ALLA RICERCA DEL NIDO
Come è diventato grande il mio nido! La formichina rossa non trova più il suo nido. Vede una grotta nel bosco ed esclama: Questo non è il tuo nido! Qui abito io. Tu vai nella caverna Come è diventato grande il mio nido!
No! Qui abito io. Il tuo nido è nel folto dei cespugli. La formichina rossa va nella caverna: No! Qui abito io. Il tuo nido è nel folto dei cespugli. E’ qui il mio nido?
No! Qui abito io. Il tuo nido è molto più piccolo. La formichina va nei cespugli: No! Qui abito io. Il tuo nido è molto più piccolo. Sarà questo il mio nido?
Questa tana è nostra! Il tuo nido è n mezzo alla siepe La formica cerca ancora e trova una tana più piccola Questa tana è nostra! Il tuo nido è n mezzo alla siepe
Non ne posso più di cercare. La formichina va nella siepe. Non avvicinarti! Tu non abiti qui. Non ne posso più di cercare.
La formica desolata girovagava per il prato, e finalmente … Questa volta l’ha trovato davvero: un piccolo buco profondo dal quale escono ed entrano tante formichine rose uguali a lei. Eccolo il mio nido!
FINE