Pasquetta o lunedì dell’Angelo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Nel caso in cui ci trovassimo a trascorre le vacanze in un paese islamico come lEgitto, dove si trova Sharm El Sheikh, dovremmo fare un piccolo sforzo.
Advertisements

Benvenuti, ai più piccini e bentornati, ai più grandini ...
VENDITA INGROSSO E MINUTO PANE, PIZZA E PASTICCERIA
Dal Vangelo di Luca I genitori di Gesù si recavano tutti gli anni a Gerusalemme per la festa di Pasqua. Quando egli ebbe dodici anni, vi salirono di nuovo.
Perché cercate Gesù qui nella tomba
Eseguito da: Schiavo Paola 2^commerciale
Santo Patrono di Santa Marinella
TRADIZIONI PASQUALI IN ITALIA CLASSI 5° A – B SARNANO
Per pranzo lo chef ha preparato Lunedì, 23 Gennaio 2012 Pennette alla carbonara Minestrone di verdure **** Arrosto di vitello Scaloppine con punte di asparagi.
Come arrivarono i discepoli a vedere Gesù risorto?
La Famiglia Italiana.
Linverno Linverno Feste tradizionali e usanze Alina Pop clasa a XI-a A.
VISITA GUIDATA CLASSI TERZE
Gemellaggio Rivoli-Istanbul tra lIIS O.Romero e il liceo italiano IMI Noi siamo partiti il Noi siamo partiti il e siamo tornati in Italia.
A Colliano un’antica tradizione che affonda le sue radici nella storia
Pasqua e Pace - Classe Quinta - Melara (RO)
Pasqua ebraica Pasqua Cristiana
Contenuto La Pasqua Tradizioni durante Pasqua
Vagabondar per orti Prima di andare a visitare l’ eremo, la maestra ha voluto darci delle informazioni sul luogo che saremmo andati a scoprire. Abbiamo.
HALLOWEEN AT SCHOOL 29th October 2012
La festa dei macigni rotolati Da un testo di Tonino Bello.
La cioccolata.
Capitolo 9 Per cominciare
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
Le feste italiane.
La cucina.
Non aspettare un sorriso per diventare un amico...
Gesù celebra la Pasqua con i suoi amici
Caro bambino, caro bambino quando avevo la tua stessa età pensavo alla Pasqua come occasione per scartare un uovo di cioccolata con la sorpresa. Oh.
I CIBI NEL MEDIOEVO E NEL RINASCIMENTO
GESU’ DODICENNE A GERUSALEMME
Pastori. Asino e bue:riferimento al profeta Isaia: "Il bue conosce il suo padrone e l'asino la greppia del suo padrone: Israele non mi conosce e il mio.
Progetto Marketing per Mirandola Promozione del territorio
Lunedì 14 - Martedì 15 e Mercoledì 16 Marzo S a b a t o 1 9 M a r z o D o m e n i c a 2 0 M a r z o ore SFILATA NOTTURNA IN MASCHERA PER LE VIE DEL.
Per Anno Liturgico si intende il ciclo annuale
Orari di lavoro Festività.
PASQUA CHIARA APRILE V C MONTESSORI….plesso MANZONI
MOLINO ROCCATI P. & C. VENDITA INGROSSO E MINUTO FARINE PER PANE, PIZZA E PASTICCERIA POLENTA CANAVESANA (BRAMATA E FIORETTO) E MACINATA A PIETRA SECONDO.
La domenica è il giorno migliore per vivere in famiglia.
Il cibo italiano.
Pasqua di risurrezione ANNO a
I simboli della Pasqua Ulivo Palme Pane Vino Croce Colomba Campane
Quando si ricorda una cosa bella e importante, che è una gioia per tutti quelli a cui si vuole bene, si fa una festa e si invitano a pranzo tutte le.
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa pregustare la Pasqua eterna.
Gesù di Nazaret è la persona più importante della storia dell'umanità
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo lunedì dell’Angelo.
La festa.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo lunedì dell’Angelo.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo lunedì dell’Angelo.
Gesù confermò la sua “pazzia” quando cenò per l’ultima volta con i suoi discepoli.
11.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore 8 aprile 2007 Anno C Musica: “Cristo è Risorto” della liturgia.
Napoli.
6.3 Il cibo come cultura.
L’Ultima Cena e l’Eucaristia
Le Feste in Italia National Holidays in Italy. Pasqua 2016 – il 27 marzo.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
PROGRAMMAZION E ANNUALE A.S La finalità Trasformare il potenziale del bambino e della bambina in strumenti utili per la vita, che permettano.
Tutto sulle feste natalizie BUON NATALE. LUI SI CHIAMA BABBO NATALE.
Anno A Domenica di PASQUA della Risurrezione del Signore Domenica di PASQUA della Risurrezione del Signore Domenica 23 marzo 2008.
I.I.S.S. ”A. De Pace” CLASSE 3° AOM A.S Prof. Tondo Anna Maria 1.
Il Carnevale e le maschere della Commedia dell’arte
Buona Pasqua! Zorana Vrcić Slišković. Storia e origini della Pasqua il termine Pasqua deriva dalla parola latina pascha e dall'ebraico Pesah, che significa.
FERRAGOSTO. Il Ferragosto è una delle feste più antiche del mondo. è una festività che cade il 15 agosto in concomitanza con la ricorrenza dell'Assunzione.
ISTITUTO “DON GIULIO TESTA” VENAFRO Anno scolastico CLASSE TERZA A – SESTO CAMPANO BUONA PASQUA.
10 modi per usare un paio di scarpe da ginnastica Obiettivi: Stimolare nel bambino l’educazione al movimento attraverso l’analisi dell’attività fisica.
L’Anno Liturgico.
PROGETTO DI EDUCAZIONE RELIGIOSA (Insegnante Silvia Pannocchia) La programmazione è divisa in tre nuclei : 1°“CREAZIONE - DIO PADRE BUONO” 2° GESU’: “VITA.
PASQUA DI RISURREZIONE ANNO C Matteo 3,1-12 Giovanni 20,1-9.
La Pasqua Napoletana. La Pasqua è una festa nazionale, ma noi, essendo un popolo diverso, trasformiamo questa semplice festività in un momento di aggregazione,
Transcript della presentazione:

Pasquetta o lunedì dell’Angelo Ricordiamo il giorno dell’incontro tra le tre donne giunto al Sepolcro Dove Gesù era Stato seppellito il giorno della Crocifissione. Giornata in cui i cristiani ricordano l'incontro dell'Angelo con le tre donne,giunte al Sepolcro,dove Gesù era stato seppellito il giorno della Crocifissione.

Civilmente il lunedì di Pasqua è un giorno festivo, Festa civile Civilmente il lunedì di Pasqua è un giorno festivo, introdotto dallo Stato italiano nel dopoguerra, e che è stato creato per allungare la festa della Pasqua

Tradizioni e usanze

È un giorno di festa che generalmente si trascorre insieme con parenti e amici con una tradizionale gita o scampagnata, picnic sull’erba e attività all’aperto.

In questo giorno, secondo la tradizione napoletana si mangiano...

casatiello

frittata di maccheroni

salame

uove sode

carciofi arrostiti

la pastiera

Buona pasquetta a tutti !!!