ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” a. s. 2012/2013
L‘ANNUARIO : un anno di noi per fotografare, scrivere e imparare ad essere a cura di Alessia Degregori supervisione e coordinamento: Mara Buccella fotografie: Norma Bosetti
Opere con occhi nuovi Laboratorio della Classe 2E 26 marzo 2013
È la prima uscita didattica quest’anno: ci divertiremo? Il viaggio è iniziato bene: in treno ci siamo scatenati ascoltando musica, scherzando e giocando con i cellulari.
Ops… questa è la 3 ª E!!! ed eccoci al MART!
Questa è la 2E Bidone per il riciclo della carta firmato dal MART, quindi è artistico! Ehm… torniamo a noi
Tranquilli, siete ancora sullo stesso canale. Queste sono le opere di Penck, graffittaro che abbiamo scoperto al museo.
Questi invece siamo noi mentre stiamo studiando lo stile di Penck, perché presto avremmo dovuto metterci all’opera. Questo lo so fare anch’io. Penck è un artista che si ispira molto alla realtà, riproducendola in forma stilizzata
Il nostro laboratorio consiste nel riprodurre oggetti di uso comune, esposti nella mostra La magnifica ossessione, usando lo stile di Penck.
Anna Massimiliano e Carolina Massimiliano Simone Leonardo e Michele artisti all’opera I nostri capolavori sono ora esposti nella collezione privata della prof. Bosetti.
Alla fine i curatori della mostra ci hanno chiesto di esprimere la prima emozione che ci veniva in mente pensando al laboratorio. Voi cosa avreste detto?
Laboratorio presentato da Leonardo Porcelli L’annuario: classe 2E