Crisi e Creatività GDM Football Club. Il suo piano di ristrutturazione prevede - una diminuzione degli impianti produttivi (da 47 a 34) - una diminuzione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dott.ssa Diva Caramelli
Advertisements

OSSERVATORIO DEL SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO NEL DISTRETTO DI CARPI
Lindustria alimentare cresce anche in una difficile situazione congiunturale Guido Pellegrini- Università di Bologna Il punto sul settore alimentare:
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
Il monitoraggio della Congiuntura A cura di: Giuseppe Capuano - Economista Treviso, 7 maggio 2010.
LA GRANDE CRISI. nascita dellamerican Way of life: laffermazione della società dei consumi (espansione e standardizzazione dei consumi) taylorismo e tecnologia.
L gli altri casi nazionali LITALIA slides della lezione diciasettesima a.a
GLI USA DALLA CRISI AL NEW DEAL.
LAVORO STORIA Carchedi Cattaneo Ecca.
Andrea Polo Amministratore Delegato Xerity S.p.A..
Organizzazione e dimensione della forza di vendita
Il Sistema economico Dipartimento di Economia aziendale I.P.S.S.C.T. Ceci- Cupra Marittima 2009.
Prof. Arturo Capasso Anno Accademico
Economia e direzione delle imprese La programmazione: contenuti, processi e tecniche.
Governo e gestione delle aziende
Corso di Economia Aziendale - AA Manuel Chiofi Matricola
L’accordo Fiat-Chrysler Economia Aziendale Prof
Previsione vendite a volume a dicembre 2009.
Lindustria Italiana Una breve sintesi Corso di Economia Applicata Facoltà di Economia Università di Torino Davide Vannoni.
24 ottobre 1929: Il giovedì nero che sconvolse il mondo intero
Fattori di crisi aziendali E strategie di uscita dalla crisi.
REDDITO DI EQUILIBRIO NEL BREVE PERIODO
UNIVERSO DI RIFERIMENTO: 730 ISCRITTI A CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI VENETO E TECNOLOGICI DEL VENETO DEI SETTORI: - SERVIZI DI INFORMAZIONE E DI COMUNICAZIONE.
I consumi nei paesi produttori tradizionali: il quadro generale
Credit crunch e gestione del credito ACMI DAY Milano, 27 maggio 2009.
Corso di Marketing Verifica di Apprendimento Il mercato.
AMERICA: LA CRISI DEL 1929 Porro Giulia 3°C RIM.
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
L’INTRODUZIONE DI TEORIE KEYNESIANE NELLA POLITICA ECONOMICA AMERICANA
Gli effetti di una bolla speculativa mondiale
La crisi del 1929 in Europa.
La congiuntura dellindustria manifatturiera in Toscana: consuntivo II trimestre 2012 aspettative III trimestre 2012 Firenze, 4 ottobre 2012 Riccardo Perugi.
Strategie di marketing per fronteggiare la crisi
Il Controllo di gestione
e la Seconda Rivoluzione Industriale
Capitolo 10: La crisi del 1929 e il New Deal
La crisi economica È la crisi: le borse son crollate.
Il pericolo deflazione
Napoli 14 giugno 2013 Complesso monumentale di Santa Chiara Sala Maria Cristina Presentazione del rapporto della Banca d’Italia su: L’economia della Campania.
A fronte di una produttività stagnante, da più parti si dà la colpa alle rigidità del mercato del lavoro invocando maggiore flessibilità. Ma esiste davvero.
Sondaggio “Prospettive della comunicazione” ottobre 2011.
La crisi del ‘29.
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
RAPPORTO SEMESTRALE SULL’ARTIGIANATO NEL LAZIO ED IN PROVINCIA DI LATINA A cura di: Giuseppe Capuano Dirigente Responsabile Area Studi e Ricerche - Istituto.
Esercizi di politica economica Per vedere graficamente i vari casi descritti in ciascuna slide è necessario far partire le animazioni Le risposte ai quesiti.
BCC E CONFIDI GARANTIRE CREDITO PER LA CRESCITA Prof. CLAUDIO CACCIAMANI Università degli Studi di Parma Convegno.
L’Europa dopo la prima guerra mondiale
BNL per le Reti d’Impresa
Made in Torino?.
Sovraindebitamento, povertà ed esclusione sociale: quale impatto sulle famiglie italiane? Carlo Milani Workshop «Sovraindebitamento e inclusione sociale:
Pronti… via n La comunicazione della marca. Le strategie di comunicazione del brand Unità B.
In un contesto di difficoltà e crisi come quello attuale, il PSR diventa uno strumento importante per lo sviluppo e la crescita economica e sociale del.
PAC (Politica agricola comune)
I Liberi Professionisti Chi sono, cosa vogliono Ricerca Censis/ AdEPP Roma - 27 ottobre 2015.
L’ equilibrio del mercato dei beni: applicazioni Istituzioni di Economia Politica II.
Cooperative, crisi finanziaria e rapporto con il credito Un’indagine tra le imprese cooperative e le banche I R P E T Istituto Regionale Programmazione.
BCC Agrobresciano Calvisano, 4 marzo 2016 Marco Ottolini.
GLI STATI UNITI DAL PRIMO DOPOGUERRA AL NEW DEAL
PORCARI SARA CLASSE 4^B ITC PEUGEOT - BUSSANDRI SRL VIA UMBRIA, 7/ FIORENZUOLA D’ARDA (PC)
EFFETTI LOCALI DELLA CRISI GLOBALE Rapporto SVIMEZ 2011 di Luca Bianchi (SVIMEZ) Napoli, 26 ottobre 2011.
La situazione economica della Toscana Consuntivo anno 2008 Previsioni Previsioni Firenze, 19 giugno 2009.
Laboratorio di Creazione d’Impresa L-A Strategia, Business, Settore.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
LA CRISI DEL 1929 © Pearson Italia spa.
Corso di Economia aziendale
14^ edizione del Forum I protagonisti del mercato e gli scenari per gli anni 2000 Cernobbio, 22 – 23 marzo 2013.
1 PIANIFICAZIONE STRATEGICA e QUALITÀ Duplice visione della Qualità Elemento perfettamente integrato con le strategie e gli obiettivi aziendali Strumento.
Format messo a disposizione da L’Azienda (personalizzare con logo aziendale e nome del relatore aziendale)
La situazione economica della Provincia di Pistoia nel 2012.
Firenze, 12 luglio 2011 Osservatorio sui bilanci delle società di capitali in Toscana Rapporto 2011 Le condizioni economiche e finanziarie delle imprese.
Transcript della presentazione:

