La Santa Messa Eucharistia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BOUGUERAU Ascoltate, casa di Davide! Non siete contenti di stancare la pazienza degli uomini, perché ora volete stancare anche quella del mio Dio? Non.
Advertisements

BUONA E SANTA QUARESIMA
LA STORIA DI MOSE’.
Il monte moriah 1 O.
XXVIII ciclo B 06 DOMENICA

VENDI QUELLO CHE HAI E SEGUIMI
08/11/12 dare tutto ! 32 ord B 1 RE. 08/11/12.
all’intervento di DIO in Cristo
2 quaresima B.
Iconografia Arte Tradizione
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Solennità dell'Immacolata
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
GIOVEDÌ SANTO ANNO C Gv 13,1-15.
I DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
La volta della cappella Sistina ( )
Abramo padre della fede
Le preghiere della sera
Parrocchia di Volargne
Genesi 4 Storia di fratelli.
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
Il sacrificio di Isacco
Seconda Parte La storia Ricostruire la storia biblica:
La Storia della Nascita di GESù
Classi per il tempio Il piano di salvezza.
13.00 Visita pastorale di Benedetto XVI Alla Parrocchia romana di San Giovanni Battista De la Salle al Torrino Omelia della Messa domenica 4.
Mosè.
Santuario di Cabrera ( Catalogna ) Anno A SECONDA DOMENICA tempo ordinario SECONDA DOMENICA tempo ordinario Domenica 19 gennaio 2014 Musica: Risuoni il.
Quarta domenica di Avvento
Il figliol prodigo.
23 dicembre 2012 Domenica lV di Avvento
AMARE DIO E GLI UOMINI ! B E L L A N O T I Z I A
U N C U O R E F E L I C E ! B E L L A N O T I Z I A
L’ANNUNCIAZIONE DELL’ANGELO A MARIA
7 incontro.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Abbiamo mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
Musica: “Shema Israel”
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
PER GLI ANIMATORI: Particolarmente indicato per i ragazzi più piccoli e per il gruppo attivo. La premessa è un riassunto della storia di Abramo. Segue.
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
4 Quaresima C DOMENICA Monges de Sant Benet de Montserrat
8 marzo 2009 Domenica II di Quaresima Domenica II di Quaresima Musica: “Dal profondo a te grido” A. Pärt.
Il primo patriarca dell’ebraismo, del cristianesimo e dell’islam
GIOVEDÌ santo.
Musica: “Shema Israel”
Mosè, condottiero del popolo di Dio
SETTIMANA SANTA GIOVEDÌ santo
III a Parte - Genesi Abramo Abramo In quei giorni, Dio mise alla prova Abramo e gli disse: “Abramo, Abramo!“ In quei giorni, Dio mise alla prova Abramo.
Veglia Pasquale.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia “Qui tollis peccata mundi” (3’18) del Gloria della Messa in si minore di Bach, ci invita a ringraziare.
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
Foto: Hebron (grotta di Macpela)
Anno B Le transizioni delle diapositive sono MANUALI 15 ottobre 2006 Domenica XXVlll tempo ordinario Domenica XXVlll tempo ordinario.
Anno C Domenica lV d’Avvento
Il Santissimo Corpo e Sangue di Cristo
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Ciclo C Terza domenica di Quaresima 7 marzo 2010.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
LEZIONE 3 DELLA SCUOLA DEL SABATO LA RIBELLIONE GLOBALE E I PATRIARCHI SABATO 16 GENNAIO 2016 SABATO 16 GENNAIO ° TRIMESTRE 2016.
Anno C Domenica XVI 18 luglio G en 18, 1-10a In quei giorni, il Signore apparve ad Abramo alle Querce di Mamre, mentre egli sedeva all’ingresso.
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
IV DOMENICA DI QUARESIMA
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Mi ritrovai un giorno sul fare del vespro in un duomo.
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
Analisi del racconto biblico attraverso l’arte Giacomo Vannnozzi - Francesco Siano.
Transcript della presentazione:

La Santa Messa Eucharistia

Sacrifici di Caino e Abele Ora Adamo conobbe Eva sua moglie, la quale concepì e partorì Caino, e disse: "Ho acquistato un uomo, dall' Eterno". Poi partorì ancora Abele, suo fratello. E Abele divenne pastoredi greggi; mentre Caino divenne lavoratore della terra.Col passare del tempo, avvenne che Caino fece un'offerta di frutti della terra all' Eterno; Ora Abele offerse anch' egli dei primogeniti del suo gregge e il loro grasso. E l' Eterno riguardò Abele e la sua offerta, ma non riguardò Caino e la sua offerta. Così Caino ne fu molto irritato, e il suo viso ne fu abbattuto.

Sacrificio di Isacco Dopo queste cose, Dio tentò Abramo dicendogli: «Abramo, Abramo!». Rispose: «Eccomi!». 2 Riprese: «Su, prendi tuo figlio, il tuo diletto che tu ami, Isacco, e va' nel territorio di Moria, e offrilo ivi in olocausto su di un monte che io ti dirò!». 3 Abramo si alzò di mattino per tempo, sellò il suo asino, prese con sé due suoi servi ed Isacco suo figlio, spaccò la legna per l' olocausto e si mise in viaggio verso il luogo che Dio gli aveva detto. 6 Abramo prese la legna dell' olocausto e la caricò su Isacco, suo figlio; egli prese in mano il fuoco e il coltello e s' incamminarono tutt' e due insieme. 7 Isacco si rivolse a suo padre Abramo e disse: «Padre mio!». Rispose: «Eccomi, figlio mio!». Riprese: «Ecco qui il fuoco e la legna, ma dov' è l' agnello per l' olocausto?». 8 Rispose Abramo: «Dio si provvederà da sé l' agnello per l' olocausto, figlio mio!». E proseguirono tutt' e due insieme. 9 Così arrivarono al luogo che Dio gli aveva detto e ivi Abramo edificò l' altare, vi depose la legna, legò Isacco suo figlio e lo depose sull' altare sopra la legna. 10 Poi Abramo stese la mano e prese il coltello per scannare il suo figliolo. 11 Ma l' angelo del Signore lo chiamò dal cielo e gli disse: «Abramo, Abramo!». Rispose: «Eccomi!». 12 Riprese: «Non stendere la mano contro il ragazzo e non fargli alcun male! Ora so che rispetti Dio e non mi hai risparmiato il tuo figliolo, l' unico tuo!». 13 Allora Abramo alzò gli occhi e guardò; ed ecco: un ariete ardente, ghermito dal fuoco, impigliato con le corna in un cespuglio. Abramo andò a prendere l' ariete e l' offrì in olocausto al posto del suo figliolo.

Mosé

Sacrifici Sacrificio dei cibi (frumenti) “Il dono” Probabilmente esprimeva rendere onore a Dio e ringraziamento

Sacrifici Sacrificio di Comunione

Sacrifici Olocausto

Sacrifici Per il peccato

Sacrifici Sacrificio di riparazione

euvcaristi,a Per il peccato Olocausto Sacrificio dei cibi (frumenti) Sacrificio di Comunione Sacrificio di Gesù Cristo euvcaristi,a Olocausto Sacrificio dei cibi (frumenti) Sacrificio di riparazione