Il bar.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Fill in the gaps Ieri sono ………….in citta Perché ……….comprato del pollo? Sai che Claudia …….vegetariana!.Gianni gioca a pallacanestro ogni……….. Luigi parla.
Advertisements

I negozi alimentari Food stores.
PIACERE To be pleasing To like. It is NOT formed like other verbs. You DONT use subject pronouns. IoNoi Tu Voi Lui Lei Loro Lei.
P. Oorts Paolo sees Giulia. Paolo = subject sees = verb Giulia = direct object He sees her. he = a subject pronoun (replaces a noun) her = a direct.
PIACERE To be pleasing To like.
Capitolo 5 By Damian Meola. Le Bevande L Acqua L Acqua La Bibita La Bibita Il Caffe Il Caffe La Cioccolata La Cioccolata.
How to conjugate an -ERE verb
Vedo il libro. Prendo il libro. Leggo il libro.
+ Ciao Capitolo Uno IN CENTRO + OGGI LILIANA E LUCIA SINCONTRANO IN CENTRO.
Ti va di prendere un caffè?
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Foundation Level
Lo Scopo: Cosa ordini dal menu?
Fate Adesso: Al ristorante. Cosa fai quando vai al ristorante
Basic Italian Il cibo Food.
Emma Project INCONTRO 3.
I verbi regolari: -ere.
avere venire essere I verbi irregolari stare bere andare uscire dare
DIRECT OBJECT PRONOUNS 21 marzo 2012 TURN TO PAGE 134 in your Textbook.
Capitolo I Congiuntivo presente
Che cosa ti piace fare? Itl 7.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera Foundation Level
Pronomi di Oggetto Diretto
IL VERBO PIACERE.
Ripasso Test 3 Capitolo 8. Formato Esame #3 Oral questions, 15 points Vocab paragraphs, 10 points Congiuntivo vs Infinitivo, 13 points Complete the sentence,
Il Futuro The Future Tense.
Il Condizionale Presente
Prof.ssa Barbara Deiana LINGUA COMUNITARIA
I pronomi doppi.
I verbi regolari: -are.
Signora Albanese Italiano III gennaio 2015
Trovate la parola del vocabolario di cibo
il verbo “PIACERE” In italiano piacere significa “to be pleasing”
Oggi è il___________________ Fate Adesso: 1.You (formal/plural) 2.I am not 3.fun (m) 4.How is Mario? Describe Mario. 5.hardworking (f) 6.studious 7.To.
I pasti italiani la colazione lo spuntino il pranzo la merenda la cena.
I pronomi di oggetto diretto
Oggi è il sedici marzo, duemilaquindici Da fare ora: Cerchiate la parola che non c’entra Gli studenti saranno in grado di acquisare le parte del menu’
Oggi è il quindici aprile LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi tonici. FATE ADESSO: Study for 5 minutes.
La colazione tipica italiana include:
Cosa prendi a colazione? What do you have for breakfast?
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
I Lavori di casa. io.
Passato prossimo dei verbi riflessivi con Essere
ITALIAN FOR SWEDISH STUDENTS
Il cibo italiano.
I verbi regolari -are -ere -ire. -are verbs parlare means to speak stem: parl- (io) parlo (tu) parli (lui/lei) parla (noi) parliamo (voi) parlate (loro)
NOTE: To change the image on this slide, select the picture and delete it. Then click the Pictures icon in the placeholder to insert your own image. ITALIAN.
FATE ADESSO: Cosa vuol dire? What is the underlined word called? Come stai tu? Io sono Marisa. Lei è italiana.
Oggi è il ventiquattro febbraio LO SCOPO: Ripassiamo i verbi in –are. FATE ADESSO: 1. Take out your hw. 2. Translate the following: My name is Francesca.
NOTE: To change the image on this slide, select the picture and delete it. Then click the Pictures icon in the placeholder to insert your own image. ITALIAN.
Simple Sentences in Italian
La colazione tipica italiana include:
Cibo: Le Bevande, Nelle Bevande, e Chi pagare, Come pagare Liste: H, I, O.
Stare essere avere Irregular Verbs Meaning: To Be To Have.
Il passato prossimo (Simple perfect) In Italian you need two words to say what you have done in the past: one is the auxiliary verb the other is the past.
Tre studenti fanno una pausa e vanno al bar. Ascolta il dialogo e completa la griglia.
Io posso tu puoi Lei/lei/lui può noi possiamo voi potete Loro/loro possono I verbi modali (modal verbs) devo devi deve dobbiamo dovete devono voglio vuoi.
It’s easy to know when we have to put emphasis on the last syllable of words with two or more syllables! These words have an accent on the last letter!
ITALIAN FOOD AND DRINKS CIBO E BEVANDE ITALIANE. TODAY WE WILL LEARN: Impariamo: Cibo (Food) Bevande (Drinks) Numeri (Numbers) Ti piace... ? (Do you like...?)
ITALIAN ITALIAN FOR POST GRADUATE STUDENTS 22 nd February 2016 WEEK 1 Aureliana Di Rollo.
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
Avere Vs. Essere Qual è la differenza e quando li usiamo?
Ripasso (review). 222 TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA ALL ROADS LEAD TO ROME lezione finale.
 Italian 3 – Cap. 9. The imperative form of verbs is used to give order, suggestions, directions, and instructions. The informal imperative – the tu,
La prima colazione La seconda colazione Lo spuntino La merenda La cena.
LESSON 5 FOOD & RESTAURANTS HANDOUTS pp TEXTBOOK pp
Fate Adesso : Al ristorante. Cosa fai quando vai al ristorante? Meti in ordine logico le seguenti frasi. __ Chiedi il conto. __ Dici: > __ Lasci la mancia.
1 2 (Subject Pronouns) Singular io tu lui / lei / Plural noi voi loro.
(tu) parli (voi) parlate Imperativo informale The imperative is used to express an order, a suggestion, an invitation or a request. Imperativo Presente.
Transcript della presentazione:

