Polo vita santoli. La polo, comunemente conosciuta anche come maglietta da tennis o da golf, è una t-shirt dotata di un colletto chiuso da due o tre bottoni,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PARABOLA DEL PADRE MISERICORDIOSO
Advertisements

Introduzione all’arbitraggio
LONATO DEL GARDA SCUOLA MEDIA STATALE “TARELLO”
BOOM DEMOGRAFICO PROGRESSIVO MIGLIORAMENTO DELLA VITA
La moda futurista I Futuristi italiani vestivano eleganti, con abiti sobri mettendo all’indice la super accessoriata moda ottocentesca. Per lo più in smoking,
IL SETTORE DELL’ ABBIGLIAMENTO.
Vocaboli per l’abbigliamento, i tessuti e i colori
Slot machine Panchabalasingham, Boncore e Ierardi.
CAMPO ELETTRICO E POTENZIALE
1 Aggiornamenti per UFFICIALI DI GARA ed INSEGNANTI TECNICI di Pesistica Comitato Regionale del FRIULI VENEZIA GIULIA Strassoldo di Cervignano, 27 giugno.
Scuola secondaria di I grado
Antinfortunistica e sicurezza sul lavoro
ABBIGLIAMENTO portare-indossare - Che cosa indossi oggi?
COSTUMI DA BAGNO.
FIJLKAM SEMINARIO ARBITRALE 2009 FIJLKAM Arbitri 2009 Ostia – Centro Olimpico 05 e 06 settembre Revisione delle Norme IJF per i coaches a bordo tatami.
Da 3 a 6 giocatori Età: da 14 anni in su Scopo del gioco Raggiungere per primi il proprio obiettivo segreto che ti viene assegnato dalle carte allinizio.
+ La Moda Ciao capitolo 10.2 Part 1. + Ciao 10.2 La Moda Versace.
Store Moda - Abbigliamento -
+ Ciao 10.2 pratica. + A A.Come sono... ? Siete in un negozio d'abbigliamento e domandate l'opinione del vostro amico (della vostra amica) sui seguenti.
Italiano 2 - Capitolo 7 - Lessico -- I vestiti
IL CALCIO…FA BENE A TUTTI.
Abbigliamento
I NOSTRI LAVORI DI INGLESE
Categories Template by Lynne Crandall University of Michigan Revised by Anna Olivero University of Minnesota.
Who wore it better: Italy or America By: Maya W., Mia A., and Gracie A.
La Calza-Maglia Io sono Giulia Lanzo e appena ho avuto notizia di questo concorso la mia mente ha avuto un lampo di genio: ho pensato che se avessi unito.
Progetto di Italiano Anna Helgeson, Manon Sullivan, and Jocelyn Auld.
I TIPI DI FAMIGLIA La famiglia allargata si è sviluppata in modo particolare nel periodo post-industriale, cioè a partire dagli ultimi anni del Novecento,
realizzato da Stefania Bozzolan
Autori:Stjepana i Marijana
PERSONE, ANIMALI, OGGETTI, EDIFICI,
L’ abbigliamento etrusco
La moda italiana contro La moda americana
Divisa del cuoco Pantalone sale e pepe
LA MODA Articoli di abbigliamento. LA MAGLIETTA  T-Shirt.
L’ebraismo Ebrei nel mondo La fede in JHWH La fede ebraica.
 1. Dove compri il giornale?  2. Dove trovi la macchina gialla?  3. Dove compri le scarpe?  4. Dove guardi un mostro? Lo compro all’edicola. La trovo.
PROGETTO DI MODA ITALIANA
GLI ETRUSCHI L’abbigliamento.
Helena & Victoria.
Italia vs. America Moda al suo Meglio
Equitazione Anno scolastico 2014/2015 Istituto comprensivo G.B. Rubini
Fashion Party Destiny S. Fashion Party Destiny S. USA E ITALIA.
Lo stile italiano vs. lo stile americano
Progetto di moda italiana
Abbigliamento americano vs. italiano
Introduzione ai Sistemi Informativi Geografici
LA POLO.
La moda italiana vs. la moda americana
Jeans vita santoli.
IL JEANS Autore:Francesca Pia Valentino.
CANOTTIERA VITA SANTOLI. La canottiera o canotta è un indumento simile ad una maglietta, dotata di un'ampia scollatura e priva di maniche. Il nome deriva.
LA CANOTTIERA Autore: Francesca Pia Valentino. La canottiera: La canottiera è un indumento simile ad una maglietta, dotata di un'ampia scollatura e senza.
Istituto Comprensivo Trento 5 Percorsi di Storia – classe 2A
Gli Anni 50 Di Morosanu Violeta e Persico Paola.
BILIARDO & SCUOLA Appunti da:
Vocaboli per l’abbigliamento, i tessuti e i colori
LA STORIA DEL NOVECENTO DA UNA PROSPETTIVA DI GENERE.
Storia della moda delle Donne
LA MODA IN INGHILTERRA La moda inglese in generale è legata a tessuti di grande tradizione e di alta qualità.
IL TENNIS E LE SUE REGOLE
Tangram: Antichissimo gioco cinese che all'inizio era conosciuto con lo strano nome "Tch'iao pan" e risale al a.C. Nel 1796 furono pubblicate le.
ATTIVITA’ DI TECNOLOGIA a cura di Moustapha, Francesco, Sarah e Matteo. USCITA DI ISTRUZIONE DEL 17 NOVEMBRE 2015 AL MUSEO DEL TESSILE: DALLA PIANTA DEL.
I maya Gli antichi Maya furono una popolazione insediatasi in mesoamerica dove hanno sviluppato una civiltà nota per l'arte, per l'architettura, per.
Abbigliamento Articles of clothing Clothing descriptions Colors.
Brother International Corporation è nota per le loro macchine da cucire innovative. I loro prodotti sono di alta qualità e possono essere acquistati a.
ATTIVITA’ DI TECNOLOGIA a cura di Miriam, Eleonora, Maddalena, Gabriele e Andrea USCITA D’ISTRUZIONE DEL 17 NOVEMBRE 2015 AL MUSEO DEL TESSILE: DALLA PIANTA.
Cosa ti metti? Ripasso di capitolo 10 Vocaboli per l’abbigliamento, i tessuti e i colori.
Di: Brittney C.. Lei indossa una giacca neradi lana con una cintura a righe e gli stivali di pelle nera. Lui indossa indossa una camicia nera di lana.
Autunno.
Transcript della presentazione:

