IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI EXPORT

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Analisi dati con Excel Parte I.
Advertisements

Mappa concettuale di sintesi
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
Tutorial per luso di Pon-SitoVeloce 1. In Pon-SitoVeloce è possibile realizzare un sito con pochi click. Questa è la schermata dopo laccesso. Per iniziare.
Access: Query semplici
Tipi di Contenuto e Ruoli
DBMS ( Database Management System)
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
Portale Capacità STOGIT
Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, Robbiate (LC) - Tel: Fax:
la gestione del credito e delle richieste di pagamento
ARGONEXT Accesso Docente
Il software per la Ristorazione
Manuale Autoistruzione
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Rifiuti. Net è il software verticale di Mago
Euro09 Evolution 3 Nuovo Modulo Conai.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
La gestione assistenza
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEL CUD GESTIONE DEGLI.
Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Vai nel box in alto a destra.
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
WIFI-DOC Gestione Documenti su Palmare. WIFI-DOC Su palmare in collegamento: - WiFi (WLAN b integrata) - Bluetooth (Versione 1.1) - IrDA (porta.
CONSIGLIO ORDINE AVVOCATI CATANZARO
Gestione Clienti Online
RDA -> ePOD
PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:
Software per la realizzazione di capitolati dappalto per gli impianti elettrici.
LucContabile Gestione integrata della contabilità ordinaria.
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
PGI una nuova frontiera nella programmazione CNC
Creazione di un nuovo progetto
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
Inserimento domanda SIAR PRESENTAZIONE. CLICCARE su SIAR DIGITARE:
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
RATEI e RISCONTI.
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
A cosa serve GWAESSE? E’ un software di semplice utilizzo per la configurazione e la preventivazione di quadri AS (per moli e campeggi), ASC (per.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Domanda conseguimento titolo
Mappa concettuale di sintesi
Il software per la gestione dei Panifici
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Word: gli strumenti di formattazione
Presentazione delle principali funzionalità
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
IV D Mercurio DB Lezione 2
Lezione 10 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: strumenti di correzione.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
PROGRAMMA DI GESTIONE IN EXCEL
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Padova 9-13 Gennaio U-GOV RICERCA “CATALOGO DELLA RICERCA”
F.I.P.S.A.S. Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee LA NUOVA PROCEDURA PER LE SOCIETA’ / NEGOZI / CCF: IL TESSERAMENTO ON LINE CON CARTA.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

EXPORT www.deor.com\export IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI EXPORT www.deor.com\export Le aziende che effettuano trasporti internazionali su strada per mezzo veicolo, a titolo oneroso hanno l’ obbligo di emettere la lettera di vettura ( Convenzione di Ginevra 15.05.1956 ) . Tale obbligo, all’ interno di una Azienda puo’, il piu’ delle volte rappresentare un onere. Il modulo “ Export” gestisce la stampa dei modelli DDT / CMR della distinta ICE ,e della dichiarazione di intento e gestione dei lotti con data scadenza . La procedura comprende una gestione completa delle pedane con reso [ EUR ] e la gestione della tipologia imballaggi [ LEGNO, IFCO,….].E’ prevista la gestione delle distinte di carico e con la disposizione dei colli sui camion. Con un semplice “click”, la procedura genera le stampe della distinta ICE, la lista di carico ( conforme alla certificazione ISO 9001:2000 ) , il CMR e la dichiarazione di intento. La procedura genera i dati per tutti gli adempimenti fiscali ( prima nota, F24, Dichiarazione dei redditi, Bilancio IV CEE ) conforme a Basilea 2.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI CARATTERISTICHE PRINCIPALI Gestione Pedane Gestione Imballaggi Gestione documenti in particolare: Scelta dei documenti su cui applicare il modello documenti personalizzato Calcolo automatico colli Pallets Calcolo automatico peso netto a partire dal peso lordo Calcolo automatico peso lordo a partire dal peso netto Scelta per il calcolo del prezzo fra 4 possibilità Gestione dei resi delle pedane Gestione delle nazioni soggette a ICE Stampe dei seguenti moduli in aggiunta ai modelli standard: Modello CMR Distinta ICE Lista di Carico

IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI Gestione Pedane Dal treeview del programma Sistema impresa si accede alla form di gestione delle pedane. Vi è la possibilità di aggiungere, modificare o cancellare pedane mediante i pulsanti della toolbar di Sistema impresa.

IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI GESTIONE PEDANE I campi inseribili sono i seguenti, oltre agli usuali codice e descrizione: Quantità per pedana: indica la quantità di default della pedana Flag di restituzione: indica se la pedana è una pedana da rendere

IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI GESTIONE IMBALAGGI Gli imballaggi sono gestiti dal modulo come gli articoli, hanno, oltre alle normali caratteristiche di un articolo (prezzo, unità di misura, ecc) anche alcuni altri parametri, che sono indicati nella figura.

PARAMETRIZZAZIONE DOCUMENTI IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI PARAMETRIZZAZIONE DOCUMENTI Dal treeview di sistema impresa si accede alla voce “Attiva personalizzazione sui documenti, da cui si può scegliere su quali dei documenti attivare il modello personalizzato di documento. Cliccando sull’icona nel treeview si accede alla form che si vede in figura, in cui è possibile attivare la personalizzazione semplicemente spuntando la checkbox sotto la voce “attiva” (evidenziata in rosso)

IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI INSERIMENTO DATI

IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI Calcolo automatico dei colli: Inserendo la quantità per pedana (vedere figura) e il numero di pedane, viene calcolato automaticamente il numero di colli, ottenuto come prodotto del numero di pedane per la quantità di pedane. Il valore calcolato è comunque modificabile. Pallets: Si ha la possibilità di scegliere il tipo di pedana da utilizzare, eventualmente modificando la quantità per ogni pedana, per ogni singola riga del documento. Calcolo del peso netto a partire dal peso lordo: Inserendo il peso netto della merce, il sistema calcola automaticamente il peso lordo, prendendo in considerazione la Tara specificata (vedere in figura il campo “Tara”). Calcolo del peso lordo a partire dal peso netto: Inserendo il peso lordo della merce, il sistema calcola automaticamente il peso lordo, prendendo in considerazione la Tara specificata (vedere in figura il campo “Tara”). Eventualmente si può procedere all’inserimento manuale dei valori di peso lordo e peso netto, cioè inserire tali valori a mano, senza che il sistema esegua alcun calcolo sui dati inseriti. Questo è possibile spuntando la checkbox “manuale” (in figura)

IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI E’ possibile selezionare il calcolo del prezzo totale in base a quattro possibilità (vedere in figura la combobox di scelta del tipo di prezzo): Prezzo per collo Prezzo forfetario Prezzo per lordo Prezzo per netto A seconda della scelta, il prezzo totale verrà calcolato rispettivamente: Moltiplicando il prezzo unitario per il totale dei colli Considera il prezzo totale inserito dall’utente Moltiplicando il prezzo unitario per il peso lordo Moltiplicando il prezzo unitario per il peso netto Gestione dei resi delle pedane: nel piede del documento sono gestiti i resi delle pedane. E’ indicato il totale delle pedane da rendere e il totale delle pedane non da rendere. Per le prime è indicato anche quante pedane sono ancora da rendere e quante sono State rese, effettuando un calcolo fra il valore delle pedane da rendere e il numero di Pedane già rese (inserito dall’utente)

GESTIONE NAZIONI SOGGETE A ICE IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI GESTIONE NAZIONI SOGGETE A ICE Il sistema gestisce anche le nazioni soggette a ICE, permettendo di selezionare e deselezionare il checkbox “ICE” nel caso in cui la nazione sia o meno soggetta a ICE

IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI STAMPA CMR Oltre alle stampe standard del programma di base , vi sono stampe prodotte da EXPORT

IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI DISTINTA DI CARICO IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI

IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI LISTA AMBIENTE IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI