CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Musica: L’ Eternità dei Vangeli
Advertisements

VIVERE INSIEME A MARIA.
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Misteri del dolore.
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
VIA CRUCIS.
Le preghiere della sera
Le preghiere del mattino
Misteri della luce Sr.Bernardina.
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
Le sette Parole di Gesù Testo: Pedro Casaldáliga – Transizione manuale.
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
La Via Crucis. (Cliccare) (Testi ed immagini presi dal net)
Misteri del dolore Sr. Bernardina.
Gloria ed esaltazione di Cristo Quando sarò elevato da terra,
Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
Misteri della gloria Sr. Bernardina.
I MISTERI DEL DOLORE MICHELANGELO Il SANTO ROSARIO.
Mese della Vergine Maria
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
Ecco l"Amore" più forte della morte!.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Le Beatitudini sono la nuova Legge dell’Amore
Via Crucis transizione manuale transizione manuale.
Venuto il mattino, tutti i sommi sacerdoti e gli anziani del popolo
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
LA FOLLIA DI DIO Sieger Köder.
GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
Compieta Mercoledì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
In questo giorno la comunità cristiana non celebra l'Eucaristia perché il clima di festa non si addice all'evento. L'azione liturgica è dominata dalla.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
12.00 Benedetto XVI ha presieduto la Via Crucis al Colosseo venerdì santo 6 aprile 2012 con particolare riferimento alla famiglia.
La Comunione dei Santi.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Grazie,Gesù! Ti voglio consolare Gesù Via Crucis per bambini.
Ave Maria, Regina della nostra casa
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
Misteri Dolorosi con la Sacra Sindone
Via Crucis con il Volto Santo di Gesù
FOTO DI MIRELLA MIGLIETTA
della Divina Misericordia
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
Per tutte le vittime del mondo
Preghiamo La via CRUCIS.
giustizia umana e dellla sua parzialità
SULLA VIA DEL CALVARIO. SULLA VIA DEL CALVARIO.
La religione e la fede *.
MISTERI DELLA GLORIA transizione manuale.
3. MISTERI DOLOROSI martedì e venerdì transizione manuale.
Qualche pensiero intorno ai Misteri del Dolore Clik per comtinuare.
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Misteri di Dolore.
5° incontro.
Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
Le preghiere del mattino
Mentre mangiavano, Gesù prese il pane, pronunziò la preghiera di benedizione, lo spezzò, lo diede ai suoi discepoli e disse: “Prendete e mangiate: questo.
Per Chi Servi? Verso una comunione d’amore e di servizio
CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ
Transcript della presentazione:

CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ MISTERI DOLOROSI CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ transizione manuale

Gesù soffre e suda sangue nell’orto degli olivi PRIMO MISTERO: Gesù soffre e suda sangue nell’orto degli olivi

Si prostrò con la faccia a terra e pregava dicendo: “Padre mio, se è possibile, passi da me questo calice! Però non come voglio io, ma come vuoi tu!” (Matteo 26, 39) Nel tuo Volto luminoso, apprendiamo come si è amati e come si ama; dove si trova la libertà e la riconciliazione; come si diviene costruttori della pace che da Te si irradia e a Te conduce. Nel tuo Volto glorificato impariamo a vincere ogni forma di egoismo, a sperare contro ogni speranza, a scegliere le opere della vita contro le azioni della morte. (San Giovanni Paolo II)

Gesù viene legato alla colonna e flagellato SECONDO MISTERO: Gesù viene legato alla colonna e flagellato

Pilato fece prendere Gesù e lo fece flagellare. (Giovanni 19, 1) Volto Santo del mio dolce Gesù, espressione viva ed eterna dell’amore e del martirio divino sofferto per umana redenzione, ti adoro e ti amo. Ti consacro oggi e sempre tutto il mio essere. Ti offro per le mani purissime della Regina Immacolata le preghiere, le azioni e le sofferenze di questo giorno, per espiare e riparare i peccati delle povere creature. Fà di me un tuo vero apostolo. Che il tuo sguardo soave mi sia sempre presente e si illumini di misericordia nell’ora della mia morte. Amen.  Volto Santo di Gesù, guardami con misericordia.

Gesù viene incoronato di spine TERZO MISTERO: Gesù viene incoronato di spine

Lo rivestirono di porpora e, dopo aver intrecciato una corona di spine, gliela misero sul capo. (Marco 15, 17-18) Signore Gesù, crocifisso e risorto, immagine della gloria del Padre, Volto Santo che ci guardi e ci scruti, misericordioso e mite, per chiamarci alla conversione e invitarci alla pienezza dell’amore, noi ti adoriamo e ti benediciamo. (San Giovanni Paolo II)

Gesù sale il Calvario sotto il peso della Croce QUARTO MISTERO: Gesù sale il Calvario sotto il peso della Croce

Lo seguiva una gran folla di popolo e di donne che si battevano il petto e facevano lamenti su di lui. (Luca 23, 27) Volto Santo di Cristo, luce che rischiara le tenebre del dubbio e della tristezza, vita che ha sconfitto per sempre il potere del male e della morte, sguardo misterioso che non cessa di posarsi sugli uomini e i popoli, Volto celato nei Segni Eucaristici e negli sguardi di coloro che ci vivono accanto, rendici pellegrini di Dio in questo mondo, assetati d’infinito e pronti all’incontro dell’ultimo giorno. (Benedetto XVI)

Gesù viene crocifisso e muore QUINTO MISTERO: Gesù viene crocifisso e muore

Mostraci, ti preghiamo, il tuo Volto sempre nuovo, Gridando a gran voce, disse: “Padre, nelle tue mani consegno il mio spirito”. Detto questo spirò. (Luca 23, 46) Mostraci, ti preghiamo, il tuo Volto sempre nuovo, misterioso specchio dell’infinita misericordia di Dio. Lascia che lo contempliamo con gli occhi della mente e del cuore: Volto del Figlio, irradiazione della gloria del Padre e impronta della sua sostanza, Volto umano di Dio entrato nella storia per svelare gli orizzonti dell’eternità. (Benedetto XVI)

nei cui volti riluce l’arcana presenza del tuo Figlio Gesù, Maria, Madre del Volto Santo, aiutaci ad avere mani innocenti e cuore puro, mani illuminate dalla verità dell’amore e cuori rapiti dalla bellezza divina, perché, trasformati dall’incontro con Cristo, ci doniamo ai poveri e ai sofferenti, nei cui volti riluce l’arcana presenza del tuo Figlio Gesù, che vive e regna nei secoli dei secoli. (Benedetto XVI)

elaborazione: angelamagnoni@libero.it http://www.partecipiamo.it/angela_magnoni/medaglia_del_santo_volto_di_gesu.htm http://www.partecipiamo.it/angela_magnoni/sotto_il_manto_di_maria.htm http://www.partecipiamo.it/angela_magnoni/pasqua/pasqua.htm