Il Mese del Creato e la Giornata per la Custodia del Creato Promotore: Commissione Nuovi Stili di Vita (Diocesi di Padova) Il Mese del Creato e la Giornata.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA FAMIGLIA: IL LAVORO E LA FESTA LA FAMIGLIA: IL LAVORO E LA FESTA
Advertisements

Il Mese del Creato e la Giornata della Salvaguardia del creato
Attività e strumenti educativi Proposte del CN per il triennio
cattolica, ortodossa, anglicana, luterana, calvinista ecc.
Benevento Gruppo di lavoro Partecipazione sociale e politica In collaborazione con Laboratorio di Economia Locale Università Cattolica di Piacenza.
ESSERE ASSISTENTI IN QUESTA AC
Arcidiocesi di Napoli Convegno di programmazione per litinerario diocesano – 22 giugno 2005 LACENO.
7 maggio 2006 Incontro di verifica. Orientamenti per una nuova prassi dellIniziazione Cristiana anno primo: Evangelizzazione della famiglia.
Va e racconta quello che il Signore ti ha fatto (Lc 8, 39) Programma associativo
Fratellanza della Misericordia di Trieste
La famiglia: il futuro di tutti Verso il Convegno Ecclesiale delle Diocesi dellUmbria Assisi, 18 – 19 Ottobre 2008.
Montesilvano (PE), 6-8 ottobre 2011 MISSIONE: DALLINCONTRO ALLA TESTIMONIANZA Nel solco di un Progetto missionario diocesano.
Consiglio Pastorale Diocesano Brescia, 7 febbraio 2004 la Pastorale Vocazionale.
Percorso Equipe Caritas diocesana, Roma, 20/22 novembre 2006 LORGANISMO PASTORALE CARITAS.
CARITAS DIOCESANA E CHIESA
È LORA DELLA MISSIONE!. Schema della presentazione 1. Come il Padre ha mandato me… 2. …anchio mando voi. 3. Una pastorale giovanile missionaria.
Progetto Policoro Modulo formativo nazionale 28 novembre – 1 dicembre 2007 Roma – Santuario del Divino Amore Preghiera Il Gruppo di giovani come luogo.
Ritardo LUNEDI 4 MARZO2013: CATECHESI PER GLI ADULTI.
Il percorso del Sinodo Diocesano Il cammino è scandito in TRE TAPPE: 1.Anno : conoscere la situazione socio-culturale del territorio e cogliervi.
Accolto linvito a partecipare al gioco, nella seconda fase i ragazzi si impegnano a farne proprio lo stile nel rispetto di tutti. La gioia cristiana.
ARCIDIOCESI DI UDINE UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA
Storia del gruppo Il nostro gruppo di LMC Veneto è nato nel settembre 2000 su richiesta di una giovane coppia che, già impegnata in un gruppo missionario.
Accompagniamo i giovanissimi a farsi testimoni coraggiosi e attenti, con i propri atteggiamenti e le proprie scelte, di unesperienza di fede talmente.
ASSEMBLEA FORANEALE - settembre
Ufficio per l’Evangelizzazione e la Catechesi
SINTESI FOCUS TEMATICI mattina. INTERIORITÀ E SPIRITUALITÀ Valorizzare la dimensione liturgica nellorizzonte della fede comunitaria, mediante anche il.
QUARESIMA DI FRATERNITÀ 2010
Il Laicato Saveriano è una famiglia di missionari laici che partecipa al carisma della famiglia dei missionari saveriani fondata da San Guido Maria.
Unitatis Redintegratio
SPOT
COS E L AZIONE CATTOLICA Laici impegnati… Siamo unassociazione di laici impegnati a vivere, ciascuno a propria misura ed in forma comunitaria, lesperienza.
Diocesi di Trani – Barletta Bisceglie e Nazareth.
1 Assemblea dinizio anno Il nuovo Statuto per fare nuova lAC Azione Cattolica Italiana Diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi Sabato 4 ottobre 2003.
26 Aprile 2009 Benvenuti alla Scuola Associativa.
Lalunno... identifica nella Chiesa la comunità di coloro che credono in Gesù Cristo e si impegnano per mettere in pratica il suo insegnamento... DAL CURRICOLO.
Parrocchia Sacro Cuore Salesiani Don Bosco Foggia
Famiglia: piccola chiesa
Bisceglie 22 aprile 2007 “…fierA di esserCI”
Azione Cattolica Italiana Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth Assemblea diocesana 27 settembre 2008 Programmazione triennale
AZIONE CATTOLICA ITALIANA
Azione Cattolica Italiana
Indicazioni per la progettazione didattica
Convegno nazionale Incaricati Missio-ragazzi Roma, febbraio 2012.
Incontro Presidenti e Responsabili Settore Adulti
XIII Assemblea diocesana elettiva Ancona - Cinema Dorico, 24 febbraio 2008 Azione Cattolica Italiana Arcidiocesi di Ancona – Osimo Il documento assembleare.
Assemblea missionaria diocesana 21 settembre 2013
SCUSATE...AVREI UN IMPEGNO
Montorso - 6 aprile 2008 Consiglio regionale elettivo BOZZA DOCUMENTO ASSEMBLEARE ACI - Delegazione regionale Marche 1.
nella comunità ecclesiale
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXIX Domenica del Tempo Ordinario.
La missione dell’artista cristiano Nella prospettiva del magistero della Chiesa By don Mimmo Iervolino.
PROTESTANTI (LUTERANI) 87% ATEI 3% CATTOLICI 2%
XIII Assemblea diocesana elettiva Ancona - Cinema Dorico, 24 febbraio 2008 Azione Cattolica Italiana Arcidiocesi di Ancona – Osimo Il documento assembleare.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
L ABORATORIO DI PROGETTAZIONE ASSOCIATIVA M ONTORSO - 16 GIUGNO 2008 Azione Cattolica Italiana Delegazione regionale delle Marche Delegazione regionale.
Cristiani e cattolici oggi nel mondo
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal sagrato di Piazza San Pietro nella XXX Domenica del Tempo Ordinario / B 25.
Presentazione del testo nazionale per la formazione
Parrocchia missionaria. Le trasformazioni n ecessarie Intervento di don Luciano MEDDI all’incontro dei Centri Missionari Piemonte- Valle d’Aosta. Torino.
Convegno Cappellani IPM 2013 Idee per ipotizzare indicazioni, obiettivi, progetti, azioni al fine di creare un cammino di chiesa e di società attento alle.
NUOVI STILI DI VITA PER UN NUOVO UMANESIMO RETE INTERDIOCESANA NUOVI STILI DI VITA.
L’Azione Cattolica nella Christifideles laici
11.00 Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.
Assemblea europea  Circoscrizione di Casa Generalizia  Comunità di CG  Tito Livio 26  Via Paolina Verona Casa madre 9-14 febbraio 2016 Sr. Rosangela.
Rimettere al centro la responsabilità dell'evangelizzazione. Quale idea di evangelizzazione di EG e quali priorità per oggi Intervento di don Luciano Meddi.
Collaboratori e corresponsabili verso un nuovo stile di rapporti tra laici e presbiteri racconti di corresponsabilità … in diocesi l'Ufficio Famiglia Diocesano.
Legàmi aperti Inziativa di solidarietà Giornata Presidenti e Responsabili 18 marzo 2012.
E` mancata all’affetto dei suoi cari LINDA GASTALDELLO Città di Alessandria Onoranze Funebri – Corso IV Novembre, 74 - Alessandria Tel. 0131/
100 ANNI DI DIALOGO...perché tutti siano una cosa sola...
La Chiesa comunione Il cammino del secondo anno del Sinodo diocesano
Transcript della presentazione:

