Gli Oggetti Nell’Aula.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Incontro giorno 23/04/09 con la prof.ssa Norma Stramucci in aula magna dell I.T.I.S. V. Emanuele III.
Advertisements

PROGETTO PON 201/2012 IN CORSA PER LEUROPA. Parte fisica del computer: tastiera, mouse, penna ottica, scanner, monitor, Stampante; Hard-Disk, Floppy-
Che scoperta la scuola! Francesca Cinelli I.C. Barberino di Mugello Prima parte Workshop Convegno: Io parlo straniero. Alfabetizzazione linguistica.
Collocare la lavagna digitale nella classe
Computer, ergonomia e salute
In classe Electronic flashcards Prego! Capitolo preliminare.
Intervista alla maestra
POSSESSIVE ADJECTIVES
Porta blocco la lavagna. S tato di penna libera:Quando la penna elettronica è fuori dallalavagna, e la lavagna non rileva alcun segnale dalla pennaelettronica,
SCUOLA MEDIA STATALE “FILIPPO CARRETTO” DI MONTEGROSSO D’ASTI.
Differenziamo anche a scuola
SINGOLARE- PLURALE . Singolare Plurale O I A E Maschile Femminile
Proprieta di file/cartella Pannello di controllo
ISTITUTO COMPRENSIVO “PASQUALE SOTTOCORNO” MILANO
Ciao! Pagina 31. C. E` …. Imagine that you and a friend are looking at pictures in an Italian magazine.
Capitolo 1 II. Negation. Negation Elio e` a casa. Elio non e` a casa. La signorina Segugi e` a Parigi. La signorina Segugi non e` a Parigi.
+ Ciao Capitolo 3.4 Quale? Che?. + Which? What? + Che o Quale? Che Inquires about general category of things or people Che vino preferisci?. Asks what.
STRUTTURAZIONE DELLO SPAZIO
01/10/2009 Il plurale The plural Pagine Due cappuccini, per favore.
Presente verbo -ESSERE
Lavagna interattiva Smart Board Installazione Presentazione
notebook quaderno digitale per una scuola meno “ingessata”
2^ writer Presentazione 1 Presentazione 1.
Fare la fila Io … Tu … Lei / lui ... Noi … Voi … Loro …
Capitolo 1 IV Articolo indeterminativo Prof. Ugo Skubikowski Italian Department Middlebury College.
INNOVAZIONE NELLA SCUOLA E TECNOLOGIE DIDATTICHE
Scopriamo il Desktop clicca sullo schermo per continuare.
Istituto Comprensivo di Ardauli
“LIM un'innovazione per l'insegnamento”
BUONO CATTIVO ITALIANO BUONA CATTIVA ITALIANA DOLCE GRANDE INGLESE → BUONI → CATTIVI → ITALIANI → BUONE → CATTIVE → ITALIANE → DOLCI → GRANDI → INGLESI.
Oggi è il venticinque novembre, duemiladodici Intervista: Quanto spesso fai le attività del tempo libero?
I plurali.
LA SCUOLA. Lo zaino Lo studente La studentessa.
Dov‘è...?. Trovate gli oggetti e rispondete alle domande.
Ris # 81 giovedì 12/02/15 Tempo: ___________________ Fill in the blank with the articoli indeterminativi and oggetti di scuola 1)You use _______ ________.
+ Ciao Capitolo 3.4 pratica. + Pratica p. 72 Esempio: libro/Giancarlo Dov’è il libro? Quale libro? Il libro di Giancarlo.
UNITA’ DI APPRENDIMENTO La parabola
Salve! Oggi è il diciannove novembre duemiladodici Da fare ora:
LO (s, m), LA (s, f), LI (pl, m), LE (pl, f)
Preposizioni Articolate
I giorni della settimana
Le diverse età dell’uomo:. Collegamenti al Computer Corrente elettrica Lavagna Proiettore Audio AccensioneWebCam Microfono Scheda SD CD-ROM HDMI.
A scuola senza zaino Anno scolastico 2015/2016.
Una gondola Indefinite articles – ‘a’ ‘an’. il libro the book un libro a book unil 
