Eucarestia e vita quotidiana Ceccano, 20 dicembre 2011 S. Maria a fiume.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ritardo LUNEDI 19 NOVEMBRE 2012: CATECHESI PER GLI ADULTI.
Advertisements

Adorazione Eucaristica
La Messa.
RITO DELLA CRESIMA.
Smettetela di disturbare il maestro!!!
Ultima del tempo ordinario Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 16 novembre 2009 Oggi preghiamo per la Tanzania.
Servo di tutti per il Vangelo
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente Americano 14 maggio 2010.
Beati gli invitati alla Cena del Signore
Parrocchia di Bornato 25 novembre 2007 Incontro con i genitori del 2° anno dell’Icfr Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.
“Nessuno ha amore più grande di
Le preghiere del mattino
Gesù è modello del chierichetto
Matteo 5,13-16 L'ora della Lectio Divina
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
I SACRAMENTI I Sacramenti sono segni o gesti, visibili ed efficaci, istituiti da Gesù per dare l’amore, la misericordia, la grazia e la salvezza ad ogni.
Il nostro Sacerdote Non cliccare.
Le sette Parole di Gesù Testo: Pedro Casaldáliga – Transizione manuale.
Parrocchia di San Francesco
O Maria, Vergine Immacolata
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
Le sette Parole di Gesú Testo: Pedro Casaldáliga – Presentazione: Asun Gutiérrez – Musica: Purcell. Te Deum &Jubilate.
11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIV Domenica del Tempo Ordinario /c 7 luglio.
Chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Solennità di Tutti i Santi 1.
VERGINE Madre di DIO.
Preghiera della JPIC Donaci Dio, Padre e Madre, di essere fedeli alla Parola che hai seminato in noi per solidarizzarci con i poveri, gli esclusi e coloro.
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
La PREGHIERA EUCARISTICA
13.00.
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
SENTINELLA DI DIO Teófilo Minga Inês Vieira Automático.
10.00 Solennità del Corpo e Sangue del Signore.
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
06.00 Pascha nostrum immolátus est Christus, allelúia: Cristo, nostra Pasqua, è stato immolato, allelúia.
11.00.
9,00.
Preghiera di papa Benedetto XVI 8 dicembre 2006 O Maria, Vergine Immacolata,
Celebrare l’Eucaristia
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
9.00.
13.00.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa della Dedicazione della.
11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di tutti i santi 1 novembre 2014.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
RITIRO CRESIMANDI San Benedetto in Alpe aprile La Cresima.
12.00.
della Divina Misericordia
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III a domenica del Tempo.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
gennaio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del Signore.
IL SACRAMENTO DELL’ACCOGLIENZA
Rapisca, ti prego, o Signore, l'ardente e dolce forza del tuo amore la mente mia da tutte le cose che sono sotto il cielo, perché io muoia per amore dell'amor.
Dopo l’ascensione di Gesù al cielo gli apostoli furono invitati da un angelo a riprendere la loro vita quotidiana. “Uomini di Galilea, perché state.
Pensieri di Giovanni Paolo II (seconda parte) Transizione manuale.
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
6° incontro.
9.00 Resurréxi et adhuc tecum sum, alleluia: Son risorto e sono sempre con te, alleluia: posuísti super me manum tuam, alleluia: tu hai posto su di.
dicembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Festa della Santa Famiglia 27.
R.I.P. Più vivi che mai 2 novembre.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
10.00 Angelus 25 ottobre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXX Domenica / B 25 ottobre.
11.00 Cibavit eos ex adipe frumenti, alleluia. Li hai nutriti con fiore di frumento, allelúia Et de petra melle saturavit eos, alleluia. e li hai saziati.
gennaio 2016 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del Signore.
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
transizione manuale costituisce la sintesi della vita di Gesù l’anticipazione rituale della sua morte imminente un avvenimento preparato da lungo tempo.
Transcript della presentazione:

Eucarestia e vita quotidiana Ceccano, 20 dicembre 2011 S. Maria a fiume

Uno stile Festa Festa Incontro Incontro Saluti e accoglienza Saluti e accoglienza assemblea assemblea Reciproco perdono Reciproco perdono Ringraziamento Ringraziamento Sapienza Sapienza Risposta Risposta Il fondamento Il fondamento

