATIVI
Piccola Comunità di Conegliano 29 ottobre 2009
PROGETTO: IMPARO UNA TERZA LINGUA: LINGUA SPAGNOLA in classe ANNO SCOLASTICO Destinatari: ALUNNI CLASSI I E II ITES Referente: Prof.ssa PALMIERI.
Apprendere oltre l’aula: agente di viaggio protagonista della sua crescita professionale A cura di Lucia Cagna Fondazione Enaip Lombardia.
C ONSULENZA E F ORMAZIONE Carmela Antinucci Antonio Celestino Annachiara Circolo.
MACROPROGETTAZIONE DI UN CORSO DI FORMAZIONE PER APPLE
MICROPROGETTAZIONE CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI DI CALL CENTER
Proposta di intervento formativo Lorenzo di Mattia Pina Lenzo Melody D'Emidio.
Gruppo Blu Microprogettazione Isabel: Presentazione Azienda Analisi situazione attuale Costi Maria: Sara: Maria Elena:
DOLCE & GABBANA MAKE UP ARTIST
1 Dal L’ORÉAL “Il diritto alla bellezza, giorno dopo giorno”
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E FORMAZIONE CONTINUA C.d.L. in Scienze dell’Educazione degli Adulti e Formazione Continua Adulti e Formazione Continua A.A. 2014/15.
Intervento formativo di lingua
INNOVATION: verso una PA più efficace ELABORATO : GRUPPO ACTION.
Suddivisione delle giornate Obiettivo Comprendere le reali esigenze del cliente e creare un feeling con esso. Modulo Ascolto attivo e profondo del cliente/
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
Didattica della lettura Prof. Giovanni Moretti
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
La formazione come asset strategico per la crescita del business
Laboratorio del pensiero
PROPOSTE FORMATIVE. Tutte le proposte qui presentate sono sviluppate e gestite in collaborazione con Franco Barbieri Ripamonti, formatore, trainer e fondatore.
“Il Soccorso nelle Grandi Emergenze in Area Ospedaliera” Su proposta di: Dott. Alessandro Di Filippo, Università degli Studi di Firenze Prof. Sergio Boncinelli,
Giornate di informazione sull ’ offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
PERCORSO PER L’AVVIO DI NUOVE IMPRESE Il percorso si riferisce ad attività commerciali, artigianali, pubblici esercizi, servizi 1.
Caratteristiche a sostegno del successo di un’impresa.
DL aggregato - “Piccole Imprese Crescono” Tecniche di vendita e relazione con il cliente CASIGLIA LAURA e RONZONI MARIA CRISTINA Studio di Consulenza del.
Avviso pubblico n. 7/2012 P.O. Puglia ASSE III – Inclusione sociale.
LICEO ARTISTICO NOVARA PROGETTO di analisi dei bisogni formativi Obiettivo generale Analisi delle rappresentazioni del sistema per la raccolta dei fabbisogni.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Il progetto e le attività previste
Docente diritti a scuola: BROCCA SILVIA COD. POR DS12LE156 TIPO:B MODULO 2 (CLASSI 1^B - 2^B - 3^B)
Corso di preparazione ai test di Medicina – 3-7 agosto 2015 Risultati del questionario somministrato online ai partecipanti (422) Hanno risposto in 225.
Transcript della presentazione:

1 Dal L’ORÉAL “Il diritto alla bellezza, giorno dopo giorno”

2 L’Oréal Analisi dei Fabbisogni ★ ★ Calo nelle vendite su Roma ★ Lancio nuovi prodotti ★ Beauty Consultants dislocate in punti vendita diversi ★ Migliorare le tecniche di vendita ★ Per raggiungere la crescita del fatturato

3 L’Oréal Obiettivi Specifici Formazione ★ migliorare le tecniche di vendita ★ conoscere i nuovi prodotti ★ fidelizzare la clientela 3

4 L’Oréal A chi è rivolto l’intervento formativo? 15 Beauty Consultants che lavorano in diverse zone di Roma tutte diplomate, con età dai 25 ai 50 anni

5 L’Oréal Tempi e Location 3 Giornate Formative dal 26 al 28 Ottobre 2012 orario full time a Roma presso L’Hotel Boscolo Exedra

6 1. Il dialogo con il cliente 2. La composizione dei prodotti 3. Make-up School Descrizione Giornate Formative