Il bar

Buon Appetito: Benvenuto ad un bar italiano! Entra

Teachers Students

Il Menù Come si ordina? Un Quiz Start over Clicca qui per incontrate il vostro cameriere Maurizio!! (Click here to meet your waiter, maurizio! Il Menù Che cos’è? Come si ordina? Che cosa si può ordinare? Un Quiz Start over

Questo è Maurizio. É un barista. Fa l’espresso. Il caffè è buono! Questo è Maurizio. (This is Maurizio) É un barista. (He is a bartender) Fa l’espresso. (He makes espresso.) “Ciao raggazzi.. Oggi facciamo un giro a un bar italiano! Oggi parliamo di che cos’è un bar italiano. Parliamo delle cose che possiamo bere e mangiare. E come possiamo ordinare a un bar italiano.” Torna indietro

Parlare Con amici. prendere un caffè. mangiare. Menù

Questo è un menù tipico. Si può ordinare molte cose. Il cibo Le bevande Il caffè Menù

Le bevande Il caffè Il tè freddo La bibita La cioccolata calda L’acua minerale Il succo d’arancia Il té caldo Menù tipico Successivo Main Menu

Le Bevande II L’acqua gassata Il latte Il miele La spremuta L’acqua naturale Menù tipico Successivo Main Menu

Nelle Bevande Lo zucchero Il limone Menù tipico Main Menu

Il caffè Caffè con zucchero Caffè macchiato Caffè lungo Caffè decaffeinato Caffè senza zuchero Espresso doppio Caffè corretto precedente Succesivo Main Menù Menù tipico

Il cibo- Colazione e uno spuntino Fetta Di pane Un cornetto/ La brioche Un panino I biscotti La marmellata Il burro Main Menù Menù tipico

Il cibo- Colazione e uno spuntino I salatini La pasticceria Le paste precedente Main Menù Menù tipico

Come si ordina: How to order: Un dialogo (a dialog) Verbi Utili (Useful verbs) Lei vs. Tu (You formal vs. you familiar) Menù

Un Dialogo: Carla, franco, Fina e gianni sono in un bar In via Nazionale a Roma: Un Dialogo: Barista: Prego, signorina. Desidera? Carla: Un espresso, per favore. Barista: e Lei, signore, prende qualcosa? Franco: Sì, io prendo un cappuccino. Barista: Va bene. E Lei, cosa prende? Gina: Per me, un’acqua minerale, per favore. E tu, Gianni, prendi qualcosa? Un espresso? Gianni: No, io non prendo niente, grazie. Menu Di ordinare MainMenù Lei vs. Tu Verbi utili

Verbi Utili: When ordering at a bar these verbs will be handy: Prendere= to have, to take (Io) prendo (Tu) prendi (Lui/lei) prende (Noi) prendiamo (Voi) prendete (Loro) prendono Bere= to drink (io) bevo (tu) Bevi (Lui/lei) Beve (noi) Beviamo (Voi) Bevete (Loro) Bevono Piacere: to like Mi piace= I like Ti piace?= do you like? Mi piacciono (plural) Ti piaccino? (plural) Esprimersi cortesemente Desidera? = may I help you? Desiderate?= may I help you? Menù Di ordinare Succesivo Precedente Menù

Lei vs. Tu: The pronoun Lei is the polite (formal) form for you. Tu is used when speaking to friends or family members. Example: Tu: Lei: Franco, cosa prendi tu? Signor Bianchi, cosa prende Lei? Menù di ordinare MainMenù Precedente

Una Prova: 1. 7. 2. 5. 3. 6. 4. Part Two menù As the pictures Come up, write down What they are on your worksheet 1. 7. 2. 5. 3. 6. 4. Part Two menù

La seconda parte: menù 1. Come preferisce Il caffè Maria? How does maria prefer her coffee? A. Con zucchero B. Senza zucchero C. Corretto menù Successiva

menù 2. Come preferisce Il caffè mario? A. Corretto B. Doppio How does mario prefer his coffee? A. Corretto B. Doppio C. Macchiato menù Domanda #3 Domanda #1

menù 3.Come preferisce Il caffè giovanna? A. Lungo B. Decaffeinato How does giovanna prefer her coffee? A. Lungo B. Decaffeinato C. Doppio menù Domanda #4 Domanda #2

4. Come preferisce Il caffè Maurizio? A. Corretto B. Doppio C. Lungo How doe smaurizio prefer his coffee? A. Corretto B. Doppio C. Lungo Back to student menù Start over Domanda #3

YIPPIE!!! Corretto! Domanda #2

YIPPIE!!! Corretto! Domanda #3

YIPPIE!!! Corretto! Domanda #4

Return to Il menù YIPPIE!!! Corretto! EXIT all done!!

Not quite! Try again!

Not quite! Try again!

Not quite! Try again!

Not quite! Try again!

Il Menù Flow Chart Website reviews Lesson Plan Sources/credits Back To beginning Lesson Plan Sources/credits

Click here to see the flow chart: menù

Click here to see the Lesson Plan: menù

Click here to see the website reviews: menù

Credits/Sources Danesi, Marcel. Adesso! Thomson,Heinle, 2003 Textbook product page: http://www.heinle.com/cgi-wadsworth/course_products_wp.pl?fid=M20b&product_isbn_issn=1413003516&discipline_number=306 For more powerpoint ideas: http://www.teachnet-uk.org.uk/2006%20Projects/MFL-Bon_appetit/index.html menù

Attivita’ D’inizio