Dopo alcune settimane il responsabile di quel gruppo decise di recarsi da lui per fargli una visita. ... Era una serata gelida. Una persona, che regolarmente.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La lezione della Farfalla
Advertisements

ACCOMPAGNARE I GENITORI NELLA PREPARAZIONE AL BATTESIMO DEI FIGLI
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
XV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Esistevano milioni di stelle nel cielo
A rapporto!.
COLACIO. J SLIDES PRESENTA APRI LAUDIO Colacio.j 001 Clicca per cambiare diapositiva.
Dialogando con il Padre nostro.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Credi nella forza mentale. Nel potere del pensiero positivo
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Continua a suonare.
L'amore premuroso del Padre
I 4 Angeli dell’ Avvento.
Quattro candele bruciavano lentamente.
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
Quattro candele bruciavano lentamente.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
60 Secondi Accendi gli altoparlanti.. Clicca per cambiare slide.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
Il Gatto con gli stivali.
Poesie di Nazim Hikmet.
E per coloro che amo e apprezzo moltissimo.
LA LEZIONE DEL FUOCO.
“L’icona della vita” La pentecoste
I discepoli di Èmmaus Lc 24,13-35.
Qualcosa per farti riflettere
CAMINO CON PICCIOL FLAMMA Io ti contemplo, piccola luce, nella tua ascesa verso lignoto;
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
IL CORPO E SANGUE DI CRISTO
Forse Dio vuole....
12° incontro.
Esistevano milioni di stelle nel cielo.
La lezione della Farfalla
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
Le cose che ho imparato nella vita
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
PER GLI ANIMATORI: Particolarmente indicato per i ragazzi più piccoli e per il gruppo attivo. La premessa è un riassunto della storia di Abramo. Segue.
Classe v c a. s
Mi trovo in un parco, seduta su una panchina, persa nei miei pensieri, mi guardo intorno.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
AUTORE:BASSANO IL BUON SAMARITANO
I simboli della Messa.
Una bellissima storia Alza il volume e buona lettura !
III a Parte - Genesi Abramo Abramo In quei giorni, Dio mise alla prova Abramo e gli disse: “Abramo, Abramo!“ In quei giorni, Dio mise alla prova Abramo.
UN AMICO Questa è la storia di un libro che stava nella biblioteca della scuola, che era tanto bello, poiché aveva una copertina molto colorata con.
Dopo qualche settimana, un anziano decise di visitarlo.
Dal cuore di questa terra s’innalza, silenzioso, un canto di lode, in ogni tempo… in ogni stagione, sempre. Foto del territorio Fabrianese e dintorni;
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
Visita di un Pastore Visita di un Pastore
terminó un pò più tardi del previsto,
IL CIRCOLO DELL’ODIO. Il padrone dell’impresa inveì contro l’amministratore perché in quel momento stava sonnecchiando.
Le quattro candele.
Gesù di Nazaret è la persona più importante della storia dell'umanità
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVI c Domenica del Tempo.
Storia di Una Farfalla.
Ria Slides Un giovane, che fino allora era stato uno zelante animatore, cessò all’improvvisò di partecipare alle diverse attività del gruppo di cui.
IL FIORE E... LA FARFALLA.
Ria slides C’era un volta una foresta... Ria slides Un giorno, il macaco, rappresentante eletto dagli animali, fece una riunione con tutta gli animali.
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
transizione manuale Qualcosa per farti riflettere.
QUINTA DOMENICA DI QUARESIMA
13 incontro. Il segreto di Gesù Basilica di S.Lorenzo maggiore a Milano.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 15 anno C “Che ci siamo TUTTI” musica tradizionale catalana del XIV sec.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Transcript della presentazione:

Dopo alcune settimane il responsabile di quel gruppo decise di recarsi da lui per fargli una visita. ... Era una serata gelida. Una persona, che regolarmente partecipava alla vita di un’associazione, senza alcun avviso un giorno decise di smettere di partecipare alle attività . . Ria Slides

Il responsabile incontro quella persona in casa, sola, seduta acccanto al camino ove ardeva un fuoco vivace ed accogliente. . Ria Slides

Indovinando la ragione della visita, l’uomo diede il benvenuto all’ospite, lo fece accomodare accanto al camino e, in silenzio, attese che il responsabile dicesse qualcosa. . Ria Slides

Ci fu un grande silenzio Ci fu un grande silenzio. Le due persone contemplavano i ceppi che, ardendo, davano origine a vivide fiamme. . Ria Slides

Dopo un po’ il responsabile prese uno dei ceppi, quello più incandescente, e lo mise da parte. Ria Slides

Restò seduto ed immobile. Il padrone di casa prestava attenzione a quel che succedeva. Anch’eggli stava in Il ceppo solitario ben presto si spense. Il legno che prima dava origine ad una vivace fiamma si trasformò in un tizzone nero e freddo. . Ria Slides

Il silenzio regnava. Nessuno dei due avava aperto bocca. Quel ceppo che poco prima era una festa di luce e di calore divenne nero, freddo e morto. Un pezzo di carbone ricoperto da grigia Il silenzio regnava. Nessuno dei due avava aperto bocca. . Ria Slides

Il responsabile, prima di prepararsi ad andar via, prese nuovamente il tizzone spento e lo rimise tra le fiamme degli altri ceppi . Ria Slides

Così il ceppo riprese ad ardere e ravvivò il fuoco del camino. Ria Slides

Ritornerò in associazione. Che Dio ti benedica!” Quando il responsabile si alzò dalla sedia e si diresse verso l’uscio il padrone di casa gli disse: “Grazie per la tua visita e per quanto mi hai detto... Ritornerò in associazione. Che Dio ti benedica!” . Ria Slides

Riflessione Bisogna che i componenti un gruppo, un’associazione, comprendano che essi fanno parte di una fiamma: se si allontanano da essa perdono luce e calore. La fiamma dà luce e calore se anch’essi ne fanno parte. . Ria Slides

A chi dirige occorre ricordare che essi debbono fare in modo che la fiamma arda e brilli grazie al contributo di ogni persona. Affinchè il fuoco sia veramente forte, efficace e duraturo occorre che ogni persona sappia interagire con gli altri ed operare con generosità e con entusiasmo, con continuità ed impegno. Autor del Slide: Ria Ellwanger Autor del Texto: Desconocido Traducción del texto: Rosi Piat Música: Tears in Heaven Imágenes: Getty Images Ria Slides