ABIO ASSOCIAZIONE PER IL BAMBINO IN OSPEDALE. ASSOCIAZIONE PER IL BAMBINO IN OSPEDALE ABIO nel 2014 5.000 SOCI E VOLONTARI ATTIVI 650.000 ORE DI SERVIZIO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il ruolo delle ODV nel sistema dei servizi alla persona
Advertisements

In quel tempo GESÙ chiamò i Dodici ed incominciò a mandarli ed incominciò a mandarli a due a due… Mc 6, 7 Mc 6, 7 In quel tempo GESÙ chiamò i Dodici ed.
Il ruolo dei servizi territoriali nella prevenzione dellHIV ( A.Spadaro S.Cacciola)
A.s Scuola dell’infanzia di Volta Mantovana     Progetto territorio: "Generazioni a confronto 3"   Realizzato in collaborazione con la Casa.
R Attività Progetti Rapporti Uscite didattiche Scuola-Famiglia
NUOVO MODELLO ORGANIZZATIVO Dssa Gianfranca Federici
LUVI PROGETTI PER CRESCERE. 2 CHI SIAMO LUVI (Unione Volontari per lInfanzia), fondata nel 1967 da Lina Toniatti, è al suo 40mo anno di attività. Fin.
Ferrara 14 Febbraio 2008 Ridotto del Teatro Comune di Ferrara
Agenzia Regionale Sanitaria
Patrizia Rubbini Paglia Viareggio, 2 Dicembre 2003 LE DINAMICHE FAMILIARI IN SITUAZIONI DI GRAVI PATOLOGIE Divisione di Oncologia Pediatrica, Policlinico.
La parola alle Associazioni dei genitori
Approccio al bambino disabile
SCUOLA dell’ INFANZIA “ PETER PAN ”
La scuola Primaria Rosmini nel corso dellanno scolastico 2008/2009 ha aderito al Progetto Promozione volontariato scuole e oratori attivato dallAssociazione.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il ruolo dei DSM per la salute mentale negli istituti Penitenziari in Toscana Galileo Guidi Coordinatore della Commissione regionale per il governo clinico.
Roberto Iozzino Presidente Sezione di Roma
Scuole dell’Infanzia Istituto Comprensivo “FEDERICO II“ JESI - MONSANO
CENTRO MULTIPROFESSIONALE PROVINCIALE CONTRO LABUSO E IL MALTRATTAMENTO ALLINFANZIA IL FARO.
Conferenza di servizio 9 maggio 2012 al Liceo Scientifico Belfiore Punto 3 o.d.g. Varie ed eventuali A cura di Lucia Balboni.
Percorso Equipe Caritas diocesana, Roma, 20/22 novembre 2006 LORGANISMO PASTORALE CARITAS.
Scuola in Ospedale San Gerardo di Monza Clinica Pediatrica
Associazione Volontaria di Assistenza Socio-Sanitaria e per i Diritti di Stranieri e Nomadi - Onlus Milano - V.le Bligny, 22 - Tel
ASSOCIAZIONE TAGESMUTTER CRI-CRI
Il metodo Caritas e i suoi strumenti – I parte
OSSERVARE … PER VALUTARE
Presentazione a cura di:
LINEE GUIDA PER LA REDAZIONE DEL PIANO DI ZONA Ambito n. 1- Bergamo.
FOND0 SOCIALE EUROPEO & FONDAZIONE PER IL SUD
PLESSO OSPEDALIERO BAMBINO GESU’ PALIDORO
LA SINTESI DEI LAVORI DI GRUPPO
IC "L. Luzzatti" di San Polo di Piave
PROGETTAZIONE EDUCATIVA
I° INCONTRO NAZIONALE Rubinstein-Taybi syndrome ITALIA
1 Assemblea dinizio anno Il nuovo Statuto per fare nuova lAC Azione Cattolica Italiana Diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi Sabato 4 ottobre 2003.
Fare salute in montagna: verso la costruzione dei Distretti e dei Piani di Salute Le risposte dei Servizi Sociali della Comunità Montana Val Pellice 29/09.
Ledificio della Scuola Primaria La scuola Primaria dellistituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo.
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
PROGETTARE INSEGNARE VALUTARE PER COMPETENZE Che cosa cambia nellazione didattica quando si prendono come riferimento le competenze? Quale contributo possono.
“Progetto Adolescenti”
AZIONE CATTOLICA ITALIANA
DELEDDA PEROTTI D’ACQUISTO PEROTTI DELEDDA D’ACQUISTO BENVENUTIBENVENUTI CIRCOLO DIDATTICO “Ilaria Alpi” Plessi: “D’Acquisto, Deledda, Perotti” Anno Scolastico.
Orientamenti pastorali sulla preparazione al matrimonio e alla famiglia LA SINTESI DEI LAVORI DI GRUPPO.
Una comunità in cammino è una comunità che cresce “verso una comunità che ha cura di se stessa”
I giovani e le Malattie a Trasmissione Sessuale Gabriele Putzolu.
Informatici senza frontiere Progetto “bambini al computer” I bambini ricoverati in lunga degenza parlano con mamma e papà, partecipano alle lezioni delIa.
L ’Unità di terapia semi-intensiva in Lombardia: proposta di rete G. Bosio, W. Casali, A. Pietra.
INFANZIA INTERA: FANTASIA GIOCO CULTURA. “…. è come se fosse portato nel bosco, lontano da casa. Ci sono bambini che si riempiono le tasche di sassolini.
Come costruire insieme una buona scuola
Scuola dell’Infanzia ‘Carlo Collodi’ Sant’Angelo in Pontano
13/04/2017 Benvenuti!.
DALLA PRESA IN CURA DELLA PERSONA CON GRAVITA’ FUNZIONALE AL PROGETTO DIDATTICO/EDUCATIVO/RIABILITATIVO IN UN CONTESTO DI RETE E DI FIDUCIA NON PERDIAMO.
Corso congiunto ANIN-SNO Como, 23 aprile 2015 Intensità di cura e complessità assistenziale: i due nuovi paradigmi dell’organizzazione, un’occasione per.
Cartella Stampa Cartella stampa 2012 Con unità di sangue e plasma raccolti nel 2011, (in aumento di unità rispetto all'anno precedente)
BENVENUTI A TUTTI GLI ALUNNI e AI GENITORI DELLE CLASSI PRIME
Corso di preparazione alla nascita La scelta del Pediatra di famiglia e la prima visita Dott. A.Adani – Dott.ssa R.Bosi – Dott. F.Mattei – Dott. G.Zucchi.
Il nostro è uno Studio Odontoiatrico dove prestano la loro opera quattro medici odontoiatri ed una équipe di sei Assistenti Il Dott. Damia è il Direttore.
OLTRE IL DILEMMA DELL’ALLONTANAMENTO: IL PUNTO DI VISTA DEI GENITORI AFFIDANTI Dr.ssa Patrizia Losio.
AVO San Donato Milanese.  AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) nasce a Milano nel 1975;  È presente in 16 Regioni con 227 sedi e volontari;
2 L'Associazione Nata nel 1975, AVO rappresenta una delle realtà più attive nel settore del volontariato in ambito socio-sanitario. A Milano è presente.
L’ ARTE DI EDUCARE INSIEME
SCAMBIO ITALO- TEDESCO parte settembre 2015 Mercoledi : L’arrivo.
ACCOGLIENZA DI BAMBINI VITTIME DI MALTRATTAMENTO
L’impegno delle fondazioni d’impresa a sostegno di un welfare a misura di bambino: la testimonianza di Enel Cuore Onlus.
SERVIZI DI DIAGNOSI E CURA: POLIAMBULATORIO Caratteristiche generali Offre servizi sanitari di tipo diagnostico e terapeutico dedicati soprattutto a pazienti.
IL PUNTO D’ASCOLTO. IL PUNTO D’ASCOLTO PER IL SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA’
1 La Carta dei Servizi nell’ Azienda USL di Modena Maurizia Gherardi - Sistema Comunicazione e Marketing - URP aziendale - Modena 26 Ottobre 2005 La riedizione.
Seminario La Bottega del possibile ADOLESCENZA E DISABILITA’ approfondimenti educativi per una comunità inclusiva Arezzo 7 novembre 2015 Ore
L.A.I.C.A: L’ Associazione dell’ Istituto Comprensivo Arcadia Chi siamo missione contattipreclusioni cosa stiamo facendo I nostri partners regolamento.
Transcript della presentazione:

ABIO ASSOCIAZIONE PER IL BAMBINO IN OSPEDALE

ASSOCIAZIONE PER IL BAMBINO IN OSPEDALE ABIO nel SOCI E VOLONTARI ATTIVI ORE DI SERVIZIO IN OSPEDALE ORE DI FORMAZIONE 200 REPARTI DI PEDIATRIA IN CUI ABIO E’ PRESENTE

ASSOCIAZIONE PER IL BAMBINO IN OSPEDALE A COMO A FIANCO DEI BAMBINI IN OSPEDALE DAL 1988 OGGI 170 VOLONTARI SI ALTERNANO NELLE PEDIATRIE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDÌ AL SABATO, DALLA MATTINA ALLA SERA IN TURNI DI 3 ORE

ASSOCIAZIONE PER IL BAMBINO IN OSPEDALE La nostra MISSIONE ABIO promuove e mette in atto iniziative volte a prendersi cura, insieme ai genitori e al personale sanitario, dei bambini e degli adolescenti in ospedale per ridurre gli aspetti traumatici legati alla degenza

ASSOCIAZIONE PER IL BAMBINO IN OSPEDALE I nostri VALORI nell’azione diretta a favore dei bambini e delle famiglie PRENDERSI CURA UMANIZZAZIONE ATTENZIONE RISPETTO DEI DIRITTI ACCOGLIENZA

ASSOCIAZIONE PER IL BAMBINO IN OSPEDALE ruolo all’interno della SOCIETÀ RIGORE DIRITTI APARTITICITÀ NON DISCRIMINAZIONE GRATUITÀ VOLONTARIATO SERVIZIO SOLIDARIETÀ DISPONIBILITÀ

ASSOCIAZIONE PER IL BAMBINO IN OSPEDALE nella vita dell’ASSOCIAZIONE QUALITÀ DEL SERVIZIO FORMAZIONE REGOLE TRASPARENZA CONTINUITÀ OMOGENEITÀ ORGANIZZAZIONE COLLABORAZIONE CON GLI OSPEDALI

ASSOCIAZIONE PER IL BAMBINO IN OSPEDALE OSPEDALE VALDUCE OSPEDALE SANT’ANNA certificati OSPEDALI ALL’ALTEZZA DEL BAMBINO