I Magi erano appena partiti, quando un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe e gli disse: «Alzati, prendi con te il bambino e sua madre e fuggi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
25 ottubre 2009 Domenica XXX Musica: Sinagoga ebraica tempo ordinario
Advertisements

I Sette Dolori di Maria Vergine
LA STORIA DI MOSE’.
Dal Vangelo di Luca I genitori di Gesù si recavano tutti gli anni a Gerusalemme per la festa di Pasqua. Quando egli ebbe dodici anni, vi salirono di nuovo.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Iconografia Arte Tradizione
Salmo (139).
Beata colei che ha creduto!
EPIFANIA DEL SIGNORE ANNO B
DOMENICA 17 ANNO A Chiediamo la Pace del Regno ascoltando “Et in terra pax” della Messa in Si minore di Bach.
IV° Domenica di Avvento
Missionarietà della famiglia
FESTA DELLA S.FAMIGLIA DI
L Amendella Cantata 61 di Bach ci ricorda che Dio guida le nostre famiglie Scultura della Basilica della Santa Famiglia (Barcellona)
S. FAMIGLIA DI NAZARET 29 DICEMBRE 2013.
Musica: “Regina caeli“
Festa dell’EPIFANIA 2014.
Testo: Matteo 2, La Santa Famiglia. Gesú Maria Giuseppe. Comementi e presentazione: M.Asun Gutiérrez. Musica: Guridi. Dieci melodie basche:
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
La Consolata Pellegrina
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Parrocchia di San Francesco
Stella fulget hodie ci addentra nelle melodie cristiane medievali.
Tanti Auguri a te! Tanti Auguri a te, Tanti Auguri a ... , song.
La Storia della Nascita di GESù
Lo Amendella Cantata 61 di Bach ci ricorda che Dio guída le nostre famiglie Scultura della Basilica dej la Sacra Famiglia (Barcellona)
“Stella fulget hodie” ci fa entrare nelle melodie medievali cristiane
Quarta domenica di Avvento
Iconografia Arte Tradizione
DOMENICA 4 AVVENTO.
23 dicembre 2012 Domenica lV di Avvento
Stella fulget hodie ci fa addentrare nelle melodie medievali cristiane.
Solennità della Madre di Dio
Misteri della gloria Sr. Bernardina.
Sentinelle del mattino
L’ANNUNCIAZIONE DELL’ANGELO A MARIA
Ave Maria! Eccomi, sono la serva del Signore
Mese della Vergine Maria
SANTO NATALE 2012.
VIA MATRIS Come Cristo è l'«uomo dei dolori» (Is 53,3),
Fate clic per aggiungere del testo IconografiaArteTradizione.
Nato Gesù a Betlemme di Giudea, al tempo del re Erode,
Epifania del signore Mt 2, 1-12 Matteo 3,1-12.
Tempo di attesa e di speranza
S A N T F A M I G L L’ “Amen”della Cantata 61 di Bach ci ricorda che Dio guida i nostri passi Monges de Sant Benet de Montserrat.
Musica: “Stella fulget“
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
Prima Domenica di Avvento State pronti “State pronti, perché nell’ora che non immaginate, il figlio dell’uomo verrà” (dal Vangelo di Matteo 24,44)
DALLA LITURGIA dell’Epifania.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia di “Stella fulget hodie” ci immerge nelle melodie medievali cristiane.
Parrocchia S. Maria del Carmelo e S. Nicolo’ di Bari Scaletta Zanclea
Monges de Sant Benet de Montserrat 4 AVVENTO anno A Musica popolare catalana: “Finiscono le settimane di Daniele...”, Orfeó català. Dir. Jordi Casas.
Te Deum laudamus.
SULLA VIA DEL CALVARIO. SULLA VIA DEL CALVARIO.
Padre nostro, che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. Dacci.
Anno C Domenica lV d’Avvento
Anno A La Santa Famiglia Anno 2007
Come Cristo è l'«uomo dei dolori» (Is 53, 3), per mezzo del quale piacque a Dio «riconciliare a sé tutte le cose», VIA MATRIS.
La sera di quello stesso giorno venne Gesù, si fermò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». Detto questo mostrò loro le mani e il fianco. (Gv 20,
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
Recitiamo l'Angelus.
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
María la Madre di Dio e Madre nostra
La nascita di Gesù era già stata preannunciata dai profeti nell’Antico Testamento.
Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Ascoltando il “Viaggio” d’ Elena Karaindrou,
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
Capitolo Genealogia di Gesù Cristo figlio di Davide, figlio di Abramo. 2 Abramo generò Isacco, Isacco generò Giacobbe, Giacobbe generò Giuda e.
TI CHIAMO PER NOME! Chi ti vuole bene conosce il tuo nome.
Transcript della presentazione:

I Magi erano appena partiti, quando un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe e gli disse: «Alzati, prendi con te il bambino e sua madre e fuggi in Egitto, e resta là finché non ti avvertirò, perché Erode sta cercando il bambino per ucciderlo». Giuseppe destatosi, prese con sé il bambino e sua madre nella notte e fuggì in Egitto, dove rimase fino alla morte di Erode, perché si adempisse ciò che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta: “Dall'Egitto ho chiamato il mio figlio”. Morto Erode, un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe in Egitto e gli disse: «Alzati, prendi con te il bambino e sua madre e va' nel paese d'Israele; perché sono morti coloro che insidiavano la vita del bambino». Egli, alzatosi, prese con sé il bambino e sua madre, ed entrò nel paese d'Israele.

d

Santa Maria, donna di frontiera intenta a varcare confini come una emigrante qualsiasi del Meridione. Da una parte, l’ultima terra rossa di Canaan. dall’altra, la prima sabbia dei Faraoni. E tu sei lì, tremante, come una cerva inseguita. Santa Maria, donna di frontiera, noi siamo affascinati da questa tua collocazione che ti vede, nella storia della salvezza, perennemente attestata sulle linee di confine, tutta tesa non a separare, ma a congiungere mondi diversi che si confrontano.

Tu sei l’orizzonte che congiunge la notte ai primi chiarori del giorno. Tu sei l’aurora che precede il Sole di giustizia. Tu sei la stella del mattino. Tu sei la «porta del Cielo». … fermati accanto alla nostra solitudine. Non muoverti dal nostro fianco…e tendici la mano. Amen.