ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 PLESSO S.GIOVANNI INCARICO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA SCUOLA DEL FUTURO: “Indicazioni per il nuovo curricolo”
Advertisements

La metodologia del FORMAT
Scuola dell’Infanzia S. M. Goretti San Bortolo
Rosanna Loru Balloco Silvia "Ita bellu su sardu po imparai"
CERTIFICAZIONE TRINITY COLLEGE
Istituto Comprensivo “Gamerra”
UN ORATORIO MULTICULTURALE E MULTIRELIGIOSO?
GENITORIALITÀ. GENITORIALITÀ RAPPRESENTA una priorità per tutti gli Istituti coinvolti PREVEDE il coinvolgimento dei genitori nei progetti del P.O.F.
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE FONDO SOCIALE EUROPEO "COMPETENZE PER LO SVILUPPO" 2007IT051PO007 A.S. 2010/2011 B-7-FSE Linglese per il cittadino.
INFANZIA S. TERESA.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CASTELCIVITA PROGETTO DI LINGUA INGLESE “AN ENGLISH STORYBOOK” SCUOLA DELL’INFANZIA DI AQUARA ANNO SCOLASTICO 2012/2013 docente.
Istituto Comprensivo di Viggiano Anno scolastico 2006/2007
ENGLISH IN THE FIRST and SECOND CLASSES OF THE PRIMARY SCHOOL BY LIDIA PELLINI DIREZIONE DIDATTICA DI MONTICHIARI.
SCUOLA DELL’INFANZIA AGAZZI PROGETTO DI LINGUA INGLESE
Per lapprendimento della lingua italiana L2 attraverso lo svago e il divertimento Intervento educativo e formativo secondo il curricolo PSP.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CASTELCIVITA PROGETTO DI LINGUA INGLESE “AN ENGLISH STORYBOOK” SCUOLA DELL’INFANZIA DI OTTATI ANNO SCOLASTICO 2012/2013 docente.
Programmazione Fondi Strutturali 2007/2013
IL QUADRO COMUNE EUROPEO DI RIFERIMENTO IL PORTFOLIO LINGUISTICO
EDUCARE AL PLURILINGUISMO: INSEGNARE E APPRENDERE IN LINGUE ALTRE
APPROCCIO STRUTTURALE
Progetto di Formazione
PROGETTO CLIL INGLESE VEICOLARE
presentano…una storia “colorata
SCUOLA DELL’INFANZIA DI ASSO A.S. 2010/2011
COLORI e NUMERI in inglese
La lingua Inglese nelle Scuola dell’Infanzia
Funzione strumentale area 2: sostegno al lavoro dei docenti
L’approccio cooperativo: più efficaci insieme
Corso di giornalismo e comunicazione ambientale per le scuole
Anno 2013/2014. ILGIOCO DELLESEDIOLINEILGIOCO DELLESEDIOLINE.
INAUGURAZIONE DEL LABORATORIO DI LETTURA
Ris # 81 giovedì 12/02/15 Tempo: ___________________ Fill in the blank with the articoli indeterminativi and oggetti di scuola 1)You use _______ ________.
PROGETTO: IMPARO UNA TERZA LINGUA: LINGUA SPAGNOLA in classe ANNO SCOLASTICO Destinatari: ALUNNI CLASSI I E II ITES Referente: Prof.ssa PALMIERI.
Progettare attività didattiche per competenze
ISTITUTO COMPRENSIVO “L.DA VINCI”
ORARI La scuola è aperta da Lunedì a Venerdì per Con il seguente orario Entrata 8:00 9:15 Uscita ore 16:00 Si effettuano inoltre due uscite intermedie.
Ris# 71 giovedì15/01/15 Tempo:___________________ Scrivi l’ora in parole (words) 1) 9:45am _____________________ 2) 12:00pm ____________________ 3) 4:15pm.
Mission dell’” Istituto “A. Foresta!” Presentazione della scuola Le finalità e gli obiettivi istituzionali della scuola Le scelte curriculari Le scelte.
I colori.
INFANZIA CAPRARA.
Corso LIM Lagonegro CDD 1: Il Tricolore. Attività interdisciplinare: IL TRICOLORE Finalità: conoscere le tradizioni e le memorie nazionali Obiettivo di.
LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 PONTECORVO (FR)
ISTITUTO COMPRENSVO DI ALI’ TERME POF
PROGETTO DI EDUCAZIONE MOTORIA ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2
PROGETTO DI CREATIVITA’
PROGETTO DI CONTINUITA’ SPERIMENTALE A.S
ISTITUTO COMPRENSIVO DI ALBINO
ESEGUITO DALL’INSEGNANTE
ESEGUITO DALL’INSEGNANTE
ISTITUTO COMPRENSIVO “N. Fiorentino” Montalbano Jonico Iscrizioni a.s. 2012/2013.
SCUOLA DELL’INFANZIA-PRIMARIA- SECONDARIA DI PRIMO GRADO PASTENA MANIFESTAZIONE FINALE LA SCUOLA IN FESTA 3 GIUGNO 2015 ISTITUTO COMPRENSIVO 2 PONTECORVO.
8° CIRCOLO 2014/ maggio 2015: presentazione del progetto 2014/2016 in conferenza stampa.
ERASMUS + KA1 Learning Mobility of Individuals School educational staff mobility NUOVI SCENARI...LA SCUOLA RISPONDE Progetto 2015 – 2017.
ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA A.S. 2016/17 E PIANO OFFERTA FORMATIVA ISTITUTO COMPRENSIVO DI FORNO CANAVESE.
Progetto accoglienza Istituto comprensivo pontecorvo 2
NATALE UN NATALE DI SOLIDARIETA’!
Progettualità educativa triennio 2016 – ’19 … il suo messaggio un’architettura sapiente mette in comunicazione con se stessi e con l’altro da sé abbatte.
LE NOSTRE SCUOLE DELL’INFANZIA SONO SITUATE IN:
ISTITUTO COMPRENSIVO 2° - PONTECORVO ISTITUTO COMPRENSIVO 2° - PONTECORVO L A SCUOLA DELL ’I NFANZIA “PAOLA SARRO” PRESENTA :
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “ FALCONE E BORSELLINO”
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CUMIANA
ISTITUTO COMPRENSIVO “Maria Piazzoli” RANICA Anno Scolastico 2016\2017.
PROGETTO DI INGLESE ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 PLESSO S.GIOVANNI INCARICO ESPERTO: Insegnante Antonella Mariani.
La scuola dell’infanzia
Abbigliamento Articles of clothing Clothing descriptions Colors.
TALENTI E GERMOGLI ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 PLESSO S.GIOVANNI INCARICO.
Progetto P.A.I. « Impasto e pasticcio!!!» ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 SCUOLA DELL’INFANZIA DI S. GIOVANNI INCARICO.
Istituto Comprensivo di Monte San Savino Anno scolastico /
Insegnanti Mernone Anna Cimminella Rosaria Passaro Adele.
Transcript della presentazione:

ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 PLESSO S.GIOVANNI INCARICO

La società multietnica e multiculturale attuale fa emergere il bisogno educativo- formativo relativo alla conoscenza di una seconda lingua. L’apprendimento in età precoce favorisce l’acquisizione della lingua 2.

ESPERTO: Insegnante Antonella Mariani TEMPI: 20 h da gennaio a maggio. SPAZI: Sezioni e salone. DESTINATARI: Bambini di 5 anni

 Prendere coscienza di un altro codice linguistico;  Acquisire capacità di comprensione;  Acquisire capacità di produzione;  Acquisire la capacità di riutilizzo di strutture sintattiche e lessicali in contesti diversi.

PRESENTARSI WHAT’S YOUR NAME? MY NAME IS…

WHAT COLOR IS THIS ? RED YELLOW BLUE ORANGE VIOLET GREEN WHITE BLACK GREY PURPLE PINK BROWN

Canta con me… SING WITH ME…

IL SEMAFORO…

GREEN….. RED….

Comprendere e formulare semplici domande

BYE, BYE

RINGRAZIAMENTI ◦ Si ringrazia l’insegnante di inglese ed i bambini che si sono mostrati aperti a nuove esperienze. Un ringraziamento al D.S. Dott.ssa RITA Cavallo.