LA BILANCIA. LA BILANCIA Una donna poveramente vestita, con un viso che rifletteva tristezza, entrò in un negozio, si avvicinò al negoziante in.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Raccontiamo storie.
Advertisements

Parrocchia San Paolo apostolo
VIVERE INSIEME A MARIA.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
all’intervento di DIO in Cristo
“Signore, non posso continuare. La mia croce è troppo pesante”.
XIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Chichibio e la gru Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
Presenta presenta. presenta presenta La preghiera che segue, rappresenta una elaborazione congiunta di Armando Mattioni, fondatore del progetto:
Profondamente uomo Don Bosco santo Profondamente.
A rapporto!.
Il mio anniversario Questo anno
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
LA BILANCIA.
Cagnolini in vendita.
IL BAMBINO E IL CUCCIOLO
Lacrime di Donna.
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Aiutami a fare silenzio, Signore,
LA BILANCIA.
Un giorno…...
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
LA BILANCIA.
Io sono con voi!.
nelle varie apparizioni.
L’albero dei problemi.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
LA BILANCIA Clicca per andare avanti.
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
Il dubbio di Tommaso GV 20,19. Il dubbio di Tommaso GV 20,19.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Puoi spiegarmi che significa?
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Un gestore di un negozio affisse un cartello in vetrina con su scritto.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
8 marzo 2009 Domenica II di Quaresima Domenica II di Quaresima Musica: “Dal profondo a te grido” A. Pärt.
15 agosto 2011 Assunzione di Maria in Cielo.
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
Gli ultimi giorni di Gesù
Il valore della preghiera
terminó un pò più tardi del previsto,
Decisione di abortire.
LO SPECCHIO.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
Gesù di Nazaret è la persona più importante della storia dell'umanità
Don Bosco: una vita segnata da un sogno
Un giorno:.
Una povera vedova si manteneva prestando servizio ad una ricca signora.
CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
ARTURO.
3. MISTERI DOLOROSI martedì e venerdì transizione manuale.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
Tempo di AVVENTO.
Non è colpa mia è colpa dei miei genitori 00PALO.
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
L’uomo pasquale è l’uomo rinnovato dal Cristo risorto, l’uomo che accetta di collaborare per diffondere il regno di Dio. Gesù ha bisogno di una “chiesa”,
Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
Una povera signora, con visibile aria di sconforto sul volto, entra in un negozio e, avvicinandosi al proprietario, conosciuto come uomo grossolano,
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Ascoltando il “Viaggio” d’ Elena Karaindrou,
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
LA BILANCIA.
Transcript della presentazione:

LA BILANCIA

Una donna poveramente vestita, con un viso che rifletteva tristezza, entrò in un negozio, si avvicinò al negoziante in maniera umile e lo pregò se poteva darle alcune cose a credito; con voce supplichevole spiegò che il suo sposo era molto malato e che non poteva lavorare, aveva 6 figli, che avevano bisogno di cibo. Il negoziante non accettò e la sollecitò ad abbandonare il negozio.

Sapendo la necessità della sua famiglia, la donna pregò: “Per favore signore, la pagherò presto, come potrò”. Ma il negoziante rispose che non poteva darle credito. Un cliente, che era entrato nel negozio, ascoltò la conversazione.

Il cliente disse al negoziante, che si sarebbe fatto carico di quello che la donna necessitava per la sua famiglia. Allora il negoziante disse alla donna: “Ha una lista delle cose di cui ha bisogno?” La donna rispose: “Sì, signore” Bene, disse il negoziante, la metta sul piatto della bilancia e quello che pesa, io le darò in generi alimentari”.

La donna rimase titubante per un momento, poi prese la sua carta e la pose sul piatto della bilancia. L’occhio del negoziante e quello del cliente si stupirono, quando videro il piatto della bilancia, dove stava la lista, che si sprofondava fino in fondo. Il negoziante guardando la bilancia disse: “Non lo posso credere”.

Il cliente sorrise e il negoziante cominciò a mettere generi alimentari nell’altro piatto della bilancia; la bilancia non si muoveva, per cui continuò a mettere prodotti, fino a quando si alzò, allora il negoziante fece un gran sospiro. Finalmente prese la lista e la guardò con grande curiosità.

Non era una lista di cose, era una preghiera che diceva: “MIO SIGNORE, TU CONOSCI LE MIE NECESSITA’ E IO VOGLIO RESTARE NELLE TUE MANI”. Il negoziante le consegnò il cibo che le aveva pesato e glielo diede in silenzio. La donna ringraziò e lasciò il negozio. Il cliente consegnò un biglietto di 50 dollari al negoziante e gli disse: “Vede quanto pesa questo biglietto, adesso sappiamo quanto pesa una preghiera”.