Chiusura del periodo per ordini di servizio

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lavorazione esterna della produzione (Elaborazione esterna)
Advertisements

Elaborazione dell'ordine cliente: vendita da stock
Elaborazione dell'esportazione per commercio estero
Ordine di vendita con prezzo fisso e fatturazione in base a tempi e materiali SAP Best Practices.
Trasferimento stock senza consegna
Riparazione in deposito
Elaborazione dell'ordine cliente: vendita da stock
Pianificazione Ordine Interno Ricerca e sviluppo
Produzione per magazzino – Produzione di processo
Pianificazione per centri di costo della produzione
Vendite: operazioni di chiusura del periodo
Riepilogo scenario – 1 Finalità e vantaggi: Finalità Vantaggi
Elaborazione dell'ordine cliente con fatturazione collettiva SAP Best Practices Baseline Package SAP Best Practices.
Riepilogo scenario – 1 Finalità e vantaggi: Finalità Vantaggi
Previsione quantità di vendita SAP Best Practices Baseline Package SAP Best Practices.
Produzione per magazzino – Produzione discreta
Sviluppo interno del prodotto
Ordine Interno per pianificazione dei costi di marketing e di altri costi generali SAP Best Practices.
SOP tramite trasferimento della pianificazione a lungo termine a LIS/PIS/capacità SAP Best Practices.
Approvvigionamento esterno di servizi
Inventario fisico / Conteggio e rettifiche inventario
Gestione stock: stock bloccato e di rottamazione
Acquisizione cespiti tramite capitalizzazione diretta
Riepilogo scenario – 1 Finalità e vantaggi: Finalità Vantaggi
Servizio con fatturazione a prezzo fisso SAP Best Practices.
Vendite: operazioni di chiusura del periodo
Fasi fondamentali del processo
Contabilità costi generali – Effettiva
Elaborazione dell'ordine cliente con fatturazione collettiva
Chiusura del periodo per progetti
Pianificazione della logistica
Calcolo dei costi di riferimento e simulazione
Pianificazione prezzi articoli acquistati SAP Best Practices.
Elaborazione vendite in conto terzi (con avviso di consegna)
Calcolo dei costi di riferimento e simulazione SAP Best Practices.
Offerta cliente SAP Best Practices. ©2013 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Descrivere il.
Richiamo della partita SAP Best Practices. ©2013 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  A seguito.
Elaborazione vendite in conto terzi (senza avviso di consegna)
Servizio con fatturazione Time & Material
Gestione partite SAP Best Practices. ©2013 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Descrizione dettagliata.
Contratto di approvvigionamento SAP Best Practices.
Pianificazione ricavi SAP Best Practices. ©2013 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Pianificare.
Fasi fondamentali del processo
Consulenza spot con fatturazione a prezzo fisso SAP Best Practices.
Gestione trasferte SAP Best Practices. ©2013 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Fornire una.
Gestione dei numeri di serie SAP Best Practices. ©2013 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Descrizione.
Resi e reclami SAP Best Practices. ©2011 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Questo scenario.
Approvvigionamento interno: trasferimento stock intersocietario SAP Best Practices.
Offerta di approvvigionamento SAP Best Practices.
Acquisizione tempi SAP Best Practices. ©2013 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Cross-Application.
Vendita di servizi pianificati SAP Best Practices.
Richiamo della partita SAP Best Practices. ©2011 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  A seguito.
Reporting del Segmento SAP Best Practices. ©2013 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Lo scopo.
Gestione intersocietaria dell'ordine
Vendita di servizi pianificati SAP Best Practices.
Acquisizione cespiti per cespiti costruiti
Analisi Cash Management SAP Best Practices. ©2011 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Il documento.
Previsione quantità di vendita SAP Best Practices.
Consegna gratuita SAP Best Practices. ©2011 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Questo scenario.
Elaborazione dell'ordine cliente con fatturazione collettiva SAP Best Practices.
Fasi fondamentali del processo SAP Best Practices.
Gestione della rilavorazione (materiale prodotto per magazzino)
Richiamo della partita SAP Best Practices. ©2011 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  A seguito.
Elaborazione vendite in conto terzi (con avviso di consegna) SAP Best Practices.
Contabilità Clienti SAP Best Practices.
Vendita di partita non in stock con approvvigionamento specifico per l'ordine SAP Best Practices.
Elaborazione vendite in conto terzi (senza avviso di consegna) SAP Best Practices.
Gestione partite SAP Best Practices. ©2011 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Descrizione dettagliata.
Chiusura del periodo per progetti SAP Best Practices.
Chiusura del periodo per ordini di servizio SAP Best Practices.
Transcript della presentazione:

Chiusura del periodo per ordini di servizio SAP Best Practices

Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Questo scenario tratta la chiusura del periodo per gli ordini di servizio. Vantaggi Procedimento rapido di chiusura del periodo Elaborazione automatizzata efficiente Passi fondamentali del processo Aprire nuovo periodo MM Liquidazione ordini di servizio Chiudere gli ordini di servizio completati (business view)