polo vita santoli

La polo, comunemente conosciuta anche come maglietta da tennis o da golf, è una t-shirt dotata di un colletto chiuso da due o tre bottoni, e a volte dotata di un taschino. In alcuni casi i bottoni sono sostituiti da una cerniera, oppure non presenti affatto. Sono di solito realizzate in maglina con lavorazione a piqué di cotone o fibre sintetiche.

Storia Nel diciannovesimo e all'inizio del ventesimo secolo, si giocava a tennis vestiti con pantaloni, giacca e cravatta. Ovviamente si trattava di un abbigliamento molto poco confortevole per lo sport. Il tennista francese René Lacoste disegnò un nuovo tipo di abbigliamento consistente di una T-shirt (che lui chiamò jersey petit piqué) e che indossò per la prima volta nel 1926 Dal 1927 Lacoste applicò il disegno di un piccolo coccodrillo sulle sue magliette, al punto che i giornali soprannominarono il tennista "l'alligatore".Giocatori di polo, con la caratteristica maglietta. Nel 1933, dopo essersi ritirato dal tennis professionistico, Lacoste, insieme all'amico André Gillier, cominciò a commercializzare le proprie creazioni in Europa e Nord America. Insieme formarono l'azienda Chemise Lacoste, il cui simbolo distintivo rimarrà negli anni proprio il piccolo coccodrillo cucito sulle magliette.

Il nome polo invece deriva dal fatto che i giocatori di polo utilizzassero tradizionalmente una casacca con colletto abbottonato, ma a maniche lunghe, rispetto alla creazione di Lacoste. Questo tipo di divise era stata prodotta dai fratelli Brooks, sin dal L'azienda dei fratelli Brooks produce tuttora questo tipo di polo. Tuttavia già dagli anni cinquanta il termine polo era stato abbondantemente esteso alle magliette utilizzate per il tennis. Nel 1972 Ralph Lauren (all'epoca Ralph Lifschitz) incluse le sue "polo shirt" come parte importante della sua nuova linea di moda chiamata, appunto, Polo, consacrando definitivamente l'abbinamento del nome con quel tipo di indumento. Nel corso degli anni le polo sono state adottate come divisa ufficiale anche nell'ambito del golf.Al giorno d'oggi l'uso delle polo è diffuso in tutto il mondo occidentale. In particolare, in situazioni/contesti dove non è richiesto un abbigliamento formale, ma dove un abbigliamento totalmente casual potrebbe comunque risultare fuori luogo, l'uso di una polo, a manica corta o a manica lunga, abbinata a dei pantaloni in tessuto è generalmente ritenuta una valida soluzione.