RITIRO CRESIMA S. Benedetto in Alpe 21-22 aprile 2012.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
83 Io sono l’argilla, o mio Signor Io sono l’argilla, o mio Signor, tu sei il vasaio: ti dono il cuor. Rendimi puro come vuoi tu, fammi più santo, dolce.
Advertisements

Celebrazione della Prima Confessione
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
3 NOVEMBRE XXXI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO LODI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio.
VISPERAS y EUCARiSTIA.
Dialogando con il Padre nostro.
Le preghiere della sera
Le preghiere del mattino
Gesù è modello del chierichetto
MARIA: la donna del “SI”
Annunceremo Che TU.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Padre nostro in aramaico.
G I O R N D N A T L E.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
«Vi ho cercato. Adesso voi siete venuti da me. E vi ringrazio».
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Parrocchia di San Francesco
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
Lettera di Gesù autore ignoto
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Lodiamo il Signore nostro Dio Eterna è la sua Misericordia
Manda la tua Verità e la tua luce;
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
FRATELLO SOLE SORELLA LUNA
Dalla Poesia "Il mio canto per oggi“ di Santa Teresina
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Danzerò per Te.
Buon giorno, Dio. Preghiera del mattino.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
PPS realizzata da : albiemotions
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
Laudes creaturarum Francesco d’ Assisi.
Cantico di lode al Creatore
Veglia penitenziale di Natale
(Un padre e una madre francesi)
Per tutte le vittime del mondo
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
SULLA VIA DEL CALVARIO. SULLA VIA DEL CALVARIO.
Padre nostro, che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. Dacci.
23 LUGLIO 2015 GIOVEDÌ SANTA BRIGIDA DI SVEZIA Religiosa, compatrona d'Europa LODI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto.
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
Ave, Maria.
Brevi preghiere. Brevi preghiere Preghiera alla SS. Trinità Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, ora e sempre.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
DIOCESI DI NARDO’ – GALLIPOLI ASSOCIAZIONE DIOCESANA MINISTRANTI
Quando mi corico la sera
Via Crucis.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Popoli tutti acclamate (T. e M. Zschech) Canto processionale. Catechismo con adolescenti. Mio Dio, Signore, nulla è pari a Te. Ora e per sempre voglio.
FRATELLO SOLE SORELLA LUNA F R A T E L L O S O L E S O R E L L A L U N A.
Piena dello Spirito Santo, Marie proclama: “Ecco che tutte le generazioni mi chiameranno beata”! Anche noi, vogliamo compiere la profezia e benedirti,
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Dolce sentire come nel mio cuore.
Parrocchia S. Stefano Osnago
Le preghiere del mattino
Secondo la simbologia della Bibbia, il rosso è il colore della vita perché associato al sangue. Il sangue è l’elemento più sacro nella religiosità antica,
Insieme, come Figlie, PREGHIAMO: Insieme, come Figlie, PREGHIAMO: Signore Gesù Cristo, Ti amo, Ti adoro e Ti lodo Ti ringrazio, perchè mi chiami a essere.
Benedite, opere tutte del Signore, il Signore Lodatelo ed esaltatelo nei secoli!
Preghiera a Dio.
Transcript della presentazione:

RITIRO CRESIMA S. Benedetto in Alpe 21-22 aprile 2012

Quando mi alzo al mattino Fin dal risveglio, prima che gli affanni del giorno mi avvolgano, il mio pensiero si volge a te, mio Dio. Ti affido tutto ciò che mi attende nel corso di questo giorno. Ti affido coloro che amo, quelli che incontrerò, quelli per cui forse soffrirò. Serbali da ogni male. Così a te mi rivolgo all'inizio di questa giornata: in te pongo la mia fiducia. Serviti dunque di me perché si compia il bene. Questo giorno è tuo. Fa' che trascorra secondo la tua volontà. Amen  

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo come era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen

Benedetto sei tu, Signore, Dio dei nostri padri, degno di lode e di gloria nei secoli. Benedetto il tuo regno glorioso e santo.

La preghiera del girasole Signore, come il Sole, Tu splendi e mandi a me i Tuoi raggi. Sono il Tuo girasole, innamorato del Sole. Voglio vivere sempre girato verso dì Te, senza mai più abbandonarTi. Voglio fare il pieno di Te perché Tu sei la mia vita, Tu sei tutto per me. Voglio vivere per Te come Tu vivi per me e portarti ovunque perché altri si orientino a Te.

Signore Gesù, Tu sai quanto spesso il mio cuore si senta incerto e spaurito. Tu conosci le mie pigrizie e le mie debolezze. Donami, te ne prego, il tuo Santo Spirito. Spirito di fortezza e di coraggio, Spirito di generosità e di franchezza. Come i tuoi apostoli e come tutti i testimoni del vangelo, rendimi disponibile a costruire con te la meravigliosa avventura della realizzazione del tuo Regno. Che io non debba mai venir meno, perché la tua forza mi sostiene, che io non debba mai rinnegarti, perché la tua verità mi guida, che io non debba mai rinunciare a crescere e a far crescere, perché il tuo Spirito, o Signore, è dentro di me, come una grande ed inesauribile energia di vita.

Benedite, opere tutte del Signore, il Signore Benedite, opere tutte del Signore, il Signore. Benedite, angeli del Signore, il Signore, lodatelo ed esaltatelo nei secoli.

Benedite, sole e luna, il Signore Benedite, sole e luna, il Signore. benedite, stelle del cielo, il Signore. Benedite, piogge e rugiade, il Signore. Benedite, o venti tutti, il Signore.

Benedite, fuoco e calore, il Signore Benedite, fuoco e calore, il Signore. Benedite, freddo e caldo, il Signore.  Benedite, rugiada e brina, il Signore. Benedite, ghiacci e nevi, il Signore.

Benedite, luce e tenebre, il Signore Benedite, luce e tenebre, il Signore. Benedite, folgori e nubi, il Signore. Benedica la terra il Signore, lo lodi e lo esalti nei secoli.

Benedite, monti e colline, il Signore Benedite, monti e colline, il Signore. Benedite, sorgenti, mari e fiumi, il Signore. Benedite, quanto vive nell'acqua, il Signore.

Benedite, uccelli tutti dell'aria, il Signore  Benedite, uccelli tutti dell'aria, il Signore. Benedite, animali tutti selvaggi e domestici, il Signore.

(dal libro di Daniele Cantico dei tre giovani )  Figli dell'uomo, benedite il Signore, lodatelo ed esaltatelo nei secoli. (dal libro di Daniele Cantico dei tre giovani )

 Ti ringrazio, Signore, per questo nuovo giorno che mi doni. Ti offro ogni mia azione, ogni mia parola, ogni mio pensiero, tutto me stesso. Resta vicino a me, fino a sera, fino al giorno nuovo. Amen.

 Gesù, ti voglio bene!!

Dolce sentire Ci ha dato il cielo e le chiare stelle, fratello sole come nel mio cuore, ora umilmente, sta nascendo amore. Dolce capire che non son più solo, ma che son parte di una immensa vita, che generosa risplende intorno a me: dono di Lui , del suo immenso amore. Ci ha dato il cielo e le chiare stelle, fratello sole e sorella luna; la madre terra , con frutti, prati e fiori, il fuoco, il vento, l'aria e l'acqua pura. (2 volte) Tutte creature per la nostra vita, dono di Lui, del suo immenso amore, dono di Lui, del suo immenso amore. Amor.