L ASPERANZA L A SPERANZA COS’È LA SPERANZA ? La speranza é quella forza interiore che ciascuno ha e che ci aiuta ad andare avanti. molte volte anche.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ascoltiamo devotamente il “Panis angelicus”
Advertisements

13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
By Alberto & Elena Mi Fido Di Te & La Forza Della Vita.
VENIAMO ALLA TUA CENA L’ULTIMA CHE HAI FATTO IN MEZZO A NOI QUANDO GIUDA LA TUA VITA L’AVEVA GIA’ VENDUTA UN AMORE FORTE COSI’ UMILIATO DA TUTTI NOI NON.
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Il cammino di Santiago.
Piccole strategie di apprendimento
In confidenza….
Di Paolo Vallesi LA FORZA DELLA VITA.
Chi è l’alpino? Per me significa soccorso, fiducia, coraggio, altruismo, forza, sentirsi in mani sicure.
SE TU SEI CON ME OH SIGNORE IO NON TEMERO ALCUN MALE … SE AL MIO FIANCO TU RESTERAI IO CAMMINERO’ SICURO NEI TUOI PASSI TUOI GESU’
Per quelle persone che fanno sorridere il mio cuore...
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
La gloria del mondo è transitoria e non è questa che ci dà la dimensione della nostra vita, ma è la scelta che facciamo di seguire la nostra leggenda personale.
Brevi momenti di riflessione
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quellaccidente dell evoluzione" aveva creato.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
Avevo sentito il bisogno di fare un po di pulizia dentro di me. Far emergere alcuni pensieri indesiderati. Ripulire alcune realtà che si erano mezzo ossidate.
durante quelle ore parlai ancora più forte con Dio. In quelle ore gli dicevo: prendimi perché non so più andare da sola". Ed in quelle ore trovavo.
ZELIG.
Le virtù teologali si riferiscono direttamente a Dio Sono specifiche della morale cristiana. Non sono il frutto di un impegno umano, ma sono virtù infuse.
Dieci segreti per essere felici.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Ascoltando Dio Colacio.j.
Sensibilita’ ... forse come una cicatrice lasciata dal tempo.
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
Quattro candele bruciavano lentamente.
LE QUATTRO CANDELE Le quattro candele, bruciando, si consumavano lentamente. Il luogo era talmente silenzioso, che si poteva ascoltare la loro conversazione.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
E' SUFFICIENTE....
MESSAGGI per RiFLEttere le QUATtRO STAgioni Dell’ AnNO
Tieni ben a mente....
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
14° QUADRO GESU E DEPOSTO NEL SEPOLCRO (Annuncio: Pasquale 5°)
La storia dell'amore.
Che io non perda l’OTTIMISMO, pur sapendo che il futuro che ci attende può non essere molto allegro...
Questa presentazione è offerta da
per entrare nell’altro.
Omelia di don Ferruccio IV domenica di Quaresima Anno A
Per quelli che fanno sorridere il mio cuore.....
La Fede mobilita — la Fede unisce. Mission 21 — la nostra Missione di oggi.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
9.00.
La pecora nera.
GARGANO e DINTORNI Guarda nel tuo profondo, scopri lo stupore nei tuoi occhi; non sempre quello che cerchi è tanto lontano da te.
******* **** ***** Messaggio di Speranza "Le quattro candele.
Le quattro candele.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
Comprendiamo il “miracolo della vita” solo quando succede qualcosa di inaspettato.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
CREDERE PER ESPERIENZA PROPRIA 3 Pasqua (B) Luca 24, 35-47
21 ORDINARIO Ciclo B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci pone a fianco di Gesù Monjas de St. Benet de Montserrat Monjas de St. Benet de.
La preghiera di un angelo
Lettera scritta da un soldato della prima guerra mondiale
Sapevi che gli sforzi che fà una persona portano ad un risultato solo quando sono veramente desiderati? Sapevi che le persone che sembrano le più forti.
La pecora nera.
UN NUOVO ANNO Avanzamento automatico Un nuovo anno è arrivato, portando con sé speranze e sogni. Ma sarà come tutti gli altri. Passerà attraverso il.
IL TULIPANO.
L’ ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quell’"accidente dell’evoluzione" aveva creato.
IL RAGVAIV Aurelio Palmieri Molto tempo fa, all’inizio dei tempi, i colori del mondo litigarono. Ognuno sosteneva di essere il migliore, il più bello,
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Non siamo noi che perdiamo la fede, ma è la fede che smette di formare la nostra vita.
IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale.
3. L’ARTE DI EDUCARCI E FORMARCI AL PERDONO E ALLA MISERICORDIA Tra sfide e prospettive.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

L ASPERANZA L A SPERANZA

COS’È LA SPERANZA ? La speranza é quella forza interiore che ciascuno ha e che ci aiuta ad andare avanti. molte volte anche gli altri contribuiscono ad accrescere questa forza interiore, senza di essa sono impossibili tante cose, come coltivare dei sogni, credere in sé stessi e abbattere gli ostacoli... è buona amica del coraggio, della perseveranza e della resistenza.

E PER NOI COS’È LA SPERANZA ?

E CCOCI :

E PER ME ? Per me la speranza è un sentimento di aspettativa, di fiducia verso il futuro e verso la realizzazione di qualcosa, quindi è presente nella nostra vita. Ma è anche una delle 3 virtù teologali insieme a fede e carità, quindi è anche qualcosa di soprannaturale. Io credo forse più semplicemente che la speranza sia un’arma a doppio taglio: fa bene solo se la nutriamo verso cose facili da ottenere, altrimenti, serve solo a crearci false illusioni difficili da digerire. E come dice un proverbio: la speranza è sempre l’ultima a morire.

P OESIA Guardava fuori e non sapeva darsi pace mentre le lancette segnavano cerchi sopra la linea dell’orizzonte. Avanti e indietro in uno sciocco altalenarsi con un suono che sapeva di freddo fu l’ultima volta che lo udì. Era entrata in un mondo diverso fatto di luci ed ombre calpestava un terreno non suo. Per questo armata di sogni e di una semplice valigia con le chiusure arrugginite salì su quel treno fantasma. Gli odori erano forti di tabacco e spezie strani linguaggi mai uditi. Non le importava stava fuggendo dal nero insieme ai suoi pensieri accartocciati nelle tasche. Il fumo ininterrotto usciva dalle rotaie o forse dal becco di una teiera. Un salto all’indietro la riportò sulla terra un’algida pianura di fiori secchi dove il profumo non era di zenzero. Macinò un chicco di sole rimasto ai margini della sua vita. Fu luce, dentro una valigia di sogni.

F INE ! Ussorio Andrea I.T.C. Luigi Sturzo. I.T.C. Luigi Sturzo. Sez. 2S. Sez. 2S.