Gita al Parco Regionale del Delta del Po

Gita al delta del Po Cela Ilda.

Programma ALCOTRA Progetto PEEF maggio 2009 Gita in Francia a Nizza Siamo al Parco Phoenix.
Le Gurne dell’Alcantara e il lago Gurrida
NOI RAGAZZI DELLA 2°B SIAMO ANDATI A VISTARE LE BELLEZZE DELLA TOSCANA.
UN INCONTRO CON GLI ANIMALI. Appena siamo arrivati abbiamo conosciuto il signor Mario che ci ha fatto vedere i pony. ERANO BELLISSIMI!!
Si parte per andare a porto Caleri e raggiungere il Parco!!
Tragitto compiuto con il pullman fino allisola di Albarella.
PARCO REGIONALE DEL DELTA DEL PO. Per raggiungere il parco partendo dall isola di Albarella occorre prendere un imbarcazione che costeggierà tutta lisola.
Parco Regionale del Delta del Po
Siamo partiti così… Da dolo abbiamo preso l’ autobus…
Per raggiungere il parco partendo dall isola di Albarella occorre prendere un imbarcazione che costeggierà tutta lisola e raggiungerà Porto Caleri.
Il gruppo arrivato al Porto Caleri Siamo saliti tutti in barca per andare verso il parco.
Visita al parco regionale del Delta del Po.. Inizia lavventura.. Percorso fatto in pullman da Dolo ad Albarella!
Parco Regionale Delta del Po.
Qui comincia la nostra gita verso il Parco del Po…
Tragitto Dolo – Albarella Albarella - Porto Caleri.
Una giornata speciale.
LA VITA NEI LUOGHI D'ACQUA
ALLA RICERCA Siamo studenti di una seconda articolata corso meccanico-termico e corso operatore del mare, per migliorare la nostra integrazione in classe.
I BAMBINI DI BORNATO IN GITA ALLA FATTORIA DOSSO BADINO.
GITA AL FEUDO RON ALFRè   Il 4 aprile 2013 siamo andati in gita al “Feudo Ron Alfre”. Siamo partiti verso le 08:00 ed eravamo tutti entusiasti. Insieme.
PROGETTO INFORMATICA CLASSE II D
14/05/2012 la gita di classe … il posto più bello che abbiamo mai visitato, un divertimento unico con i compagni e i professori.
VISITA A VERONA Msatfi Kaoutar (pilota),
Gita a Civate.
La nostra prima gita : a spasso sullEtna. Prima meta Siamo scesi dal pullman ed eravamo a Monte Fontane.Durante il tragitto abbiamo raccolto le castagne.
JURASSIC PARK TRENTINO
VISITA GUIDATA CLASSI TERZE
ALLA SCOPERTA DEL NOSTRO TERRITORIO: il Parco a scuola
La nostra visita al Parco del Conero
Progetto Marganai Creato da: Daniele Meloni,Nicola Lai, Nicole Camboni, Laura Zedda e Andrea Pintus.
Visita al bosco Incontro ravvicinato con un folletto dispettoso, simpatico, divertente, misterioso… 14 maggio 2005.
OGNUNO DI NOI HA PREPARATO LE DIAPOSITIVE SEGUENDO QUESTO PERCORSO: SCEGLIERE UNA FOTO E COPIARLA INSERIRE LA CASELLA DI TESTO E SCRIVERE ANIMARE LA DIAPOSITIVA.
LE QUERCE: la Farnia la quercia del Nord America
ALLA SCOPERTA DEL PINETO Conosco il Parco del Pineto? Classi II A e II B scuola Via Manetti.
Gita 2010 Gita meravigliosa a Santa Severina e Le Castella !!!!
OTTOBRE €275 CINQUE TERRE, PORTOVENERE,
Una classe…preistorica!
ECDL – MODULO n. 6 Presentazione
La mattina del 23 aprile siamo andati a Valle Vecchia.
Il Museo dell’olio ad Imperia classi 4°A e 4°B - Antola.
VALLE VECCHIA Mercoledì 23 aprile siamo andati a Valle Vecchia. Tanto tempo fa era una palude e lo è ancora oggi.
Siamo gli alunni della 1^ A della Scuola Primaria del plesso Marconi. Nel nostro plesso scolastico abbiamo individuato un piccolo spazio dove poter impiantare.
Viviamo in un momento di allarme ecologico. Alcuni scienziati ci pongono di fronte prospettive catastrofiche e sembra che, solo a causa dell’attuale situazione.
Laboratorio continuità con i bambini della Scuola materna Guido Rossa e gli alunni della classe 1^ della scuola primaria “DORO” 22 GENNAIO 2013.