Il Mese del Creato e la Giornata per la Custodia del Creato Promotore: Commissione Nuovi Stili di Vita (Diocesi di Padova) Il Mese del Creato e la Giornata per la Custodia del Creato Promotore: Commissione Nuovi Stili di Vita (Diocesi di Padova)

Il CAMMINO DELLA CUSTODIA DEL CREATO Dal Mese della Missione (Ottobre) Al Mese del Creato (Novembre)

Il PERCORSO 4 ottobre: Giornata Ecumenica per la custodia del Creato (con le 5 Chiese Ecumeniche di Padova). Ottobre: Mese della Missione per tutta la diocesi di Padova. Novembre: Mese del Creato per tutta la diocesi di Padova. i Missionari del Creato (tutto il mese). 9 novembre: Giornata diocesana per la custodia del Creato.

4° Giornata Ecumenica per la Custodia del Creato sabato 4 ottobre 2012 dalle alle Evento ecumenico nel Battistero di Padova Con la presenza delle 5 Chiese ecumeniche di Padova (Cattolica, Ortodossa Romena, Ortodossa Moldava-Russa, Luterana e Anglicana. Il programma ore 19.00: accoglienza e riflessione ore 20:00: preghiera ecumenica Il luogo dell’evento ecumenico è il Battistero di Padova. Promotori: La Commissione diocesana Nuovi Stili di Vita e l’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo

NOVEMBRE 2014: MESE DEL CREATO Diocesi di Padova Tema: Educare alla Custodia del Creato per la salute dei nostri paesi e delle nostre città. Slogan: Piccoli ma forti per sanare il nostro territorio

Missionari del Crea to per il mese di novembre per il mese di novembre La missione a due livelli: a livello personale, durante la vita quotidiana; a livello comunitario, realizzando insieme delle azioni di sensibilizzazione. Presentazione della missione del Creato I Missionari del creato sono volontari che s’impegnano, in maniera particolare durante il mese di novembre, a sensibilizzare le comunità cristiane per il cambiamento degli stili di vita, in modo da poter salvaguardare con responsabilità tutta la Creazione di Dio: persone, popoli, natura, ambiente, esseri viventi e pianeta terra. Il mandato dei Missionari del Creato I Missionari del Creato ricevono un mandato ecclesiale per la missione del mese di novembre.

Domenica 9 novembre ° Giornata diocesana per la custodia del Creato e del ringraziamento dei frutti della Terr a

Commissione diocesana Nuovi Stili di Vita c/o Cappella S. Giuseppe Lavoratore Via Quarta Strada n Padova tel ; cell (padre don Adriano) sito: skype: nuovistilidivita