CANOTTIERA VITA SANTOLI. La canottiera o canotta è un indumento simile ad una maglietta, dotata di un'ampia scollatura e priva di maniche. Il nome deriva.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
3^ Opera di Misericordia Corporale
Advertisements

Facciamo Luce Il Cuneo D'Aria.
La parola… allo zaino.
IISS “A.DE PACE” LECCE DALL’ANTICA ROMA AGLI ANNI ‘80 II A MODA -Silvia ed Erika Vantaggiato, Clarissa Giannetta, Chiara Corrado La moda nasce solo in.
Prof. Bertolami Salvatore
BOOM DEMOGRAFICO PROGRESSIVO MIGLIORAMENTO DELLA VITA
IL SETTORE DELL’ ABBIGLIAMENTO.
IL NOME Definizione: È una parola che indica tutto ciò che ci circonda: persone, animali e cose.
Vocaboli per l’abbigliamento, i tessuti e i colori
GENERE E SOCIETA’.
L’elogio della diversità
La donna negli sport da combattimento Queste affascinanti discipline vengono spesso considerate unesclusiva del mondo maschile: a che punto siamo con le.
La storia della moda nel ‘500
La medicina rinascimentale
SONDAGGIO SU POLITICA E DONNE. Il sondaggio si è svolto nei giorni compresi fra l8 e il 27 febbraio 2006, su un campione qualificato di 120 intervistati.
Donne creano impresa Ciò che caratterizza limpresa femminile.
COSTUMI DA BAGNO.
1 1.
Store Moda - Abbigliamento -
LA DONNA A SPARTA.
Corso di Economia Industriale Prof. Provenzano Carmelo
Abbigliamento
I NOSTRI LAVORI DI INGLESE
I colori della Messa. I colori della Messa Chissà quante volte ti sei chiesto perché il sacerdote, ogni tanto, cambia il colore degli abiti che indossa.
LA LINGUA ARABA.
La Break dance Samuele Agostini Jacopo Gurrieri a.s Pomezia
Noi siamo figli della Rivoluzione Francese
Autori:Stjepana i Marijana
ANFITEATRO L’ anfiteatro è un edificio di forma ellitica per spettacoli pubblici. Nell'antichità classica (associato particolarmente all'antica Roma) veniva.
IL NOME O SOSTANTIVO Cosa significa questa parola? Indica tutto ciò che esiste: la realtà concreta o astratta.
Lavoro di Vanessa Tumiati, Stefano Manzolli. Lo stereotipo è la visione largamente condivisa su un luogo, un oggetto, un avvenimento, un gruppo. Può essere.
Michele A. Cortelazzo Morfologia 1.
GLI ETRUSCHI L’ABBIGLIAMENTO.
Gli Aborigeni Australiani
Oggetti liturgici.
L’ abbigliamento etrusco
Cenni di Anatomia e Fisiologia dell’Apparato Urinario
La Donna Nell’Antica Roma.
La S.MESSA.
Divisa del cuoco Pantalone sale e pepe
GLI ETRUSCHI L’abbigliamento.
• Diritto alla vita (Cor. 16, 58-59)
Paolo Bianchi srl Gennaio 2005, un mese da ricordare.
Ministranti.
Cento per cento Americano, di Ralph Linton
Paolo Bianchi srl Gennaio 2005, un mese da ricordare.
In un negozio di abbigliamento
Fasce Fattori Alta Media Bassa
Università degli Studi di Pavia
LA POLO.
VISITA A VENEZIA A PALAZZO MOCENIGO ANNO 2014/2015
Jeans vita santoli.
IL JEANS Autore:Francesca Pia Valentino.
Polo vita santoli. La polo, comunemente conosciuta anche come maglietta da tennis o da golf, è una t-shirt dotata di un colletto chiuso da due o tre bottoni,
Grammatica e sessismo a.a
LA CANOTTIERA Autore: Francesca Pia Valentino. La canottiera: La canottiera è un indumento simile ad una maglietta, dotata di un'ampia scollatura e senza.
Abbigliamento Herbalife Collezione Strass, Casual e Professionale
il mestiere dello storico
IL VELO OMERALE Il Velo Omerale ( ‘’che copre gli omeri’’) è una lunga e larga striscia di stoffa che si mette sulle spalle e che copre gli avambracci.
I vestiti Objective: to be able to describe what we are wearing.
Gli anni '50 Di: Giulia Premtaj, Munia Elamrani,Fini Melania e Fatou Niang.
LA LINGUA: LATINO E VOLGARE
Vocaboli per l’abbigliamento, i tessuti e i colori
LA MODA NELL’ ANTICHITA’
Storia della moda delle Donne
LA MODA IN INGHILTERRA La moda inglese in generale è legata a tessuti di grande tradizione e di alta qualità.
1 Spazio: dimensione spaziale “oggettiva” senza attribuzione di significati culturali Luogo: dimensione culturale e sociale di uno spazio e attribuzione.
La famiglia degli Archi a cura di :
Analisi statistica del personale INFN dipendente e associato Studio di genere e generazioanale basato -sui dati del conto annuale al 31/12/2011 -e sulla.
SPINOSO DANIELA 2°D RAPPRESENTAZIONE GRAFICA
Transcript della presentazione:

CANOTTIERA VITA SANTOLI

La canottiera o canotta è un indumento simile ad una maglietta, dotata di un'ampia scollatura e priva di maniche. Il nome deriva dall'essere stata per anni l'indumento di chi praticava canottaggio. La leggenda ne attribuisce l'invenzione (dallo strappo collerico del colletto e delle maniche di una camicia) a Jean Des Fauches, un eccentrico nobile francese del XVI secolo.

La canottiera è un indumento vestito sia dagli uomini che dalle donne (con leggere differenze di design fra i modelli maschili e femminili), utilizzato come indumento intimo, come indumento sportivo (principalmente nel basket e nell'atletica leggera) o balneare (il tankini è un bikini costituito da slip e canottiera), o semplicemente in sostituzione della T-Shirt, nella moda casual estiva.

Modelli Benché sostanzialmente invariato nel corso degli anni, il design della canottiera ha subito soprattutto nei modelli destinati alle donne qualche evoluzione ed innovazione, principalmente derivata all'introduzione di nuovi materiali e nuove tecnologie. L'alter- Top è un tipo di canottiera prettamente femminile che lascia la parte superiore della schiena scoperta, mentre le due bretelline si uniscono unicamente dietro il collo. Il tube top è una canottiera priva di bretelle, sostanzialmente una fascia di tessuto elasticizzata che avvolge il torso fino al seno. La spaghetti- strapped shirt è una canottiera le cui bretelle sono rappresentate da due sottili strisce di tessuto appoggiate sulle spalle. La cutoff shirt, principalmente maschile, è una T-Shirt priva di maniche, che si distingue dalla comune canottiera per via della scollatura meno ampia.

Nella cultura di massa Celebri attori come Renato Salvatori in Rocco e i suoi fratelli o Marlon Brando in Fronte del porto resero la canottiera popolare nell'immaginario collettivo. Ciò nonostante dal 2007 i grandi magazzini britannici Asda hanno bandito la vendita delle canottiere, ritenute comunemente antiestetiche e pertanto poco vendute. Tuttavia, l'anno successivo l'indumento ha trovato alcuni popolari "testimonial" come il presidente degli Stati Uniti Barack Obama o il celebre attore Brad Pitt.