Applicare l’estrapolazione ricorsiva di Richardson, per la valutazione numerica della derivata dinel punto a = 1, utilizzando i valori in tabella. L’errore.
Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” Progetto di Servizio Civile “La Bacheca” di Veronica Bragalini supervisione e coordinamento Mara Buccella.
VIAGGIO A BARCELLONA CIBO PER LA NOSTRA ANIMA
La 1^ F in gita alla Reggia di Caserta
Istituto Comprensivo di Salsomaggiore progetto a.s. 2011/2012.
Giovedì 13 ottobre la classe 2^Dbio del liceo delle Scienze umane ha svolto un’interessante e nuova esperienza scolastica: la biciclettata. Questa attività,
Facoltà di Scienze della Formazione
03/02/2015 CLASSI : 5 C DI FONTANAFREDDA 5 A DI CASUT Presentazione a cura della 5^ C - G. Marconi.
Quando ci siamo messi in marcia abbiamo notato subito lo stile delle vecchie case.
prova 0 C ‘era una volta un grande castello a forma quadrata. Il principe che si trovava a un vertice del quadrato voleva raggiungere la sua principessa.
Martedì 19 maggio siamo stati a Poffabro. La guida inizialmente ci ha spiegato cos’è l’UNESCO: l’organizzazione delle nazioni unite per l’educazione, la.
Scuola Primaria Sorrenti classi IA-IB Visita guidata Fattoria didattica “Il mulino” Corigliano Calabro 20 aprile 2015.
I PASTORELLI SCENDONO IN PIANURA I mitici della classe quinta A di Borno. Gita scolastica a Isola della Scala, in provincia di Verona
CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI NOI DI CLASSE 5^, DELLA SCUOLA CARDUCCI, DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO RUFINO TURRANIO,VI ILLUSTREREMO I NOSTRI PROGETTI RELATIVI.
Gita a Piazzole. La nostra prima gita si è svolta alla base Scout di Piazzole di Gussago.
Istituto comprensivo di Traona “Progetto Caccia al Tesoro in rete” Scuola dell’infanzia di Mantello Bambini di 4 e 5 anni Anno scolastico Venerdì.
UNA GITA D’ ISTRUZIONE INSIEME A cura degli alunni della classe I A Scuola secondaria di I grado “G. Mameli” Amantea Cordinamento prof.ssa Adriana Pellegrino.
P ERCORSO DELLA VISITA GUIDATA Le due uscite didattiche sono state svolte il giorno 19/11 per le classi seconde A e C e il 21/11 per le classi B e D. L’itinerario.
Presentazione realizzata dalla classe 4^ A I.T.T.S. Andrea Gritti.
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nell’esplorare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” M. Proust 29 aprile 2016 visita guidata classi IC e IH.
Ridi, ridi che la mamma ha fatto il riso Gita a Verona nelle risaie di Isola della Scala.

Gita al Parco Regionale del Delta del Po

Il viaggio in autobus... Siamo partiti da Dolo alle 07.50 e siamo arrivati a Porto Levante alle 09.15.

Arrivati a Porto Levante ci aspetta un tragitto in barca……..

Il tragitto in barca.....

Arrivati a Porto Caleri abbiamo fatto una piccola passeggiata fino al Giardino Botanico Litoraneo del Veneto

Arrivati al parco la guida ci ha spiegato la piramide ecologica Arrivati al parco la guida ci ha spiegato la piramide ecologica. Al vertice ci sono i superpredatori che dominano sugli altri. Poi ci sono i predatori che si nutrono a sé o di altri animali, alla base della piramide c’è la vegetazione

Poi abbiamo fatto una passeggiata nel parco…. Siamo partiti dalla pineta e arrivati alla spiaggia!!!

Durante il tragitto abbiamo ci siamo fermati in uno stagno a vedere le rane….. Vediamo chi le vede!!

Vegetazione Elicriso (Helycrisum italicum) Vilucchio marittimo (Calystegia soldanella) Salicornia Vegetazione

E ora si torna alla pineta...

Ha partecipato alla gita… …la 1°AIM!!!!!!!!