Ragionare Ragionare Invocare Invocare Offrire la nostra vita, tutta la nostra vita: in quella patena… Offrire la nostra vita, tutta la nostra vita: in quella patena… In excelsis In excelsis La trasformazione La trasformazione Pane e vino, carne e sangue, offerti… Pane e vino, carne e sangue, offerti… Tutti attorno a quella croce Tutti attorno a quella croce Fate questo in memoria di me… limpegno per il futuro Fate questo in memoria di me… limpegno per il futuro Amen Amen

Come parlare? Il rischio dellafasia Padre nostro, il regno, il giudizio, i debiti, il male Padre nostro, il regno, il giudizio, i debiti, il male La pace… quale pace La pace… quale pace Il pane spezzato, il sangue dellAgnello Il pane spezzato, il sangue dellAgnello Il pane condiviso Il pane condiviso Il pane mandato Il pane mandato Il pane Il pane Andare ai confini della terra Andare ai confini della terra

Nostalgia di umanità Incontro Incontro Festa vera Festa vera gioia gioia Dialogo Dialogo Perdono Perdono Comprensione Comprensione Disponibilità Disponibilità Solidarietà Solidarietà comunione comunione

Per non conformarsi alla mentalità I salmoni I salmoni –la celebrazione gioiosa e fraterna dellEucaristia, –il riposo e lastensione dal lavoro, –il raduno familiare specialmente a tavola, –il recupero di forme tradizionali di preghiera e di pellegrinaggio, –la visita ai parenti, ai malati e al cimitero, –la contemplazione della natura, –lattenzione a chi è solo e bisognoso

La chiesa domestica Il pasto Il pasto Le relazioni Le relazioni Ecologia del corpo Ecologia del corpo Ecologia della mente Ecologia della mente uno sguardo colmo di gioioso compiacimento (Dies Domini, 11) uno sguardo colmo di gioioso compiacimento (Dies Domini, 11) La letizia, perfetta La letizia, perfetta Camminare, adagio, verso la fontana, culmen et fons Camminare, adagio, verso la fontana, culmen et fons

La dignità dellessere umano Il bambino nella culla Il bambino nella culla La famiglia La famiglia La verità La verità Il coraggio Il coraggio Il mondo Il mondo La speranza La speranza La fede La fede La carità La carità

Riconosci, cristiano, la tua dignità Deponiamo dunque «l'uomo vecchio con la condotta di prima» (Ef 4, 22) e, poiché siamo partecipi della generazione di Cristo, rinunziamo alle opere della carne. Deponiamo dunque «l'uomo vecchio con la condotta di prima» (Ef 4, 22) e, poiché siamo partecipi della generazione di Cristo, rinunziamo alle opere della carne. Riconosci, cristiano, la tua dignità e, reso partecipe della natura divina, non voler tornare all'abiezione di un tempo con una condotta indegna. Riconosci, cristiano, la tua dignità e, reso partecipe della natura divina, non voler tornare all'abiezione di un tempo con una condotta indegna. Ricòrdati chi è il tuo Capo e di quale Corpo sei membro. Ricòrdati chi è il tuo Capo e di quale Corpo sei membro. Ricòrdati che, strappato al potere delle tenebre, sei stato trasferito nella luce del Regno di Dio. Con il sacramento del battesimo sei diventato tempio dello Spirito Santo! Non mettere in fuga un ospite così illustre con un comportamento riprovevole e non sottometterti di nuovo alla schiavitù del demonio. Ricòrdati che, strappato al potere delle tenebre, sei stato trasferito nella luce del Regno di Dio. Con il sacramento del battesimo sei diventato tempio dello Spirito Santo! Non mettere in fuga un ospite così illustre con un comportamento riprovevole e non sottometterti di nuovo alla schiavitù del demonio. Ricorda che il prezzo pagato per il tuo riscatto è il sangue di Cristo. Ricorda che il prezzo pagato per il tuo riscatto è il sangue di Cristo. Dai «Discorsi» di san Leone Magno, papa