Meglio una gallina domani e dopodomani, che un solo uovo oggi Col tempo l’uomo modifica le sue leggi, ma non necessariamente in meglio Il mistero di Dio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

Il sacramento della Riconciliazione o Confessione
I Santi sono ... cliccare.
Domenica XXlV Tempo ordinario
Ascoltiamo devotamente il “Panis angelicus”
Spogliati come Francesco d’Assisi diciamo il “Padrenostro”(Liszt)
LA SAGGEZZA DEI SUOI INSEGNAMENTI
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Io e… Signore, abbiamo fatto un passo in avanti nella strada della nostra vita, non siamo più bambini, stiamo crescendo. Signore, stiamo incontrando.
XXVIII ciclo B 06 DOMENICA
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
TRA STORIA E MODERNITA. Ora ti raccont o. Sai la novità? Cosa è successo?
LE ULTIME ORE DI A.I. Tratto da un testo originale di Tommaso Mattei
del fango sopra gli occhi,
Profondamente uomo Don Bosco santo Profondamente.
SE TU SEI CON ME OH SIGNORE IO NON TEMERO ALCUN MALE … SE AL MIO FIANCO TU RESTERAI IO CAMMINERO’ SICURO NEI TUOI PASSI TUOI GESU’
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Dialogando con il Padre nostro.
(Messaggi e insegnamenti da altre dimensioni)
Con i nostri passi.
FOTOLINGUAGGIO Ogni foto un tema di discussione.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
17.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 18 settembre 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa come Madre.
Lacrime di Donna.
Incontro con il Parroco Don Carlo Marcello
Gandhi, uomo sempre occupato, risparmiò alcuni minuti al giorno

C’è una domanda che mi frulla per la testa da un po’ di tempo…
ATTO DI ABBANDONO A GESU' di Don Dolindo Ruotolo
Insegnamenti della mamma.
Abbiate in voi gli stessi sentimenti. Abbiate in voi gli stessi sentimenti.
Parrocchia di Trecate.
Buona Pasqua….
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
U N A R O C C I A S I C U R A ! P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza.
Grande e Santa, Settimana Santa.
12°incontro
Lettera di un padre triste....
Pasqua di Risurrezione
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Ecco l"Amore" più forte della morte!.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
MATTEO 6,1-18 “State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non avrete ricompensa presso.
Riflessioni sulla preghiera
QUARESIMA.
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
Via Crucis È ripercorrere le orme insanguinate di Gesù
Pasqua di Risurrezione 2015
Chissà quanta gente quella notte cercava Dio ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato.
terminó un pò più tardi del previsto,
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
15.00.
La via della Luce.
PREGHIERA INIZIALE.
Insegnamenti della mamma.
Una scuola grande come il mondo!
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Riscoprire la fede in famiglia a partire dal PADRE NOSTRO.
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
28 TEMPO ORDINARIO Anno B Se viviamo in povertà, sapremo pregare il “Padrenostro” (Liszt)
16.00 Giubileo della Misericordia Papa Francesco Omelia della Messa con i Cappuccini in occasione della traslazione del corpo di S.Pio da Pietrelcina.
Forse anche tu ti sei chiesto… “…Dio, perché permetti che tutto ciò accada, perché permetti che mi succeda qualcosa di tanto terribile, perchè?
LE OPERE DI MISERICORDIA SPIRITUALE. 1. Consigliare i dubbiosi.
Non siamo noi che perdiamo la fede, ma è la fede che smette di formare la nostra vita.
Se il chicco di grano….
Interrogantes para ateos Significa la stessa cosa “credo che” e “opino che”? Domande per gli atei.
Transcript della presentazione:

Meglio una gallina domani e dopodomani, che un solo uovo oggi Col tempo l’uomo modifica le sue leggi, ma non necessariamente in meglio Il mistero di Dio è troppo grande, ma ancora più grande è la presunzione di descriverlo Poveri si è o per scelta o per forza di cose, non certo per definizione. Chi fa voto di povertà lo adempie fintantoché avverte il peso della privazione L’aforisma è il microcip di una verità digeribile solo con l’ironia