Crisi e Creatività GDM Football Club

Il suo piano di ristrutturazione prevede - una diminuzione degli impianti produttivi (da 47 a 34) - una diminuzione dei brand (da 12 a 8) - una diminuzione del numero di operai (da a ) La GM ha dichiarato fallimento il primo giugno 2009

È entrato in crisi un sistema che si basava sull'incentivo al cambiamento dell'auto in tempi brevissimi, sostenuto da banche e altri istituti di credito che fornivano il denaro necessario senza troppe difficoltà. Il crollo delle vendite

EUROPA-17,8% +16% (incentivi statali) -7/9% (stime) ITALIA-13,8%-1,6% -8/9,5% (stime) Andamento immatricolazioni

“Gli aiuti messi in campo dai Governi possono supportare le aziende ad affrontare la crisi nel breve periodo, ma rischiano di rallentare il processo di razionalizzazione e riduzione della sovrapproduzione necessari per consentire il riposizionamento delle aziende nel mercato del futuro” Previsioni per il futuro

In un momento così difficile la Fiat rimane la prima azienda automobilistica italiana, quinta europa ed ottava nel mondo, ha presentato nell'Aprile 2010 il proprio piano industriale, della durata di 5 anni.

Le vendite del Gruppo Fiat sono ancora in calo ad ottobre in Italia, Francia e Spagna. L'Alfa Romeo Giulietta entra nei 10 modelli più venduti dal Gruppo Fiat nel 2010 sia in Italia che in Francia, Spagna e Germania. Andamento vendite unità vendute

La strategia di comunicazione della FIAT per la nuova serie di spot per la Panda, nascono dalla consapevolezza di dover andare incontro alle esigenze dei consumatori più giovani con l’utilizzo dell’auto ironia e di una comunicazione fondata sulla spontaneità. Strategia di comunicazione

Spot Fiat Panda 1989

Serie di spot radio e televisivi, realizzati ad hoc per i canali utilizzati, che vedono la partecipazione di un testimonial come Piero Chiambretti Fiat Panda si pone brillante e sgargiante, in tutta la sua giovialità senza però eccedere nemmeno da questo lato, senza ostentazioni o eccessi superflui. La pubblicità Fiat Panda riporta un primo piano fisso dell'auto, senza effetti speciali o altri decorativismi che la allontanerebbero dal potenziale cliente: è presentata genuinamente per quello che è.

FRIZZANTE INNOVATIVO CARISMATICO POSITIVO FRIZZANTE INNOVATIVO CARISMATICO POSITIVO

Spot Fiat Panda 2010

LO STILE PANDA GRAFFIANTE DIVERTENTE POSITIVO

HA FIAT REALMENTE AFFRONTATO LA CRISI?