7 L’Oréal 1° Giornata: il dialogo con il cliente ★ Obiettivi: ★ Acquisire le tecniche di comunicazione e di persuasione ★ Migliorare l’approccio al cliente

8 L’Oréal il dialogo con il cliente/1 TempiObiettiviContenutiMetodiStrumenti Dalle 10 alle 11 Favorire lo scambio di esperienze Presentazione del corso e delle partecipanti Focus GroupQuestionario Dalle 11 alle Dalle alle 12 Pausa Migliorare la comunicazione Elementi di comunicazione efficace Lezione frontale Esercizi pratici Lavagna, pc Formatore/ Psicologo Dalle 12 alle 13 Acquisire le tecniche di persuasione Comunicare per vendere Visione video e dibattito Lavagna, pc

9 L’Oréal Il Dialogo con il Cliente /2 TempiObiettiviContenutiMetodiStrumenti Dalle 13 alle 15 Pausa Pranzo Dalle 15 alle Migliorare l’approccio al cliente Tecniche di approccio, saluto e domande Role Play Osservazione costruttiva Sguardo positivo Ascolto attivo Lavagna,pc, Esperto Comunicazione e Vendita Dalle alle 17 Pausa Dalle 17 alle 18 Capire le esigenze del cliente Strategie di vendita Lezione frontale e simulazioni Esperto Comunicazione e Vendita

10 L’Oréal 2° Giornata : I Prodotti ★ Obiettivi: ★ Conoscere i nuovi prodotti L’Oreal Collezione 2013 ★ e la loro composizione, ★ al fine di presentarli e promuoverli efficacemente

11 L’Oréal I nuovi Prodotti L’Oreal/1 TempiObiettiviContenutiMetodiStrumenti Dalle 10 alle Dalle alle Conoscere i nuovi prodotti Pausa Presentazione collezione nuovi prodotti 2013 Lezione Frontale Familiarizzazione con i prodotti (possibilità di averli davanti e aprirli, sentirli) Lavagna, pc Dalle alle 13 Conoscere la composizione Il prodotto cosmetico e gli ingredienti della bellezza Lezione Frontale, Quiz Biologo Chimico

12 L’Oréal I nuovi Prodotti L’Oreal/2 TempiObiettiviContenutiMetodiStrumenti Dalle 13 alle 15 Pausa pranzo Dalle 15 alle 18 Promuovere con efficacia Strategie di vendita Lezione frontale Role Play Lavagna, pc, Esperto comunicazione e vendita

13 L’Oréal Terza Giornata: Make-up School ★ Obiettivi: ★ Migliorare le abilità manuali nel truccare ★ Apprendere come fidelizzare il cliente

14 L’Oréal Make-up School TempiObiettiviContenutiMetodiStrumenti Dalle 10 alle 13 Dalle 13 alle 15 Acquisire le techiche di make up Pausa pranzo Il trucco e le sue caratteristiche Lezione frontale e dimostrazione Make-up artist Truccatore professionale Dalle 15 alle Dalle alle 17 Migliorare le abilità manuali nel truccare Pausa Prove di truccoEsercitazioni pratiche Trucchi &C. Dalle 17 alle 18 Fidelizzare il cliente Costruire un rapporto di fiducia Lezione frontale Lavagna, pc Formatore

15 L’Oréal Sistemi di verifica ★ Somministrazione questionario iniziale sulla PERSONALITA' e sulla MOTIVAZIONE e SODDISFAZIONE nel LAVORO ★ Dopo una settimana dall’intervento formativo utilizzo della tecnica del MISTERY SHOPPING per verificare l'operato delle Beauty Consultants sul posto di lavoro

16 L’Oréal Investimento ★ 3 Giornate formative ★ Le figure professionali impiegate: ★ 1 formatore presente in tutte le giornate; ★ 1 esperto comunicazione e vendite ★ 1 biologo/chimico ★ 1 truccatore professionale ★ Prezzo orario/formatore €.80,00 ★ Ore / formatore per l’intervento proposto : ???? ★ Costo ?????

17 L’Oréal Investimento ★ Affitto sala albergo per le tre giornate ★ Pasti ★ Costi di organizzazione, ★ produzione questionari,strumenti e materiali €.2.000,00. ★ Costo Totale Intervento Formativo?????

18 L’Orèal ✴ Fabiana Mangia ★ ✴ Roberta La Ianca ★ ✴ Gianni Cucci ★ Contatti

19 L’Oréal

20 L’Oréal