Riconoscere costa più che disconoscere La legge di Dio rispetta l’uomo, lo realizza. La legge dell’uomo non rispetta Dio, lo ridicolizza La morte non mi spaventa, non come la sofferenza Un debole è tale perché non può difendersi. Un feto nemmeno può imporre l’odorino di un esile sterco Essere o non essere e ra un problema. Avere poco o tanto è il nuovo dilemma Francescano è chi non dice di esserlo

Dio giudica a occhio, noi con la pesa Pregare è guardare in faccia la nostra debolezza, ma quando diciamo S ignore! Signore! riusciamo a non vederla Credente è chi si riconosce creatura di fronte a un Creatore, non per una legge fisica o una sensazione. Non credente è chi si riconosce creatura ma senza un Creatore, per una legge fisica o una sensazione. Questi attribuisce a sé un primato che gli dà ragione della sua superiorità e legittima il suo libertinaggio La cruna dell’ago si fa più stretta, e i cammelli si affaticano di più

Non c’è lavoro, purtroppo, che viene da noi Se Dio ascolta chi merita, dovrò convincere i matti che le mie intercessioni non valgono un euro Dimmi chi sei, e ti dirò con chi vai La virtù cristiana è misurabile a suon di flagelli Se non ogni poeta è per natura francescano, ogni francescano è per natura poeta Poeta non è solo etichetta di chi scrive, ma anche condizione di chi sente e conserva nel segreto

C’è chi porge l’altra guancia e chi l’altra sberla. Se il primo è matto, il secondo è irrecuperabile La fede è superiore alla ragione, perché riconosce la compagna Con lo sguardo diciamo quello che non vorremmo con le parole, o comunque quello che gli altri gradirebbero non udire Non sempre rassegnarsi è accettare La verità fa più male a chi vorrebbe accettarla Il ravvedimento arriva sempre col treno successivo

Si apprezza la Gerarchia nella Chiesa se si apprezza il valore dell’obbedienza La meraviglia per la bellezza della mia terra supera quella per la bellezza della terra altrui Il francescano guarda il mondo con l’ingenuità di un bimbo e la determinazione di un M arine I cristiani sono il sale della terra, il francescanesimo la salina Dirò la verità nella carità fin quando non dovrò gridarla Il contrario della santità è il fallimento

Il lavoro nobiliterà pure, ma consuma Il mondo finirà perché e quando l’uomo vorrà, visto che se n’è fatto padrone La coscienza chiama, ma noi, da bravi elettricisti, sappiamo come e quali fili staccare. Maestri nel rimetterli a posto Spesso si verifica l’incalcolato e, molto più spesso, i migliori propositi restano i migliori propositi Tutta la fede è relativa, al cospetto della carità Il fanatismo è il risvolto che accomuna tutte le culture

Per gli atei intolleranti, le chiese o sono piene di semplicioni o sono vuote di razionalisti L’artista è l’artigiano delle emozioni: le lavora traducendole in immagini, suoni o parole Per la legge della maggioranza democratica, può fare cinque, e – perché no - anche dieci Quando non troviamo la risposta, diciamo che è caduta nel vento, magari non per colpa nostra Legittimiamo facilmente la nostra vocazione, e non riconosciamo dovutamente quella altrui Si può peccare mangiando mele, ma anche sputando sentenze senza garanzie processuali

La verità non la troviamo subito, perché è al nostro fianco e la cerchiamo altrove I fanatici convinti, di cosa non sono convinti? Chi ha saggezza da vendere, faccia sconti alla clientela Ieri cantavano D io è morto. Oggi si riesumano le loro ossa, e si recuperano i cappi Le parole definiscono, le emozioni costruiscono “E la gente chi dice che voi siate?”

Liberalizziamo le droghe, così risolviamo finalmente il problema degli spacciatori !? L’incapacità di fare fa dire agli ipocriti che non è necessario farlo La maturità si conquista, non si ritrova per strada premi il tasto Indietro per chiudere