IL SEGRETO PER ESSERE FELICI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Perché ti voglio bene.
Advertisements

attorno al Maestro che parla
Ciao bambini forse voi non vi ricordate di me, sono Gesù ci siamo conosciuti tanti anni fa quando voi eravate ancora piccini piccini .
all’intervento di DIO in Cristo
A rapporto!.
LA STORIA DI PEPE.
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
A volte hai sentito il desiderio di fare qualcosa
Uscire con un altra donna
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
C’era qualcosa nel suo sorriso, nei suoi occhi, e nella sua innata eleganza. BELLEZZA VERA Le seguenti sono citazioni di Audrey Hepburn, quando le chiesero.
Quattro candele bruciavano lentamente.
UN UOMO.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Routine.
HO IMPARATO.....
Quattro candele bruciavano lentamente.
Tu sei il mio Figlio, che amo
LA TUA VOCE La tua voce mi fa venire in mente un ricordo… non so dire
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
Les meilleures photos de L'année 2005 D'après NBC La vita in due … piena di coccole. Per scoprire la vera felicità, bisogna avvicinarsi al cielo …
11.00.
ai nostri bisogni quotidiani
Saper volare con le ali della vita…
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
21° incontro.
Quando a forza di correre tanto, senti che stai per cadere in un baratro...
Ho imparato…………. ..che quando sei innamorato …..si vede.
Ho la serenità e la dolcezza che mi da il saperti vicino al mio cuore e che… ristora la mia anima…
Non aspettare un sorriso per diventare un amico...
Tante volte cerco d’Immaginarti e tante volte
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
HO IMPARATO.....
TI AUGURO UNA GIORNATA SPLENDIDA!
Dio ha posto la sua dimora…
Frasi e aforismi di Osho
LA VITA CI INSEGNA.
HO IMPARATO.....
il nostro incontro con il Signore
Decisione di abortire.
Per persone come te.
Pietà.
Routine
R O B.
Preghiamo La via CRUCIS.
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
Mattino di Pasqua.
Signore, aiutami a ricordare..
Domenica XXV 21 settembre 2008 tempo ordinario
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Una scuola grande come il mondo!
In Te la mia speranza.. In Te la mia speranza.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Per persone come te.
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
Tutti, a volte diciamo ai nostri amici . . .
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Se l’uomo è sovente interiormente infelice, se fallisce nella sua vita, è perché vuole vivere alla sua maniera, in modo puramente umano, contando solo.
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
Ho imparato dalla vita.
Preghiera a Dio.
Transcript della presentazione:

IL SEGRETO PER ESSERE FELICI di SAMUEL ARANGO

Moltissimi anni fa viveva in India un sapiente di cui si diceva che conservasse in un cofano incantato un gran segreto che lo rendeva vittorioso in ogni circostanza della vita per cui si considerava l’uomo più felice del mondo.

Molti re invidiosi gli offrirono potere e denaro e cercarono persino di derubarlo del cofano, ma inutilmente. Più cercavano di averlo, più erano infelici, poiché l’invidia non li lasciava vivere. Così passavano gli anni, mentre il saggio era ogni giorno più felice.

Un giorno arrivò da lui un bambino che gli chiese: “Signore, anch’io come te desidro essere infinitamente felice. Perché non mi insegni che devo fare per avere la felicità?” Il saggio, vedendo la semplicità e la purezza del bimbo, gli disse: “A te insegnerò il segreto per essere felice. Vieni con me e fa’ molta attenzione. In realtà sono due cofanetti nei quali conservo il segreto per essere felice, e sono la mia mente e il mio cuore. E il segreto non è che una serie di passi che devi compiere nel corso della tua vita”.

Il primo passo è sapere che Dio è presente in tutte le circostanze della vita e pertanto devi amarlo e rendergli grazie per tutto quello che hai.

Il secondo passo è che devi rivolgerti a te stesso ogni mattina quando ti alzi e ogni sera quando ti corichi e dirti: “Io sono importante, sono capace, valgo, sono intelligente, gentile, non vi è ostacolo che mi possa vincere. Questo si chiama avere una autostima elevata

Il terzo passo consiste nel mettere in pratica tutto ciò che dici di essere, ossia, se pensi di essere intelligente agisci intelligentemente; se pensi di essere capace, realizza ciò che ti sei proposto; se pensi che non vi sono ostacoli che ti possono vincere, poniti delle mete e tenta con tutte le forze di raggiungerle. Questo passo si chiama motivazione.

Il quarto passo consiste nel non invidiare nessuno per quanto ha e per ciò che è; gli altri hanno avuto i loro talenti, tu tenta di far fruttificare i tuoi.

Il quinto passo consiste nel non coltivare nel tuo cuore rancore verso nessuno; questo sentimento non ti lascerà essere felice; lascia che sia la legge di Dio a fare giustizia, tu invece perdona e dimentica.

Il sesto passo consiste nel fatto che non devi prendere le cose che non ti appartengono ricordati che, conformemente con le leggi della natura, domani ti lasceranno per lasciare il posto a qualcosa che ha più valore.

Il settimo passo è che non devi maltrattare nessuno tutti gli esseri del mondo hanno diritto di essere rispettati ed amati.

E finalmente alzati sempre con il sorriso sulle labbra, osserva attorno a te, e scopri in tutte le cose il lato buono e prezioso; pensa alla fortuna che hai nell’avere tutto ciò che possiedi; aiuta gli altri senza pensare a ciò che riceverai in cambio; osserva le persone e scopri le loro qualità e manifesta anche a loro il segreto per essere vittoriosi in tutto, in modo che possano ESSERE FELICI