Diana e Atteone Nolan Roth and Jake Shelley. La storia di Atteone e Diana è molto famoso Un buon dipinto di Federico Cerveli si chiama "Atteone e Diana"

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Della storia Eroi Edward Jenner nacque nel Quando era un ragazzo, Edward amava le scienze e la natura, passando ore sulla riva del fiume Severn.
Advertisements

C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
LA STANZA La stanza dove lavorava Tutto di porto odorava.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
Marco. 06/11/12 1In quel tempo, Gesù [nel tempio] diceva alla folla nel suo insegnamento: 2«Guardatevi dagli scribi, che amano passeggiare.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
ODISSEA EURICLEA.
LA STRAGE: Odisseo uccide Antinoo ed Eurimaco
Argo il cane di Odisseo Mentre Eumeo e Odisseo discutevano, un cane, Argo, cane che Odisseo aveva allevato, alzò il capo e le orecchie e si diresse da.
LA VENDETTA DI ALAN Tutto solo,nella radura dominata da un enorme albero secolare, Alan stava esercitandosi con il tiro con larco. Erano pochi gli arcieri.
NERONE CANE PASTICCIONE
IL BAMBINO CHE AVEVA PAURA DELL’ACQUA
Gli alunni delle classi quarte di San Francesco d’Assisi
Scuola primaria di Ala Come l'uomo diventa allevatore Scuola primaria di Ala
Scuola primaria di Ala Cera una volta un uomo che veniva chiamato Riccigrandi.
Laboratorio di informatica
Quel prete bastardo.
È solo con il cuore che si può vedere nel modo giusto; ciò che è essenziale è invisibile agli occhi...
La battaglia di legnano
Di Giulia Dipalma.
Preparando il campo ....
L’origine della pioggia
Persefone, Demetra e i Misteri Eleusini
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il.
Un giorno una vecchia signora si presentò alla Banca del Canada con una borsa piena di soldi. La vecchia signora insistette per parlare con il presidente.
PREZZEMOLINA.
INTERVISTA MEDIOEVALE …
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Questi occhi cambieranno la tua percezione della bellezza...
IL LEOPARDO TIGRO E L' AQUILOTTO GIO'.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI CARVE
Il laboratorio del dottor Bit
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
Il Gatto con gli stivali.
IL BRUTTO ANATROCCOLO Classi 1^A e 1^B Scuola Primaria “E. Montale”
LE NOSTRE FAVOLE Classe 3° C a.s. 2011/2012.
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
Si racconta che un tempo cera, in mezzo ad un bosco, una villetta disabitata. Un giorno un cane, in cerca di rifugio, riuscì ad entrare allinterno del.
Castaway.
Il mito di Perseo Vismara Silvia 1BC.
LA CUCCIA DI ROCKY LA CUCCIA DI ROCKY Scuola Primaria A. Bajocco Via Casalotti, 259 Anno Scolastico Gli alunni della classe terza C presentano.
Dio mai si sbaglia.
UNA LITIGATA FINITA BENE
La nuvoletta Nanà Classe Prima Anno Scolastico
INCONTRO CON L’AUTORE CLASSE 4^.
Un gruppo di venditori fu invitato ad un convegno. Tutti avevano promesso alle proprie famiglie che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
I.C. “A. MORO” DALMINE Scuola Primaria «D. ALIGHIERI» Classi 4e.
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
Di Hans Christian Andersen. C’era una volta un re che abitava in un grande castello...
Il regno di Carmelot in pericolo!.
SALMO 63 a cori alterni Ascolta, Dio, la voce, del mio lamento,
Le sue origini erano umili, ma lui sentiva che partendo la sua vita sarebbe cambiata. Aveva nelle gambe la voglia di andare, nelle braccia la forza.
Il furto in caso di estrema necessità. Pietro di Blois, Canon episcopalis [PL 207, 1108] Un uomo molto povero è torturato dalla fame e dalla nudità. Sotto.
Com’è lui? Lui è alto..
SCEGLI TU LA FAVOLA CHE VUOI
Come fu scoperto il primo strumento musicale il primo strumento musicale.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
Un filosofo, un pittore... Giordano Bruno
Pantheon Romano.
Lo strepitoso viaggio di Ulisse
DIANA A cura di Roberta ed Eleonora.
XXXIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 12,38-44.
32 ord B VANGELO di Marco. In quel tempo,Gesù [nel tempio] diceva alla folla nel suo insegna- mento:
Le divinità romane.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
FESTA DEL REINCONTRO E ACCOGLIENZA SCUOLA ALDO MORO CASAGLIO SETTEMBRE 2012.
IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale.
C’era una volta un giovane lupo che era amico di una anziana signora, che abitava in una casetta in mezzo al bosco. Questa vecchietta era molto gentile,
Transcript della presentazione:

Diana e Atteone Nolan Roth and Jake Shelley

La storia di Atteone e Diana è molto famoso Un buon dipinto di Federico Cerveli si chiama "Atteone e Diana" e ritrae la storia Il dipinto molto famoso

La storia di Diana e Atteone Secondo il mito, nel corso di una battuta di caccia, Atteone provocò l'ira di Artemide, quando la sorprese mentre faceva il bagno insieme alle sue compagne all'ombra della selva Gargafia. Il caldo estivo, infatti, la indusse a riporre le vesti e a rinfrescarsi interrompendo la caccia. La dea, per impedire al cacciatore di proferir parola intorno a quello che aveva visto, trasformò il giovane in un cervo spruzzandogli dell'acqua sul viso. Atteone si accorse della sua trasformazione solo quando scappando giunse ad una fonte, dove poté specchiarsi nell'acqua. Intanto il cacciatore venne raggiunto dalla muta dei suoi 50 cani, resi furiosi da Artemide, che, non riconoscendolo, sbranarono il loro vecchio padrone. I cani, una volta divorato Atteone, si misero alla ricerca del loro padrone per tutta la foresta, riempiendola di dolorosi lamenti. Più tardi giunsero nella caverna di Chirone il quale donò loro un'immagine del loro padrone per attenuare il loro dolore.

Sommario Atteone caccia quando vede Diana balneazione nudo Diana è la dea della caccia Diana transforma Atteone in cervo I cani di Atteone non sanno che il cervo è lui I cani di Atteone attaccano il cervo che è Atteone I amici di Atteone lo cercano ma non lo trovano perche lui è il cervo

Punto Principale—La Morale Della Storia Diana è una dea cosi lei è sacro Perché Atteone vide nuda, lui pprende la sua innocenza Quindi Diana, lui deve morire