Gli articoli italiani determinativi e indeterminativi La formazione del plurale e.
Un po’ di vocabolario attorno alla scuola. Impara queste parole… Guarda che cosa hai nel tuo zaino / nella tua cartella. Scrivi su un foglio quello che.
Distingui i seguenti elementi tra Hardware (HW) e Software (SW) ; nel secondo caso indica anche se si tratta di un Sistema operativo (SO) o di un Programma.
What is an article? What’s the difference between indefinite and definite article? Nouns and Articles.
Che cosa hai bisogno? Un quaderno Una penna rossa Due portafogli Un dizionario italiano Due evidenzatori Le matite colorate Il testo Percorsi Due libri.
E’ BELLO FARE INFORMATICA.. Che bello un computer ! Vogliamo conoscere i suoi componenti ?
* Il Genere dei Nomi. * Mario e Maria * In italiano, i nomi sono “maschile” o “feminile”
I BAMBINI DEVONO ESSERE FELICI Maria Montessori
The Definite Articles Italian 1 Signorina Vitamia.
Comandi nell’aula Classroom Commands.
LA SCUOLA AL TEMPO DEI NONNI.
Dr. Filippo Cavallo La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) è una lavagna digitale che consente agli utenti di interagire.
Unità 3 A scuola. Qual’è la parola? È la gomma Qual’è la parola?
FILL WITH THE CORRECT CONJUGATION : (MANGIARE) NOI ______________________ (PARLARE) LORO _____________________ (ARRIVARE) IO ________________________ (ASPETTARE)
Progetto 2.0 Istituto Comprensivo Pio Fedi Grotte S. Stefano a.s
Istituto Comprensivo Filippo De Pisis Ferrara DOCENTI CONSIGLIO DI CLASSE STUDENTESSE STUDENTI GENITORI - POSTA ELETTRONICA - SITO SCOLASTICO.
Gli angoli dell’aula e… gli arredi
Istituto Comprensivo “De Amicis” – San Ferdinando di Puglia Le attività del progetto B si sono svolte presso l’Istituto Comprensivo “De Amicis” di San.
La LIM permette di: accedere a quantità infinite di informazioni visualizzare filmati o immagini interagire con testi ed esercizi (costruzione di testi.
Pascaline Horan MLPSI 2007 Che cosa hai nel tuo zaino?
Photo Album by Tiziana.
Il libro la matita la penna.
המים בגוף האדם. מגישות:קרישטל אירית אנגיל עירית.
Review for Quiz #2 on October 14, 2016
Preposizione articolate
Transcript della presentazione:

Gli Oggetti Nell’Aula

il libro = i libri

il gesso = i gessi

il cancellino = i cancellini

il quaderno = i quaderni

il fazzoletto = i fazzoletti

il banco = i banchi

il cestino = i cestini

il mappamondo i mappamondi

il foglio di carta = i fogli di carta

il computer = i computer

il mouse = i mouse

il professore = i professori

il temperamatite = i temperamatiti

l’orologio = gli orologi

l’alunno = gli alunni

lo zaino = gli zaini

lo studente = gli studenti

Article - “the” il = i l’ (word ending in o) = gli lo = gli Ending of the word o = i e =i

la penna = le penne

= le matite la matita

la finestra = le finestre

la gomma = le gomme

la tastiera = le tastiere

la lavagna = le lavagne

la cattedra = le cattedre

la sedia = le sedie

la porta = le porte

la professoressa = le professoresse

la studentessa = le studentesse

la calcolatrice = le calcolatrici

la stampante = le stampanti

l’aula =le aule

l’alunna = le alunne

Article - “the” la = le l’ (word ending in a) =le Ending of the word a = e e =i

C’è un libro. Ci sono due libri.

Ci sono due gomme C’è una gomma

C’è un’aula. Ci sono due aule.