Applicazioni SAP necessarie e ruoli aziendali SAP EHP5 per SAP ERP 6.0 Ruoli aziendali Addetto alla Contabilità fornitori Addetto al magazzino Addetto alla contabilità generale Controller dell’impresa Controller costi prodotto

Descrizione dettagliata del processo Chiusura del periodo per ordini di servizio Registrare le transazioni di contabilità fornitori relative all'ordine di acquisto. Riesaminare e rilasciare fatture bloccate. Assicurarsi che i movimenti di stock siano stati completati. Aprire nuovo periodo MM. Liquidazione degli ordini di servizio. Chiusura degli ordini di servizio completati.

Diagramma del flusso dei processi Chiusura del periodo per ordini di servizio Evento Le fatture degli OdA devono essere registrate prima della chiusura mensile Addetto alla Contabilità fornitori Registrare transazioni connesse all'ordine di acquisto Rilasciare le fatture bloccate Addetto al Magazzino Assicurarsi che i movimenti di stock siano stati completati – Uscita merci Addetto alla contabilità generale Aprire nuovo periodo MM Controller dell’impresa Liquidazione degli ordini di servizio Controller costi prodotto Chiusura economica ordini di servizio completati Fine del processo

Collegamento diagramma Legenda Simbolo Descrizione Commenti di utilizzo Fascia: identifica un ruolo utente, come un addetto alla contabilità fornitori o un rappresentante di vendita. Questa fascia può anche identificare un'unità o un gruppo organizzativo, invece di un ruolo specifico.Gli altri simboli di esecuzione in questa tabella vengono inseriti in queste righe. Si avrà il numero di righe necessario per coprire tutti i ruoli dello scenario. La fascia di ruolo contiene dei task comuni per quel ruolo. Eventi esterni: contiene eventi che iniziano o concludono lo scenario oppure incidono sul corso degli eventi dello scenario. Linea di flusso (continua): la linea indica la normale sequenza di fasi e la direzione del flusso nello scenario. Linea di flusso (punteggiata): la linea indica un flusso per task di uno scenario non frequentemente utilizzati o soggetti a condizioni. La linea può anche condurre verso documenti coinvolti nell'esecuzione. Collega due task in un processo di scenario o in un evento non-step Attività di business / evento: identifica un'azione che fa accedere o uscire da uno scenario, oppure un processo esterno che si verifica durante lo scenario Non corrisponde ad una fase di un task nel documento Processo unità: identifica un task compreso in maniera graduale nello scenario Corrisponde ad una fase di un task nel documento Riferimento processo: se lo scenario fa riferimento totalmente ad un altro scenario, inserire qui numero e nome dello scenario. Riferimento sottoprocesso: se lo scenario fa riferimento parzialmente ad un altro scenario, inserire qui numero, nome e numeri delle fasi di quello scenario. Decisione di processo: identifica una decisione / punto di ramificazione che indica che il cliente finale dovrà effettuare una scelta. Le linee rappresentano diverse scelte emerse da parti diverse del rombo. Solitamente non corrisponde ad una fase di un task nel documento; rispecchia una scelta da effettuare dopo l'esecuzione di una fase. Simbolo Descrizione Commenti di utilizzo Al prossimo / dall'ultimo diagramma: conduce alla pagina seguente / precedente del diagramma Il diagramma di flusso continua nella pagina successiva / precedente Copia cartacea / documento: identifica un documento, un report o un modulo stampati Non corrisponde ad una fase di un task in un documento; al contrario, è utilizzata per raffigurare un documento generato da una fase di task; questa forma non ha linee di flusso in uscita. Dati effettivi finanziari: indica un giustificativo finanziario Pianificazione budget: indica un documento di pianificazione budget Processo manuale: interessa un task effettuato manualmente Solitamente non corrisponde ad una fase di un task in un documento; al contrario viene utilizzato per raffigurare un task effettuato manualmente, come per lo scarico di un camion nel magazzino, che influisce sul flusso di processo. Versione esistente / dati: questo blocco riguarda dei dati introdotti da un processo esterno Solitamente non corrisponde ad una fase di un task in un documento; al contrario, questa forma raffigura dei dati provenienti da una fonte esterna. Questa fase non ha linee di flusso in entrata Decisione di sistema superato / fallito: questo blocco riguarda una decisione presa in automatico dal software Solitamente non corrisponde alla fase di un task nel documento; al contrario viene utilizzata per raffigurare una decisione presa in automatico dal sistema dopo che è stata effettuata una fase. Collegamento diagramma <Funzione> Copia cartacea / documento Esterna a SAP Dati effettivi finanziari Attività di business / evento Pianificazione del budget Processo unità Processo manuale Riferimento processo Versione esistente / dati Riferimento sottoprocesso Decisione di processo Decisione di sistema superato / fallito